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Inviato
....è stato detto semplicemente che non c'è bisogno di batteria...immagino che si debba montare un regolatore di tensione

 

Dice ce incluso un regolatore tensione ma è dentro lo strumento? E lo strumento funziona a 6V? La rally è a 6V.... Se siete iscritti provate a domandarlo

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Inviato
Luca, mi sa che la mente ti si è raffreddata troppo..:mrgreen::mrgreen:.....perchè dovrebbe essere impreciso col cavetto originale?non vedo il nesso...pensa invece che quando piove il sensore è all'acqua mentre con la corda originale sta ben riparato dentro lo strumento...poi nessuno ha detto che il contagiri prende gli impulsi dall'impianto.....è stato detto semplicemente che non c'è bisogno di batteria...immagino che si debba montare un regolatore di tensione che stabilizzi la corrente per far funzionare a dovere lo strumento..... a me mi piaceresserebbe tantissimissimo acqcuistarlo al piùprestissimo

Sergio io ho l'acewell e ti posso garantire che il sensore a calamita funziona alla perfezione anche con pioggia a dirotto....l'ho testato più di una volta...anche con la grandine purtroppo

Inviato
infatti è una cosa barbara: praticamente per resettare i chilometri percorsi, che è essenziale per chi non ha l'indicatore del carburante, va smontato il coprimanubrio...

 

qualcuno di voi ha risolto questo problema? io stavo pensando a montare i pulsantini e farci una deviazione

io l'ho montato sul bauletto...così apro lo sportellino...e regolo...

@Sergio...ehm...ah...cioè...SUCA!!!:sbonk:

Inviato

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma com'è che m'ero perso sto post ????

 

Li voglio tutti e due ..... per il PX e per la Rally ..........

Sempre che non serva davvero la batteria.....

 

Troppo belli.....

 

:ciao: Riccardo

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Inviato

...proprio sulla rally pare di sì, perchè il mod di sip ha risposto in maniera abbastanza chiara, usa la corda originale e non ha bisogno di batteria...proprio in questi giorni è comparso a catalogo un regolatore di tensione, ben raffreddato, che dovrebbe servire proprio allo scopo;per il settaggio, si potrebbe risolvere con un microswitch nascosto da qualche parte, bisogna pensarci; invece io ho domandato se anche quello del px ha le medesime caratteristiche e ancora non mi ha risposto.....comunque, se vogliamo fare un gda io sono qui, non avete che da farmi un fischio.....

Inviato

Piuttosto quello che mi lascia perplesso è:

 

  • c'è un orologio, lo si vede in foto ed è citato nella descrizione. Ebbene, senza batteria, come può funzionare? Ci sarà una batteria tampone?
  • E come diavolo si regola l'orologio? Telepaticamente?

 

ma tu pensa se quell'orologio fosse radio controllato (impazzisco per quegli orologi):sbav:

Da un manuale di un qualsiasi strumento Koso sembrerebbe che i tasti di regolazione siano posti sul retro. Se così fosse sarebbe un problema raggiungerli ogni qualvolta che se ne ha bisogno.

Piuttosto... ma per le versioni Arcobaleno? Che fine fanno tutte le spie luminose (benzina, luci, frecce) ?

koso.jpg

Inviato
L'ho fatto su tutti gli scooter che ho avuto ;-)

 

Ma per esperienza so che per colpa del sole e dell'umidità si rovinano dopo un po', e io sulla vespetta vorrei fare un lavoro fatto bene. :lol:

 

;-)

Inviato

è tutto il finesettimana che il cala mi scrive sms su questo contachilometri... e devo dire che son rimasto "furminato":sbonk:

ma chiedo una sola conferma, perchè mi son perso per strada nel leggere le varie risposte...

mi confermate che funziona senza batteria?

Inviato

Ma quindi non ho capito bene.

Il modello all'inizio dell'articolo va bene anche sul P125X ?

...se si allora devo aggiungerci la sonda x la temperatura e la sonda per i giri del motore?

Inviato

...se si allora devo aggiungerci la sonda x la temperatura e la sonda per i giri del motore?

 

...che sonda??? :mah:

 

per il contagiri basta che colleghi il cavo alla luce.

Inviato

Ah temperatura credevo quella del motore!!:azz:....oppure è effettivamente quella che indica?:mah::mah:

Per i giri motore basta sul serio collegare al cavo dei fari?:?::?:

Inviato
Per i giri motore basta sul serio collegare al cavo dei fari?

Si, perchè legge le spurie della centralina che genera la scintilla, e di li il numero dei giri in funzione degli impulsi.

Inviato
Si, perchè legge le spurie della centralina che genera la scintilla, e di li il numero dei giri in funzione degli impulsi.

 

male che vada se dovessi avere problemi basterà montare, se non prevista, una pipetta schermata per la candela come quella della cosa p dell'hexagon.

saluti

  • 2 weeks later...
Inviato

Si ma, attenzione perche' il tachimetro funziona a12v ac/dc e quindi questo vuol dire che chi dovesse montarlo sulle anni 70 (gtr,ts,gt,ecc) deve trasformare l'impianto elettrico da 6 a 12v

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