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l'ho presa!! 50 R del 1971!


simonepietruzzi
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!ciao ragazzi oggi mi è arrivata la 50 R del 1971 con libretto a foglietti e ruote piene,è da restaurare perchè ne ha viste parecchie nella sua vita ma vorreifargli un restauro conservativo. tipo: vorrei verniciare le parti cui sono rovinate come il parafango anteriore e le fiancatine e volevo farlo con un compressore da 2 cv e 50 litri ad olio,facendomi far fare la vernice dal colorificio di mia fiducia.Secondo voi? e come la gratto prima? vi chiedo aiuto ragazzi e conto su di voi! grazie ;-):roll:

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Credo che qualche foto aiuterebbe tutti.

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ragazzi l'ho messa in moto ed è partita subito, poi mi sono andato a fare un giretto e andava a pennello poi dopo una buca ha cominciato a morire lentamente fino quasi a spegnersi, allora sono riuscito a tornare a casa e ho notato che il carburatore era molle allora gli ho stretto la fascetta e sbagliando ho pacioccato la vite sotto quella per fare la carburazione, da quel momento solo "grane" ora la vespa non s'accende più da ferma ma solo a spinta sembra che manca un po di compressione e non rimane al minimo, cosa può essere? aiutooo ragazzi!!!!

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traduci "pacioccato" poi vediamo di capire.

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se ha il motore originale non cambia niente,,, io ho una special tutta originale, anche la marmitta e una mia amica una r tutta originale con la sito,,, entrembi i blocchi sono v5a2m e vanno identiche,, 45-50, non di piu,,,

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Il carburatore è nuovo oppure è quello suo originale? Se ha la vaschetta nera dai 1 giro dal tutto chiuso alla vite laterale e poi controlla la candela dopo aver fatto girare il motore al minimo per un po'. Io ho dovuto prendere un carburatore nuovo perchè l'altro era tappato. Ora va bene solo che non vuole sentire mezzo giro in più della vite sennò ho la candela nera. Forse nel tempo in Dell'Orto hanno modificato i condotti interni e basta 1 giro, anche perchè all'acquisto, la vite era settata su quell'apertura.

Poi che getto del massimo monti? Il gruppo termico com'è messo? Se non tiene il minimo potrebbe essere giù di rettifica...

 

:ciao:

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  • 3 weeks later...

L'ammortizzatore "più stretto" potrebbe essere quello di una 50n che era ancora più semplice di quelli a doppio effetto delle 50 l e r.

Per il motore è difficile dire a distanza, di sicuro una bella controllata generale non gli fa male. Il cilindro si rettifica ma forse conviene metterci su un 75cc (a meno che tu non la voglia originale).

Ciao

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oggi l'ho smontata totalmente lavata e sgrassata (cosa non c'era li sotto...) comunque Bellafrance faccio che lasciarla originale magari anticipandola un pochino se no poi me ne pento di non averla tenuta original. Però ti chiedo con un 75 quanto rende di più del 50 originale in termini di spunto e velocità massima? grazie

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Io sto restaurando una 50l del '69 (vedi post "un'altra 50l" ;) ) che montava un dr 75 grippato. Non avendo un 50 originale ho pensato di prendere un'altro 75cc in modo da darle un po' di "mossa". Non ho mai avuto una small, ma spererei che arrivi ai 60-70 km/h di contakm. Vedremo...

Ciao

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ciao ragazzi!!vi posso dire la mia esperienza...ho appena restaurato il motore della mia special e gli ho montato il 75...ad essere sincero consiglio di montarlo...in velocità non ho guadagnato tantissimo...prima mi faceva i 55 tutto al massimo con vento a favore e strada lievemente in discesa...adesso i 55 60 li fa senza strozzare il motore, arriva ai 65 max...però ne guadagni tantissimo in salita e quando sei in due..!!! :vespone:

se posso dirtela tutta mettilo...ne guadagni in comfort...con il 50 originale sei sempre al chiodo!!!

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è della dr racing parts, come quello che avevi tu prima penso! se non ricordo male mi aveva detto che era un po di più di 75cc ma non ricordo bene, anche il mio è a 6 travasi...secondo me hai fatto la cosa migliore...un conto e se uno la restaura per usarla una volta l'anno...ma se hai intenzione di fargli fare qualche km almeno non la strozzi in continuazione...vai tranquillamente ai 55 60 km/h senza sentire il motore che chiede pietà!!!!

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  • 2 weeks later...

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