Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

nuovo arrivo . . vespa 180 ss 1965 smontata

  • Replies 136
  • Views 22.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

Molto bella e sembra molto ben tenuta...a part la verniciata di verde non sembra affatto messa male buon restauro...

complimenti!

mi sembra molto ben messa...perlomeno la pedana mi sembra perfetta.

aspettiamo trepidanti il restauro!

 

ma il blocco motore c'è?

 

PS ultimamente ne stanno saltando fuori tante di 180 ss o è una mia impressione??

una domanda agli esperti, quasi tutte le 180ss che vedo bisognose di restauro hanno la prima stecchetta del fianco coprimotore rotta, perche?era debole di fabbrica o veniva tolto per farla respirare piu aria??

un saluto

  • Author
complimenti!

mi sembra molto ben messa...perlomeno la pedana mi sembra perfetta.

aspettiamo trepidanti il restauro!

 

ma il blocco motore c'è?

 

PS ultimamente ne stanno saltando fuori tante di 180 ss o è una mia impressione??

una domanda agli esperti, quasi tutte le 180ss che vedo bisognose di restauro hanno la prima stecchetta del fianco coprimotore rotta, perche?era debole di fabbrica o veniva tolto per farla respirare piu aria??

un saluto

 

veniva tolto per farla respirare piu aria.. questo è quello che mi han detto..

scatenato? bhe questa è davvero l ultimo pezzo della mia mini collezione. comunque. c e tutto .. anche il motore che rifarò penso completamente. è ben messa si e soprattutto nn è radiata cosa importantissima. quando sarà pronta metterò tutte le foto

Azzarola pure in vita l'hai trovata..........complimentoni....però adesso scatta la domanda di rito, di pura invidia vespistico (nel senso buono del termine) ....che tutti sul forum ci siamo fatti...quanto è costato il danno?? (ovviamente se vuoi dirlo)...grazie

  • Author
Azzarola pure in vita l'hai trovata..........complimentoni....però adesso scatta la domanda di rito, di pura invidia vespistico (nel senso buono del termine) ....che tutti sul forum ci siamo fatti...quanto è costato il danno?? (ovviamente se vuoi dirlo)...grazie

 

 

eheheh asp prima faccio la controdomanda..SECONDO VOI???

  • Author

no no . . l ho pagata molto di piu .. se mi trovate una 180 a 1000 euro tipo la mia vi pago da bere :)

  • Author
4000 euro.

 

bravo :) anche perche forse mi sono dimenticato di dire che la vespa è smontata e ha tutti i pezzi ( li ho nei cartoni ) quindi va solo sabbiata rimontata e verniciata ( apparte chiaramente qualche pezzo che magari è usurato e quindi andra sostituito )

Complimenti per il mezzo. 4000€ non son pochi soldi, ma visto gli attuali prezzi e le condizioni della vespa, direi che è andata bene. Ora buon lavoro e falla tornare a splendere.

  • Author
Complimenti per il mezzo. 4000€ non son pochi soldi, ma visto gli attuali prezzi e le condizioni della vespa, direi che è andata bene. Ora buon lavoro e falla tornare a splendere.

 

grazie mille. si vero visto i prezzi di ora ci puo stare. in settimana faccio un preventivo e via col restauro!

veniva tolto per farla respirare piu aria.. questo è quello che mi han detto.............................

 

:risata::risata: Mai sentita una fesseria del genere. :crazy:

 

La griglia si rompe perchè i bulloni del volano non sono protetti dal coprivolano anzi hanno una quota maggiore qindi bastava urtare leggermente con la chiappa o prendere una bella buca con torsione laterale del motore sui silent block (come è successo a me) per rovinarle.

 

:ciao:

Riguardo la vespa, per me è sempre un piacere vedere rinascere una 180SS, ultimamente ne stanno venendo fuori tante, domenica scorsa al raduno di barletta eravamo una decina, uno spettacolo.

 

4000 euro sono tanti e fra pezzi, lavori di carrozzeria, restauro motore montaggio e varie arriverai a cifre assolutamente alte. Forse ne trovavi una restaurata e ti toglievi da impicci e sbattimenti. Spero ci siano TUTTI i pezzi e le scritte originali perchè per ogni pezzo della 180 SS chiedono prezzi allucinanti e poi le scritte repro fanno schifo confrontate alle originali.

 

Ti sarei grato se ti aggiungi al censimento 180 SS indicando i particolari richiesti.

 

Tanti auguri per il restauro e se ce ne rendi partecipi te ne siamo grati.

 

:ciao:

  • Author
Riguardo la vespa, per me è sempre un piacere vedere rinascere una 180SS, ultimamente ne stanno venendo fuori tante, domenica scorsa al raduno di barletta eravamo una decina, uno spettacolo.

 

4000 euro sono tanti e fra pezzi, lavori di carrozzeria, restauro motore montaggio e varie arriverai a cifre assolutamente alte. Forse ne trovavi una restaurata e ti toglievi da impicci e sbattimenti. Spero ci siano TUTTI i pezzi e le scritte originali perchè per ogni pezzo della 180 SS chiedono prezzi allucinanti e poi le scritte repro fanno schifo confrontate alle originali.

 

Ti sarei grato se ti aggiungi al censimento 180 SS indicando i particolari richiesti.

 

Tanti auguri per il restauro e se ce ne rendi partecipi te ne siamo grati.

 

:ciao:

 

si son tanti ma se ne prendo una gia restaurata spendo la stessa cifra se non di piu che facendola da solo e poi vatti a fidare delle vespe restaurate da gente che non conosci. poi la mia ha il n di telaio appena sopra i 3000 e a trovarla in vita restaurata la trovi sicuramente nn sotto i 7500 8000 . comunque i pezzi li ho fatti controllare c e tutto originale mancano solo delle cosine tipo copri sella . un ammortizzatore e altre cose che non ricordo. detto questo sono consapevole che è sempre una bella cifra!

  • Author

alex : sarei grato se ti aggiungi al censimento 180 SS indicando i particolari richiesti.

sarebbe? un post dedicato ai particolari della 180?

si son tanti ma se ne prendo una gia restaurata spendo la stessa cifra se non di piu che facendola da solo e poi vatti a fidare delle vespe restaurate da gente che non conosci. poi la mia ha il n di telaio appena sopra i 3000 e a trovarla in vita restaurata la trovi sicuramente nn sotto i 7500 8000 . comunque i pezzi li ho fatti controllare c e tutto originale mancano solo delle cosine tipo copri sella . un ammortizzatore e altre cose che non ricordo. detto questo sono consapevole che è sempre una bella cifra!

 

Ok, contento tu. E' chiaro che quando si acquista un mezzo restaurato non si compra a scatola chiusa ma ci si dovrebbe sempre affidare a persone conosciute direttamente o tramite persone fidate in modo da essere certi della bontà del lavoro effettuato e sopratutto da dove si è partiti. Spero che l'ammortizzatore che manca non sia l'anteriore........

 

sarebbe? un post dedicato ai particolari della 180?

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/28407-censimento-vespa-180-ss.html#post413458

 

:ciao:

  • Author
Ok, contento tu. E' chiaro che quando si acquista un mezzo restaurato non si compra a scatola chiusa ma ci si dovrebbe sempre affidare a persone conosciute direttamente o tramite persone fidate in modo da essere certi della bontà del lavoro effettuato e sopratutto da dove si è partiti. Spero che l'ammortizzatore che manca non sia l'anteriore........

 

 

 

http://www.vesparesources.com/off-topics/28407-censimento-vespa-180-ss.html#post413458

 

:ciao:

eccomi.. nn so quale manchi perche se fosse l anteriore?

no no . . l ho pagata molto di piu .. se mi trovate una 180 a 1000 euro tipo la mia vi pago da bere :)

 

ok ok ok io allora prenoto una buona bottiglia di prosecco fresca..... la mia in vita coi doc, tutta completa l'ho pagata 500 euro con dentro la voltura....

 

aspetto la bottigliaaaaaaaaaaaaaa

ok ok ok io allora prenoto una buona bottiglia di prosecco fresca..... la mia in vita coi doc, tutta completa l'ho pagata 500 euro con dentro la voltura....

 

aspetto la bottigliaaaaaaaaaaaaaa

 

vabbè questo è un caso a parte!

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.