Vai al contenuto



nuovo arrivo . . vespa 180 ss 1965 smontata


jameslabrie
 Share

Recommended Posts

no , mi chiedevo se la scritta posteriore super sport era a 3 piolini

,saluti

 

ah . sisi 3!

 

Che peccato, una rarissima 180 SS fra le prime costruite ma verniciata in un colore non suo :mrgreen:

 

anche io ne sto restaurando 1 del 67 ,sono in cerca di un fanale posteriore, mi sapresti dire se quelli sul sito ''fanaleria siem'' vanno bene che poi sarebbe grabor, giusto?

 

Scusami come fa ad essere prima serie e immatricolata nel 67? hai un cronologico? con quel numero di telaio dovrebbe essere stata immatricolata nel 65 (massimo), impossibile che sia rimasta due anni invenduta :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che peccato, una rarissima 180 SS fra le prime costruite ma verniciata in un colore non suo :mrgreen:

 

 

 

Scusami come fa ad essere prima serie e immatricolata nel 67? hai un cronologico? con quel numero di telaio dovrebbe essere stata immatricolata nel 65 (massimo), impossibile che sia rimasta due anni invenduta :nono:

 

non suo lo dicono i libri..

anche il bordeaux per la 98 non doveva essere suo..dopo il libro 98 lo è :) se esce un libro sulle 180 ss e viene fuori che la colorazione blu esisteva allora .. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Chi cerca trova, anche ciò che non si cercava.

 

Un amico mi ha chiesto info su un ricambio per una 180 SS e cercando sul catalogo ricambi (GS VS1-5, GS VSB 1 e SS VSC 1) mi sono imbattuto a pagina 225 (2* aggiornamento 1965) in una tabella con i colori previsti: vuoi sapere quali sono? :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non suo lo dicono i libri..

anche il bordeaux per la 98 non doveva essere suo..dopo il libro 98 lo è :) se esce un libro sulle 180 ss e viene fuori che la colorazione blu esisteva allora .. :P

se intendi la vespa 98 serie zero di Donati il bordeaux è il suo colore originale

poi se è stato scritto nel libro vuol dire che sono state fatte ricerche e visto tutto il materiale che hanno raccolto sulla nascita della vespa non penso che vadano a scrivere baggianate..

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se intendi la vespa 98 serie zero di Donati il bordeaux è il suo colore originale

poi se è stato scritto nel libro vuol dire che sono state fatte ricerche e visto tutto il materiale che hanno raccolto sulla nascita della vespa non penso che vadano a scrivere baggianate..

:ciao::ciao:

 

hai capito male certo che è originale! ho detto che se scriveranno un libro sul 180 ss dove tramite delle ricerche risulterà che come colore nel 65 usavano anche il blu allora tutti da li in poi ci crederanno..ora siccome non c e scritto da nessuna parte ( come non lo era nemmeno per la 98 bordeaux ) non ci crede nessuno nonostante chi mi ha venduto il 180ss e anche altri mi han detto esistono blu conservati! si alex dimmi so tutto orecchie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai capito male certo che è originale! ho detto che se scriveranno un libro sul 180 ss dove tramite delle ricerche risulterà che come colore nel 65 usavano anche il blu allora tutti da li in poi ci crederanno..ora siccome non c e scritto da nessuna parte ( come non lo era nemmeno per la 98 bordeaux ) non ci crede nessuno nonostante chi mi ha venduto il 180ss e anche altri mi han detto esistono blu conservati! si alex dimmi so tutto orecchie :)

 

James, se per te il catalogo ricambi originale piaggio vale come "nessuna parte" allora potevi farla anche verdone.

 

Ti ho riportato la fonte, la pagina e l'aggiornamento, 1965, se vuoi ti faccio una scansione della pagina, fra i colori disponibili non c'è il blu pavone, c'è solo il biancospino ed il rosso 847.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS ultimamente ne stanno saltando fuori tante di 180 ss o è una mia impressione??

 

anche questo alla fine è un mezzo RELATIVAMENTE raro....ad ogni raduno ne vedi qualcuna dopotutto....significa che ne girano ancora tante....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Alessà, la prossima volta, più piccoli sti francobolli, mi raccomando!!! :rabbia:

:frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

sarebbe gradito....:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Che francobolli? :mrgreen: Vuoi un ingrandimento?

 

:ciao:

 

 

Tra l'altro non devono essere poi cosi tanto vecchi i manuali. Parlano gia di Email:orrore:

 

:risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Tra l'altro non devono essere poi cosi tanto vecchi i manuali. Parlano gia di Email:orrore:

 

:risata::risata::risata::risata:

:azz::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata:

Te possino acciaccà!!!

:sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe gradito....:ciao:

 

Al momento i miei potenti mezzi informatici e multimediali non mi permettono di fare foto con migliore risoluzione e non ho uno scanner, appena posso le riposto meglio.

 

Comunque se non riuscite a leggere vi garantisco che a pagina 3 del depilante :risata: ultimo rigo c'è scritto: colore (a scelta) biancospino e rosso.

 

:mrgreen::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si certo, si riuscivano a leggere anche prima, ingrandendole opportunamente, ma era per meglio goderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro francobollo :risata:

 

Fate piano che diventate ciechi :risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

641656!C!zw!!wBWk~$(KGrHqQOKjQEzPZ5Z0lyBNEmoWChKg~~_12.jpg

 

Tasto destro sull'immagine -> apri collegamento in una nuova scheda e poi in basso a destra cliccate su 100% (o 200%) e si ingrandisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, quest'ultimo che cos'è? :mrgreen:

 

E' una breve descrizione che accompagnava una foto pubblicitaria dell'epoca della 180 SS.

 

572952!C!zvrGgBWk~$(KGrHqIOKnUEz1)bkvt)BNEmnR)3MQ~~_12.jpg

 

Tasto destro sull'immagine -> apri collegamento in una nuova scheda e poi in basso a destra cliccate su 100% (o 200%) e si ingrandisce.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me questi dilemmi storici sui colori mi hanno sempre intrigato :sbav::sbav::sbav:

 

ma in tutto questo àmbito di ...revisionismo, dite c'è pure qualche possibilita' per la pur sempre nobile ma piu' modesta GT?

 

Mi spiego.

 

La mia Gt (1968.) la acquistati 11 anni fa, "restaurata" (diciamo cosi') gia' da una decina d'anni, di un bel biancospino.

 

Lo so che la Gt "usciva" solo acquamarina, tra l'altro nei punti nascosti, e pure nei ricordi di chi me l'ha venduta, ho avuto conferma che in origine la mia fosse azzurrina.

 

Fra le scartoffie che invadono casa mia, ho pure una raccolta di "Epoca" del 1968, si tratta di un trimestre di riviste rilegate (12 numeri), proprio del periodo della primavera (e la mia Gt, manco a farlo apposta, e' stata immatricolata nel Marzo 68.)

Le cose piu' interessanti delle vecchie riviste (almeno per me) e' la pubblicita' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:...e su ogni numero di Epoca di quel periodo non mancava mai lo spazio per la pubblicta' del "Ciao" (appena uscito) e, cosa mooolto piu interessante, la serie delle pubblicita' "con Vespa si puo'"...quelle con i ragazzi bellocci che guardano l'infinito a cavallo delle loro Vespa...

 

La faccio breve: di quella serie di pubblicita', manco a farlo apposta (e daje) ce ne stanno un paio proprio della GT che si puo' ammirare nel bellissimo rosso della 180SS, in biascopino (come la mia :sbav::sbav::sbav:!!!!) e pure nel blu medio come la 180 SS di ggggeimsss... e' inutile dire che in quelle pubblicta' l'azzurro acquamarina sembra nemeno esistere per la GT.

 

non sarebbe lecito pensare che pure per la GT si possa riaprire questa sorta di ....revisionismo cromatico? mi sono scassato le palle di ripetere a chi mi chiede il perche' la mia sia bianca che in realta' e' un vecchio restauro a libera interpretazione :Lol_5::Lol_5:

 

cmq la GT col rosso della 180SS e' una figata paurosa...

 

(scusate il leggerissimo OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...