Vai al contenuto



Cedimento supporto ammortizzatore posteriore


Tormento
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Credo che per smontare basti una chiave a settori della giusta misura, costa pochi euro.

Comunque la posizione di Tonino è chiara: adesso l'obiettivo è recuperare la funzionalità, per il ripristino estetico c'è tempo. Mi lascia un po' perplesso l'idea di non intervenire immediatamente anche sul danno al supporto del canotto dello sterzo. Io non aspetterei che ceda.

Sul telaio Vespa, la saldatura per il ripristino del supporto ammo posteriore, inevitabilmente fa saltare la vernice di lato al telaio per il calore. Magari sulla Cosa, avendo il telaio più largo, si riesce ad evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per smontare basti una chiave a settori della giusta misura, costa pochi euro.

 

Se è come il T5 no, perchè c'è il corpo del manubrio che ne impedisce l'utilizzo.

E' una chiave apposita ma non di difficile realizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, questo post me lo ero perso.

 

Tony, se vuoi vengo con qualche "amico", sai a darti una mano.......... :Lol_5:

 

tommy ti giuro quando ho alzato la sella e trovato lo squarcio mi è venuto istintivo girarmi di botto vedere se arrivavi a braccia aperte... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi lascia un po' perplesso l'idea di non intervenire immediatamente anche sul danno al supporto del canotto dello sterzo. Io non aspetterei che ceda.

scusa davide quale danno al cannotto di sterzo ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è come il T5 no, perchè c'è il corpo del manubrio che ne impedisce l'utilizzo.

E' una chiave apposita ma non di difficile realizzazione.

la rottura è togliere il manubrio, per quelle ghiere una chiave a settori piana come quella della buzzetti non ha spazio, occorre una boccola per cricchetto con estremità a settori per smontarle con comodità. mi tocca cmq smontare visto che non so se le ghiere del px siano uguali, per cui dopo pranzo con calma e sorretto da un ghiacciato coda di volpe parto e provo a caricare e se proprio non ce la faccio... so cosa fare oggi pomeriggio :-)

cmq Davide ha colto nel segno, la tentazione di smontare tutto e restaurare per bene c'è e visti i km sarebbe anche il caso. ma a quel punto o prendo un px, oppure qualcosa altro per muovermi. e soprattutto per sfuggire ad Emilia e alle sue ire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se è come il T5 no, perchè c'è il corpo del manubrio che ne impedisce l'utilizzo.

E' una chiave apposita ma non di difficile realizzazione.

 

esatto.. é come quella per il T5 (e vespe con scatolato nel manubrio rivestito con plastica). ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

link :

Vespa-T5.org T5 Lenkerklemmung

 

con misure:

 

lenkmutter_6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

la rottura è togliere il manubrio, per quelle ghiere una chiave a settori piana come quella della buzzetti non ha spazio, occorre una boccola per cricchetto con estremità a settori per smontarle con comodità. mi tocca cmq smontare visto che non so se le ghiere del px siano uguali, per cui dopo pranzo con calma e sorretto da un ghiacciato coda di volpe parto e provo a caricare e se proprio non ce la faccio... so cosa fare oggi pomeriggio :-)

cmq Davide ha colto nel segno, la tentazione di smontare tutto e restaurare per bene c'è e visti i km sarebbe anche il caso. ma a quel punto o prendo un px, oppure qualcosa altro per muovermi. e soprattutto per sfuggire ad Emilia e alle sue ire...

sai che io ho px che mi avanzano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo non posso fare altro che ringraziarti pubblicamente per l'ennesima dimostrazione della tua grande generosità. terrò presente questo fattore ma volgio vedere come evolvono le cose e nel caso ti farò sapere.

grazie ancora, amico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi pare di ricordare 5mm

 

io non ricordo... però appena ho un po' di tempo ne misuro una da smontata

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo non posso fare altro che ringraziarti pubblicamente per l'ennesima dimostrazione della tua grande generosità. terrò presente questo fattore ma volgio vedere come evolvono le cose e nel caso ti farò sapere.

grazie ancora, amico.

ciao

adesso arrossisco, sai che è una cosa che faccio con piacere, e che so per certo che la tratterai nel migliore dei modi e che nel caso in cui avrò bisogno di una mano da parte tua potrò contarci! quindi mi dispiace se fai complimenti, la vespa c'è e a me non serve come il pane... quindi trai tu le conclusioni che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusa davide quale danno al cannotto di sterzo ?!?

Gia, di che danno parli, Davide? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Leo non posso fare altro che ringraziarti pubblicamente per l'ennesima dimostrazione della tua grande generosità

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...