Vai al contenuto



Bauletto vespa GTS su Vespa PE/PX


piero58
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
No, la molla sta sotto

Allora non ho capito come fa ad agganciare la sacca.

Ancora non ho provato, ma credo che due caschi jet ci stanno di sicuro, oppure un casco integrale e uno jet ... comunque mettento un casco rimane ancora tanto spazio.

Allora, mi tengo il mio di bauletto, dove entrano due caschi integrali!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora non ho capito come fa ad agganciare la sacca.

 

Allora, mi tengo il mio di bauletto, dove entrano due caschi integrali!

 

Se guardi bene le foto del post n°7, il bordo del cofano va ad agganciarsi nello spazio tra la squadretta e la parete della scocca.

 

Per quanto riguarda il bauletto, a me basta che possa metterci un casco.. e lo spazio che resta utilizzarlo all'occorrenza. ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Per quanto riguarda il bauletto, a me basta che possa metterci un casco.. e lo spazio che resta utilizzarlo all'occorrenza.

Si certo, io parlavo per me. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi viene messa tra la guarnizione e la lamiera ?????

 

Si è come hai detto, se tu noti la staffa nella parte superiore è piegata ad angolo retto ed è rivestita di gomma e va a toccare lo scudo, stringendo bene i dadi del bauletto quella parte farà pressione sullo scudo e la renderà solidale a esso, ottima soluzione e quella di mettere del buon biadesivo nella parte inferiore staffa che va sotto il bauletto.

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Piero, rivedendo il sistema di attacco del bauletto, ti raccomando di mettere un paio di viti passanti con dado autobloccante all'interno... Così da prevenire dei furti: allo stato attuale, allentando le viti delle fascette, il bauletto si stacca e si può portare via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero, rivedendo il sistema di attacco del bauletto, ti raccomando di mettere un paio di viti passanti con dado autobloccante all'interno... Così da prevenire dei furti: allo stato attuale, allentando le viti delle fascette, il bauletto si stacca e si può portare via!

Grazie del consiglio stavo per farlo, ma come sempre i miei lavori sono come al solito provvisori aspettando una soluzione definitiva :mrgreen: .

Girovagando per negozi ho trovato questa presa accendino con chiusura stagna, e già nella mia testa sta frullando una nuova idea :crazy: , gli ingredienti sono: questa nuova presa, bauletto retroscudo con relativo portaoggetti di plastica della Vespa T5. .... povera P200E :nono:

 

:ciao: Pierluigi

DSCF0763-1.JPG

DSCF0765-1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Girovagando per negozi ho trovato questa presa accendino con chiusura stagna, e già nella mia testa sta frollando una nuova idea :crazy:, gli ingradienti sono: questa nuova presa, bauletto retroscudo con relativo portaoggetti in plastica della Vespa T5 :mrgreen:.... povera P200E :nono:

 

:ciao: Pierluigi

 

Bene bene :lol:;-) ;-)

La stessa soluzione che ho io sul mio MY:mavieni:

Tieni presente che i fori superiori del bauletto variano di posizione tra preArcobaleno ed i successivi Arcobaleno/T5/MY

Comunque non bucare il bauletto originale conservato, anche se non passi a quello maggiorato magari preparane uno ex novo ;-)

DSCF8551 (Large).jpg

DSCF8549 (Large).jpg

DSCF8550 (Large).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita complimenti... ti assicuro che questa volta non ho visto questa tua creazione, ma rispecchia perfettamente quello che voglio realizzare ;-)

Per la verità avevo pensato di chiudere la parte superiore sinistra del portabauletto, in modo da non dover bucare anche la lamiera del bauletto.

Il bauletto originale è già stato smontato, pronto per essere sverniciato, riverniciato e messo al sicuro ;-):mavieni:

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene :lol:;-) ;-)

La stessa soluzione che ho io sul mio MY:mavieni:

Tieni presente che i fori superiori del bauletto variano di posizione tra preArcobaleno ed i successivi Arcobaleno/T5/MY

Comunque non bucare il bauletto originale conservato, anche se non passi a quello maggiorato magari preparane uno ex novo ;-)

 

 

Ottimo lavoro.....ma non ho capito se quello è il suo bauletto originale....allora mi consigli per il mio px 150 e di trovare un altro bauletto e fare il buco in quello???

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio stavo per farlo, ma come sempre i miei lavori sono come al solito provvisori aspettando una soluzione definitiva :mrgreen: .

Girovagando per negozi ho trovato questa presa accendino con chiusura stagna, e già nella mia testa sta frullando una nuova idea :crazy: , gli ingredienti sono: questa nuova presa, bauletto retroscudo con relativo portaoggetti di plastica della Vespa T5. .... povera P200E :nono:

 

:ciao: Pierluigi

 

 

io h già preso la stessa in un negozio di nautica 4 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ottimo lavoro.....ma non ho capito se quello è il suo bauletto originale....

 

In che senso?

Nel caso della mia Vespa, è il bauletto originale. Era già stato forato dal precedente proprietario, e così non mi sono posto troppi dilemmi per forarlo ulterioramente. :azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo che avevi preso un altro baletto per sostituirlo a quello orig...nel mio caso è intatto.Come dicevi prima conviene prendere un bauletto usato e conservare quello orig giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
pensavo che avevi preso un altro baletto per sostituirlo a quello orig...nel mio caso è intatto.Come dicevi prima conviene prendere un bauletto usato e conservare quello orig giusto???

 

Ovviamente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io h già preso la stessa in un negozio di nautica 4 euro....

Bene ;-)

 

.......Come dicevi prima conviene prendere un bauletto usato e conservare quello orig giusto???

 

Concordo con Marben, conviene sempre conservare le parti originali ;-).

Io ho montato quello della serie arcobaleno con il portaoggetti della T5, anche se sulla mia ho dovuto fare una piccola modifica, poiché è una prima serie e monta un bauletto più piccolo.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di modifiche???anche il mio è un prima serie!!! quale bauletto posso utilizzare cioè va bene quello di qualsiasi px????

 

Visto che la tua Vespa è quella con il bauletto retroscudo piccolo, per non complicarti la vita io ti consiglio di trovarne uno uguale -se ne trovano a buon prezzo- e di non mettere il portaoggetti del T5 perchè non si adatta bene al bauletto piccolo (anche se qualcuno l'ha fatto, vedi Calabrone).. di conseguenza, metti la presa direttamente sulla lamiera e sei a posto ;-).

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io il portaoggetti T5 l'ho fissato al bauletto del preArcobaleno di TeoRane, e devo dire che è calzato alla perfezione, meglio che sul mio bauletto tipo Arcobaleno (assurdo!), per il quale ho dovuto rifilare un poco la zona aderente allo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il portaoggetti T5 l'ho fissato al bauletto del preArcobaleno di TeoRane, e devo dire che è calzato alla perfezione, meglio che sul mio bauletto tipo Arcobaleno (assurdo!), per il quale ho dovuto rifilare un poco la zona aderente allo scudo.

 

Che strano, io ho comprato il portaoggetti credendo che andasse bene sul bauletto della mia P200E dell'82 e invece non andava per niente, rimaneva troppo inclinato e le estremittà non aderivano allo scudo. Infatti è stato per diversi mesi abbandonato in garage fino a quando ho preso il bauletto tipo ultima serie ... almeno credo, e su questo è perfetto.

Visto che in questo post all'inizio parlava di tutt'altro :mrgreen:, e adesso siamo OT che ne diresti di dividerlo?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene :lol:;-) ;-)

La stessa soluzione che ho io sul mio MY:mavieni:

Tieni presente che i fori superiori del bauletto variano di posizione tra preArcobaleno ed i successivi Arcobaleno/T5/MY

Comunque non bucare il bauletto originale conservato, anche se non passi a quello maggiorato magari preparane uno ex novo ;-)

 

Anche a me da tempo frulla in testa l'idea di procurarmi un portaoggetti T5...ma non mi piace l'idea che possa accumularsi acqua al suo interno.... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me da tempo frulla in testa l'idea di procurarmi un portaoggetti T5...ma non mi piace l'idea che possa accumularsi acqua al suo interno.... :roll:

 

Ieri mattina ho fatto circa 25 chilometri sotto una pioggia battente, e ti posso assicurare che dentro il portaoggetti c'era solo qualche gocciolina.. tra l'altro il mio, oltre ai fori di fissaggio, ha altri due fori che sicuramente sono stati concepiti per far uscire l'acqua che si potrebbe accumulare dentro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro il mio, oltre ai fori di fissaggio, ha altri due fori che sicuramente sono stati concepiti per far uscire l'acqua che si potrebbe accumulare dentro.

:ciao:

 

E dove scarica?? :mah:

 

Basta che ci fai un foro che entri nel bauletto ed un altro al fondo del bauletto così l'acqua entra ed esce :risata:

 

Seeeeeee e giá che ci sono faccio un impianto di trattamento delle acque reflue...:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...