Vai al contenuto



riproduciamo il sottopedana della cosa?


leopoldo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
il montaggio l'ho fatto, ma come u npirla non ho fatto le foto!!!

:azz::roll::nono::testate::noncisiamo:

Mo me tocca pijà a frusta!

Link al commento
Condividi su altri siti

il montaggio l'ho fatto, ma come u npirla non ho fatto le foto!!!

devo procurarmi delle viti adatte per fissarlo come si deve ma sembrerebbe proprio che calzi alla perfezione

 

:azz::roll::nono::testate::noncisiamo:

Mo me tocca pijà a frusta!

 

 

Ma rotfl... Leo sei unico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il montaggio l'ho fatto, ma come u npirla non ho fatto le foto!!!

devo procurarmi delle viti adatte per fissarlo come si deve ma sembrerebbe proprio che calzi alla perfezione

 

 

 

 

ciao.ma poi alla fine l hai fatto???si puo' comprare???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'esemplare montato, la forma c'è ed è perfetta, il problema adesso è trovare delle boccole filettate m4 perchè quelle che ci sono adesso, m6 sono troppo grandi e il bullone passa nei buchi del telaio solo avvitandocelo dentro.

queste boccole m4 sembrano introvabili

20100602_002.jpg

20100602_003.jpg

20100602_004.jpg

20100602_005.jpg

20100602_006.jpg

20100602_007.jpg

20100602_008.jpg

20100602_009.jpg

20100602_010.jpg

20100602_011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema adesso è trovare delle boccole filettate m4 perchè quelle che ci sono adesso, m6 sono troppo grandi e il bullone passa nei buchi del telaio solo avvitandocelo dentro. queste boccole m4 sembrano introvabili

 

Ciao Leopoldo,posso dare un'occhiata se ci sono le boccole ilettate m4 (ho dei dubbi) da un rappresentante di prodotti e minuteria per carrozzeria.

Quelle da 5 ci sono, ma come fai a inserirle se il foro è per m6? quindi più largo di diametro,

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ho fatto un paio di foto proprio adesso, ho messo le tre misure piccole, 4-5-6, il problema secondo me, è che non avrebbero una buona tenuta, a meno che di non "affogarle" completamente nella vetroresina l'ideale sarebbe quella più grossa (m6) poichè è esagonale, le altre essendo lisce e rotonde potrebbero creare dei problemi.

Cmq, fammi sapere, se non le trovi e pensi che possano fare al caso tuo,te le posso mandare per posta.

img_0200.jpg

img_0201.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho appena preso una Cosa e sono interessato.

Se non le trovate fatemi sapere vedo in officina dove lavoro e tra le altre cose si producono inserti filettati per stampi. Ci sono dall' M2 all'M24, se mi dite bene le misure max e min (di altezza) vedo cosa trovo.

Ciao,

Canister.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Eccomi, ho fatto un paio di foto proprio adesso, ho messo le tre misure piccole, 4-5-6, il problema secondo me, è che non avrebbero una buona tenuta, a meno che di non "affogarle" completamente nella vetroresina l'ideale sarebbe quella più grossa (m6) poichè è esagonale, le altre essendo lisce e rotonde potrebbero creare dei problemi.

Cmq, fammi sapere, se non le trovi e pensi che possano fare al caso tuo,te le posso mandare per posta.

 

Questi fra l'altro sono inserti filettati a strappo, per cui per applicazioni diverse. Bisognerebbe trovare le boccole di ottone specifiche, che hanno bordature che impediscono la loro uscita o la rotazione nella sede. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marben, effettivamente sono inserti che vengono usati in carrozzeria, da inserire negli scatolati, normalmente li uso con una pinza tipo rivettatrice.

per questo ho chiesto a Leo se possono fare al caso suo, altrimenti, potrebbero andare bene quelli che ha proposto Canister, provabilmente più adatti allo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me, quelle boccole inserite nei coprimanubrio, sono ottime.

Per cui, tutti a caccia di coprimanubrio rotti, da cui poter togliere le boccole.

Io, ne ho giusto uno.

Leo, ti mando le boccolette?

Vespa Luca in riparazione 004.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto nel manubrio anch'io e di quel tipo in officina ce ne sono a manciate :-)

A proposito di manubrio, sto cercando la strumentazione completa per la mia Cosa, qualcuno può aiutarmi?

 

Ciao,

Canister.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'esemplare montato, la forma c'è ed è perfetta, il problema adesso è trovare delle boccole filettate m4 perchè quelle che ci sono adesso, m6 sono troppo grandi e il bullone passa nei buchi del telaio solo avvitandocelo dentro.

queste boccole m4 sembrano introvabili

 

Mi ero perso questo post gran bel lavoro, complimenti al tuo amico Adolfo e a te ;-)

 

.........A proposito di manubrio, sto cercando la strumentazione completa per la mia Cosa, qualcuno può aiutarmi?

 

Ciao,

Canister.

Prova a vedere questa: Contachilometri per Piaggio Vespa Cosa - Accessori Moto In vendita Torino

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i complimenti, Piero, per canister tieni presente che le strumentazioni per cosa 1 e2 sono differenti e non compatibili tra loro.

quelle dellas cosa 1 hanno le lancette rosse e le spie nascoste (nere) quelle della cosa2 hanno le laancette gialle e sono più difficili da reperire in buone condizioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ragazzi visto che questo particolare è introvabile, e che io per fortuna ne ho uno sano e uno qusi completo cui manca solo un pezzettino avrei un amico che mi fa il calco e lo stampo in vetroresina per riprodurli.

ovvio che non ho certezze riguardo il risultato finale, ma so che il tipo è davvero bravo e alla resina le da del "TU"

lui mi ha detto che i primi 5/6 pezzi avrebbero un costo di una 50ina di euro l'uno, poi via via a calare.

che ne pensate? ci provo?

chi di voi sarebbe interessato?

ciao mi chiamo nino ho letto il tuo annuncio io sarei interessato pero mi interesserebbe sapere il costo certo e il tempo di consegna.
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mi chiamo nino ho letto il tuo annuncio io sarei interessato pero mi interesserebbe sapere il costo certo e il tempo di consegna.

ciao mi chiamo machi' antonino ho appena letto il tuo annuncio e sarei interessato ,ma mi interesserebe il costo totale e il tempo di consegna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...