Vai al contenuto

Canister

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Canister

  • Compleanno 04/11/1918

Informazioni Personali

  • Città
    AN-MC
  • Le mie Vespe
    Vespa Cosa CLX 125 - Vespa PK 50 XL
  • Occupazione
    Tornifresatore
  • Skype
    il_canister

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Canister's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • One Year In
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Buongiorno a tutti, la mia CLX125 (polini 180... 😅) 1990, rimessa a nuovo nel 2012, ha cominciato a perdere benza. Il rubinetto funziona anche se penso funziona male, perde. Ho fatto una prova e se stacco la batteria ci giro uguale purchè non superi i 2500 g/min, altrimenti smagra fino a spegnersi. Quindi penso abbia problemi di tenuta. Prima di smontarlo, mi sapreste dire la misura dell'OR che monta? Così evito di star fermo... Grazie, Canister.
  2. Grazie ragazzi, però mi sa che non c'èra già questa piastrina... Comunque nel pomeriggio tiro giù la ruota e vedo di fissarlo in qualche modo, non mi piacciono affatto quei segni, per quanto leggere. Canister.
  3. Buongiono, mi sono accorto ieri che sulla spalla lato motore ho due righe parallele di tipo lucido, nonsegni taglienti... Non mi piacciono affatto! Monto delle Schwalbe Weatherman 100-90-10 e visto che spesso siamo in due tengo la pressione a 2,5 come da manuale. C'è pochissimo spazio di manovra fra il tubo (avvolto da molla come originale) ed il coperchio della frizione. Cosa mi consigliate? Canister.
  4. Risolto Era l'ago dell'indicatore che era andato dietro il piolino di battuta probabilmente quando lo smontai per pulire. Canister.
  5. Ciao, quando misi mano alla mia Cosa che aveva difettucci del genere, ho portato a ferro la "magagna" e la zona attorno per un raggio di un paio di centimetri, poi ho applicato del Ferox e poi basta. Il carrozziere l'ha reputato più che sufficente, poi ha stuccato nei punti in cui c'erano bolli o segni pronunciati, fondo e due mani vernice. Canister.
  6. Non funziona il link... E' possibile ritrovare il post? Canister
  7. Ciao, io ho la PK 50 XL ; a livello motore, se non ricordo male, è lo stesso per entrambe anche se non posso assicurare che anche la S ha il pick up invece delle puntine platinate. Mentre le selle son sicuro che non sono intercambiabili, quella della XL ha una "fascia" plastica che riprende il colore della scocca e la linea della coda. Comunque la differenza che salta prima all'occhio sta nelle frecce, sporgenti nella S ed a filo nella XL. Canister.
  8. Ti conviene allora smontare tutto il galleggiante e piegare leggermente verso il basso l'astina in modo che vada prima a fine-corsa lasciandoti più autonomia. Canister.
  9. Ho smontato senza problemi ed ho revisionato completamente il galleggiante e relativi contatti striscianti. Al momento, con 3/4 di serbatoio, rilevo circa 205 Ohm di resistenza. Per controprova, faccio oscillare la Vespa ed il valore oscilla anch'esso. Accendo il motore e bypasso con un ponte il filo nero ed il bianco-verde e si accende correttamente la spia sul cruscotto (come pure si accendeva prima...). Cortocircuitando invece il nero ed il grigio-verde non succede nulla (come prima d'altronde) però a Vespa spenta rilevo 150 Ohm, che dovrebbe essere la resistenza della bobina; quindi, per quale cavolo di motivo non funziona??? Se lo strumento fosse rotto o bruciato o quel che sia, non dovrei avere continuità, vero? Non è successa mai a nessuno una situazione simile? Canister.
  10. Quando presi la mia CLX 125 1^ serie la strumentazione era senza contagiri, poi ho recuperato un'altra con il contagiri ed ha funzionato da subito. I connettori rettangolari alla base hanno tutti i fili meno uno alle estremità? Canister.
  11. Nella stessa configurazione anch'io avevo problemi per farla partire, poi ho vuotato la scatola filtro e mi è sempre andata bene. Riguardo alle puntine, non credo siano un problema, a parte che questa Vespa non le ha ma possiede i Pick up. Poi a me si ruppe nel 2002 ma una volte rotte non funzionano proprio (a detta del meccanico) tant'è vero che l'ho portata in officina con il furgone. Canister.
  12. Salve, ho rimontato tutto sulla mia Cosa CLX125 1^ serie e funge tutto in perfetto ordine, tranne l'indicatore della benzina . Rimane fisso su "vuoto" ma la spia della riserva si accende e lampeggia correttamente quando è in procinto di entrare proprio nel litro finale. Misurando con il tester i fili del galleggiante verso la strumentazione danno tutti continuità, quindi il voltmetro dell'indicatore presumo che sia ok. Ma stando sui contatti del galleggiante stesso, non riesco a trovare nessun valore. Ora, lo ho smontato e mi sembra un po' ossidato nel contatto strisciante ma la molla in costantana funzione bene; al momento però sono un po' titubante, mi aiutereste sul come pulire e se devo procedere a smontare qualcos'altro (tanto credo sia comune a PX e T5 e altre Vespe)? Ho paura a forzare una plastica che ha più di ventanni ... Grazie, Canister. P.S.: Ho fatto un po' di "cerca" ma niente di specifico...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...