Vai al contenuto



restauro vespa faro basso da corsa molto strana


simonegsx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scherzi a parte ,c'è dietro molto lavoro,una serie di varie patinature derivate da tecniche pittoriche ,complicate dal fatto di omogeneizzare graffi ,botte e strusciate ,fatte in modo e in punti ben precisi per riprodurre una veridicità del lavoro fatto.

Praticamente è come fare un "dipinto" su carrozzeria invece che su tela;-)

vc10.JPG

vc10 (1).JPG

vc10 (2).JPG

vc10 (3).JPG

vc10 (4).JPG

vc10 (5).jpg

vc10 (6).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo queste ultime foto il risultato è quello che vedete alla prima pagina del post!

Ora capite quanto lavoro e studio ci può essere dietro una cosa apparentemente insignificante come questa.

Se devo fare un resoconto ..........

direi solo che farla mi è piaciuto davvero.

Fare nuove esperienze e fare sempre cose nuove mi stimola molto.

E anche se per qualcuno può essere un eresia ,questa è una delle cose che mi fanno andare avanti senza mai farmi stancare di quello che faccio e senza cadere nel lavoro di routine .

Sempre nuove sfide,nuove avventure e mai lo stesso lavoro!:ok:

vc11.jpg

vc11 (1).JPG

vc11 (2).JPG

vc11 (3).jpg

vc11 (4).JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

per il lavoro che hai fatto tu non c'è che dire... sei un maestro della lamiera e un mostro di bravura, peccato solo che stai lontano da me, se no ti sarei sempre tra i piedi... :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

per il risultato invece, non posso fare a meno di non condannare queste cose, che producono dei falsi storici a tutti gli effetti e recano danno a chi la vaspa da corsa ce l'ha veramente, scusami ma secondo me sono esercizi che producono risultati da evitare nel campo del motorismo storico, anche perchè, oltre a produrre dei falsi, si distrugge un mezzo che andava rispettato e conservato per quel che era!

con questo, ovviamente, non ho nulla da obiettare sul tuo eccelso lavoro, piuttosto, mi sento di condannare chi te l'ha commissionato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha tutto sommato concordo con Enrico.....mica per altro.....ma vista la maestria di Simone perchè modificare un telaio buono anziche farne uno di sana pianta ?

Un telaio originale va salvaguardato....secondo me....se poi uno vuole una cosa di "fantasia" benissimo, nessun problema.....credo che Simone sia in grado perfettamente di produrla.......

Non so....questa operazione da un punto di vista conservativo....non mi convince tanto....

 

Grande Simone

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
MODERATOR

 

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo: Ecco i soliti che cercano di ingannare :testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo va a rotoli e stiamo veramente cagando fuori dal vaso!!

Un egregio signore mi vuole portare in tribunale solo perchè ho detto che quella vespa l'ho fatta io!!:nono::nono::nono:

leggete:

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chi la conosce questa?

 

Come se non ne avessi le prove!

Non ho parole!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale tribunale questo caro signore sta veramente male...

io ho seguto tutta la discussione

poi non puo' trattarsi di contraffazzione...

se un cliente richiede una vespa invecchiata e modificata e se ne hanno le capacita' la si fa...il cliente anche se chiede una cagata ha sempre ragione...

secondo me trattasi solo di invidia

ancora complimenti...

in quanto le varie valutazioni che ho letto di la meglio non esprimermi per non cadere nel volgare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo va a rotoli e stiamo veramente cagando fuori dal vaso!!

Un egregio signore mi vuole portare in tribunale solo perchè ho detto che quella vespa l'ho fatta io!!:nono::nono::nono:

leggete:

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chi la conosce questa?

 

Come se non ne avessi le prove!

Non ho parole!!!!

 

:risata::risata::risata: Simò mandagli il link della 98 in scala 1:2, magari arrangi nantra mezza citazione in tribunale

 

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo va a rotoli e stiamo veramente cagando fuori dal vaso!!

Un egregio signore mi vuole portare in tribunale solo perchè ho detto che quella vespa l'ho fatta io!!:nono::nono::nono:

leggete:

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Chi la conosce questa?

 

Come se non ne avessi le prove!

Non ho parole!!!!

Digli che ti ci porti in tribunale,che un giudice gli darà ragione ma colcappero! mica è illegale fare una replica!se non si potessero modificare i veicoli staremo tutti freschi! tu fregatene e ricorda solo che lavoro magnifico hai fatto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone fammi un po' capire... ma il signore che ti vuole portare in tribunale.. per caso è l'attuale proprietario di quella vespa che è stato bidonato dal precedente?

 

mi spiego meglio... non è che il tizio che ti ha commissionato quella meraviglia ha deciso di rivenderla a questo signore che ti vuole far causa spacciandola per originale e rarissima vespa sportiva? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone fammi un po' capire... ma il signore che ti vuole portare in tribunale.. per caso è l'attuale proprietario di quella vespa che è stato bidonato dal precedente?

 

mi spiego meglio... non è che il tizio che ti ha commissionato quella meraviglia ha deciso di rivenderla a questo signore che ti vuole far causa spacciandola per originale e rarissima vespa sportiva? :mah:

 

 

Andiamoci calmi ,che nessuno vuole far causa a nessuno!!.

il tipo ha scritto solo che devo stare attento a ciò che dico(in questo caso che la vespa l'ho realizzata io) perchè non è vero. E quindi potrebbe portarmi in tribunale perchè stò dicendo caxxate sulla sua vespa.:risata::risata::risata::risata::risata:

 

A questo punto non sò chi abbia venduto a chi e come,ma chi me l'ha commissionata è a conoscenza del post aperto e anzi, fu proprio lui a dirmi di aprirlo e fare tutto alla luce del sole e non spacciarla per vera.

Da quà in poi............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Storia interessante!

 

Non si capisce molto... ma soprattutto perchè denunciare?

 

Vabbè saranno i soliti screzi da forum!

 

Complimenti per il capolavoro di Vespa che hai realizzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamoci calmi ,che nessuno vuole far causa a nessuno!!.

il tipo ha scritto solo che devo stare attento a ciò che dico(in questo caso che la vespa l'ho realizzata io) perchè non è vero. E quindi potrebbe portarmi in tribunale perchè stò dicendo caxxate sulla sua vespa.:risata::risata::risata::risata::risata:

 

A questo punto non sò chi abbia venduto a chi e come,ma chi me l'ha commissionata è a conoscenza del post aperto e anzi, fu proprio lui a dirmi di aprirlo e fare tutto alla luce del sole e non spacciarla per vera.

Da quà in poi............................

 

Roba da matti!!! Cmq nella curiosità di capire la vicenda dimenticavo di farti i complimenti per la splendida realizzazione!!!

 

Mesi fa, quando mi registrai sul forum, trovai uno dei tuoi post per caso! Da allora ho dovuto leggerli tutti!!! Una droga, magnetici!!!! :orrore:

 

Riesci a modellare la lamiera come se fosse carta! Fossi più vicino verrei a trovarti e ti farei fare (dato che ti lamenti sempre :Lol_5:) un lavoretto facile facile!

 

Continua così e deliziaci con altre nuove "mission impossible" :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone fammi un po' capire... ma il signore che ti vuole portare in tribunale.. per caso è l'attuale proprietario di quella vespa che è stato bidonato dal precedente?

 

mi spiego meglio... non è che il tizio che ti ha commissionato quella meraviglia ha deciso di rivenderla a questo signore che ti vuole far causa spacciandola per originale e rarissima vespa sportiva? :mah:

 

Diciamo che la storia potrebbe avere diversi risvolti:

 

- Chi ha scritto su vespaforever è uno dei tanti perditempo che spesso girano sui forum;

- oppure è davvero l'attuale proprietario e non vuole che si sappia in giro che la vespa non è originale perchè vuol far credere che sia una vera sport dell'epoca;

- oppure è uno che l'ha comprata e vuole rivenderla per originale;

- oppure è stato gabbato, gliel'hanno venduta per originale nonostante sul web di quella vespa si è parlato tanto proprio per come e chi l'ha realizzata e sottolineo che sia chi l'ha commissionata che chi l'ha realizzata ci hanno tenuto sin da subito a far sapere in giro TUTTO di quella vespa.

 

Comunque sia andata, povero lui. E se proprio dobbiamo dirla tutta visto che lui dice che quella vespa è originale io ci porterei lui in tribunale visto che vuole spacciare una simil sport dichiaratamente falsa per sport vera.

 

Che poi falsa non ci sta neanche in quanto quella non è e non sarà mai una falsa sport ma è e resta una interpretazione tuning di una vecchietta.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...