Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quando si dice il destino....

.... oggi è un giorno speciale, visto che io e Mirko siamo andati a fissare la data del matrimonio!!!! :risata1::risata1:

Naturalmente non poteva mancare la chicca vespistica, non abbiamo resistito alla tentazione di fotografarla per condividerla con voi: dopo San Scaldino da Vigevano abbiamo anche trovato Gesù vespista (non è una bestemmia ovviamente.... guardate qua!!!)

 

2jdqtyr.jpg

 

Direi che ho scelto la parrocchia giusta, già il libretto è di buon auspicio!!! :mrgreen::mrgreen:

  • Replies 119
  • Views 10.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

ohhh finalmente, era ora, e basta con questi fidanzamenti "epici" che non vedono una fine.

I miei migliori auguri per l'importante passo che avete deciso di compiere.

  • Author
ohhh finalmente, era ora, e basta con questi fidanzamenti "epici" che non vedono una fine.

QUOTE]

 

Devo dire due parole alla tua dolce metà allora... :D

ohhh finalmente, era ora, e basta con questi fidanzamenti "epici" che non vedono una fine.

QUOTE]

 

Devo dire due parole alla tua dolce metà allora... :D

 

tanto è lei che vuole fare la donna in carriera. :-)

dipendesse da me ... angelo.jpg

  • Author
:mah: :mah: :mah:

 

Qui mi sa che ci vuole più di qualcuno che ci metta una buona parola... :roll:

 

Dici che ci va il pellegrinaggio a Lourdes??? :azz:

Toninoooooooooooooooooooo, tira fuori gli attributiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!

 

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

 

:ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

 

Anche se lo vorrei non posso forzarla oltre la sua volontà..

angelo.jpgangelo.jpgangelo.jpg

TONIYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY

sei stato nominato!!!

il grande fratello ti vuole nel confessionale

in bocca al lupo!!!!

  • Author
Eehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, tutta sta casciara, e manca più di un anno al fatidico giorno. :mrgreen:

Ed io, che pensavo fosse per dopodomani!!! :roll:

Va buò, per gli auguri è prematuro, per il momento, finite il rodaggio. :mavieni:

:risata1::applauso:;-)

 

Eh no... la scelta del giorno e del mese è più che altro legata alla tipologia del viaggio di nozze che abbiamo scelto :mrgreen::mrgreen:

Visto che andiamo all'estremo nord si parte a giugno... e tanto visto che ormai conviviamo da 3 anni, un anno in più non cambia molto le cose ;-)

.....andiamo all'estremo nord

 

 

 

 

:orrore::orrore: ho fretto solo a leggere quel "estremo".....:risata::risata:

:orrore::orrore: ho fretto solo a leggere quel "estremo".....:risata::risata:

freTTo?

modifica la firma che mi sa che di sambuca ne hai bevuta troppa

[NEWSBREAK][/NEWSBREAK]

freTTo?

modifica la firma che mi sa che di sambuca ne hai bevuta troppa

 

 

 

:risata::risata::risata::risata: il problema non è la sambu....ma la mia testa mi sa!

e tanto visto che ormai conviviamo da 3 anni, un anno in più non cambia molto le cose ;-)

 

Ispirandomi da questa frase -ma magari ne riparleremo- vi cito più o meno precisamente il presidente del tribunale ecclesiastico toscano, che ad un incontro coi fidanzati ha detto che:

 

"Convivenza o non convivenza, il matrimonio rimane comunque un'altra cosa. Non è detto a priori che fare una scelta piuttosto che un'altra faciliti la riuscita del matrimonio successivo. Ci sono delle dinamiche relazionali che possono rimanere nascoste, specie quando il dialogo nei fatti non è veramente totale (o si suppone che lo sia, ma in realtà non lo è), e che poi vengono a galla quando dopo il matrimonio ci si aspetta di vedere realizzate quelle aspettative che ciascuno dei due si portava dentro già da prima di quella data".

 

L'ho scritto così, pubblicamente, perché non è che mi rivolga a voi in maniera esclusiva, ma chiaramente ho preso un piccolo spunto che credo bello condividere con tutti. ;-)

 

So benissimo che il vostro "non cambia molto le cose" riguarda più le "cose tecniche", ma mi sono tornate alla mente diverse coppie che davano troppe cose per scontate prima di sposarsi, compreso il falso (nei fatti, proprio per l'esperienza di chi sopra ha parlato, e di ciò che le scienze umane oggi ci dicono!) luogo comune che porta a dire che la convivenza sia una prova che facilita sempre il futuro.

Oggi, visto che riparando molte lavatrici (:mrgreen:) incontro diverse famiglie, noto questo "appiattimento verso il basso" nel modo di ragionare e di dare per scontate cose che in realtà non lo sono, specie a riguardo del vasto mondo delle relazioni.

Non voglio fare catastrofismi, ci mancherebbe, ma non è male ricordare che abbiamo una sola bocca e due orecchie, che ci ricordano che è più importante ascoltare l'altro piuttosto che sommergerlo delle nostre parole! ;-)

quando dopo il matrimonio ci si aspetta di vedere realizzate quelle aspettative che ciascuno dei due si portava dentro già da prima di quella data".

 

che tristezza...

eeeh, ne conosco pochi, pure io!

 

dicevo che è triste che per realizzare le proprie aspettive si debba aspettare il matrimonio.

 

io ho cominciato da subito, (spero) a lavorare in questo senso. (parlo della convivenza ovviamente). altrimenti che si sta a fare insieme, solo per divedere le spese? beh, in questo caso tanto vale affitare una stanza a uno studente.

 

poi il matrimonio, per chi ci crede, è una ciliegina sulla torta, ma se te la torta non la prepari, la ciliegina 'ndo la metti?

eeeh, ne conosco pochi, pure io!

 

dicevo che è triste che per realizzare le proprie aspettive si debba aspettare il matrimonio.

 

io ho cominciato da subito, (spero) a lavorare in questo senso. (parlo della convivenza ovviamente). altrimenti che si sta a fare insieme, solo per divedere le spese? beh, in questo caso tanto vale affitare una stanza a uno studente.

 

poi il matrimonio, per chi ci crede, è una ciliegina sulla torta, ma se te la torta non la prepari, la ciliegina 'ndo la metti?

ottimo paragone Quaja....

aho, lo sai che ti conosco da 5 anni e non so come ti chiami di nome????

aho, lo sai che ti conosco da 5 anni e non so come ti chiami di nome????

 

ssstt... è un segreto.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.