Vai al contenuto



Sicul-cumacca Factory...


Calabrone
 Share

Recommended Posts

uh benvenuto Simone!! sono sicuro che ti troverai bene!! Grazie per i complimenti, che però vanno in parte anche all'amico MrOizo. Senza di lui alcuni aspetti di questo motore non sarebbero stati così intuitivi.

 

...eh eh eh, le foto col pistone le ho volute fare per mostrare il mio amico CROMAR... dopo tutto un po' di tamarreria ci vuole nelle elaborazioni, o no??? :mavieni:

purtroppo il cielo presenta un piccola fossetta per un incontro in passato con un bloccapistone un po' "malandrino", ma non è nulla di grave.

 

Rispondo ad Anton, avendo un motore 200 hai già pure il 24/24, dunque le uniche spese sarebbero una primaria allungata e il kit.

Il resto di cui parli tu secondo me non è quantificabile, sarebbe come dare un'unità di misura all'amicizia...

credo che queste cose si facciano soprattutto per passione, i meccanici di professione sono altre cose...

Se chi si DIVERTE nel proprio garage dovesse chiedere un tot l'ora stabilito per il montaggio e tutto il resto, allora secondo me smetterebbe di essere passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

bentrovato Willie!!! :D

 

n.b. lasciami stare il mio pilota aereonautico-vespistico preferito, altrimenti vengo lì e ti metto lo zucchero nel serbatoio :mrgreen:

 

(cmq sono proprio tamarre :Lol_5: )

 

è buono lo sciroppo alla benzina?? quasi quasi lo propongo a qualche chioschetto locale, al posto dei soliti menta, mandarino, tamarindo etc... :Lol_5::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

bentrovato Willie!!! :D

 

n.b. lasciami stare il mio pilota aereonautico-vespistico preferito, altrimenti vengo lì e ti metto lo zucchero nel serbatoio :mrgreen:

 

(cmq sono proprio tamarre :Lol_5: )

 

è buono lo sciroppo alla benzina?? quasi quasi lo propongo a qualche chioschetto locale, al posto dei soliti menta, mandarino, tamarindo etc... :Lol_5::mrgreen:

 

E chissà magari ne esce anche un businessssss :sbav:

 

Cmq presto posterò anch'io un paio di modifiche sul motore 200... e 2IS sai già che avrò bisogno di 2 dritte..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo ad Anton, avendo un motore 200 hai già pure il 24/24, dunque le uniche spese sarebbero una primaria allungata e il kit.

 

... e non il kilt, altrimenti pierino poi viene a reclamare i diritti d'autore! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

.....ah ah, il povero Emanuele non sa che sta scendendoo a ritirare un ammasso di lamiere contorte.....in effeti ieri, dopo aver provato l'incrociatore, ci siamo resi conto di aver creato un mostro!che cavolo di motore!nonostante la marmitta polini ed i copertoni oversize riesce a tirare le marce ugualmente e va davvero forte!se prima si beveva 500 km in un paio d'ore adesso nello stesso tempo se ne fa minimo 750!comunque, davvero, adesso ad Emanuele chi lo ferma più?forse un freno a disco anteriore?scherzi a parte, adesso c'è da lavorare sui freni......ah, per chi lo volesse sapere il motore di Emanuele è costato:10 granite con panna e doppia brioches da Alecci, una ventina di nodi di salsiccia alla brace, un kg circa di polpette di cavallo, 10 litri di quello buono, raviole di ricotta a volontà e...un consequenziale aumento di trigliceridi e colesterolo, che è l'aspetto più ....pericoloso della faccenda.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio, considera pure che eravamo noi due sulla vespa, non di certo due sardine, soprattutto nel mio caso...

 

Belli gli aspetti "pericolosi", quasi quasi... :sbav:

facciamo la tabella di corrispondenza cibo/servizi?? :Lol_5: pensavo di inaugurare il reparto corse Katana Racing Team, che ne dici? Se continua così presto vedremo molte vespe con l'adesivo....buahahahahahhahaha

krt_744.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete grandi, tutti.

Mi state facendo venir l'acquolina in bocca sia per aver sentito i costi del motore di Emanuele, sia per le elaborazioni.

 

La prossima stagione invernale credo sarà dedicata ad una bella elaborazione, prendo tutto quel che occorre e vengo a trovarvi nella fantsatica Sicilia dove, ahimè, non ci son mai stato.

 

Madòòòòòòòòò che brividi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vengo a trovarvi

Passa da casa mia e andremo in ...semola okkeiiii?

 

Si ci mettiamo daccordo zio, ti raggiungo in Vespa a casa ed andiamo insieme.

Ma se ne parla la prossima stagione invernale/anno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma penso che ci vorrà un po di tempo sino a che non sarà pronta.

Quindi magari poi mi faccio Paola - Corato in treno e quando sarà pronta torno a prendermela in treno.

 

Vabbè, poi vediamo, deve passare qualche mese prima di prepararmi psicologicamente al motorazzo.

 

Grazie zio per la tua puntuale disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime news. Oggi ho provato la vespa con due passeggeri VERI, cioè con mio padre dietro, 190 e rotti Kg in due...Cavolo, gli è piaciuta...mi sa che prima o poi dovrò cercare un motore 200 e piazzarlo sotto la sua bajaj... :Lol_5:

comunque, rimasti imbottigliati nel traffico bestiale alle 18:30, optiamo per la tangenziale...!!!

Adesso, non per stare a dire le solite cose, però...PAURA!!!! L'assetto della Nina2 è talmente "piatto" e neutro che non ti fa sentire nulla, ci siamo ritrovati a 110 circa senza accorgercene, anche a quelle velocità vibrazioni ZERO e sensazione di velocità completamente assente. La velcotà in questione è stata mantenuta per circa 10 secondi, durante i quali la temperatura della testa si è stabilizzata intorno ai 58° (temperatura ambientale = 32°), contagiri oscillante tra 5800 e 6200 circa, non di più. il tutto assolutamente senza esagerare col gas...

Direi che l'assestamento può ritenersi concluso, il motore è ormai a prova di bomba!!

 

 

Spingendo a fondo sono sicuro che la 4a prenderebbe tutti i giri che prende in terza, ovvero 7300 circa...Volendo cercare la velocità massima, secondo me questa vespa con una sola persona a bordo e senza paravento potrebbe superare i 130...

Semplice osservazione, visto che l'obiettivo principale non erano di certo le prestazioni assolute...

con un'espansione dedicata (orientata l range e non al picco di potenza), fasature di circa 130/175° e testa a candela centrale con banda di squish ricalcolata, probabilmente la punta massima potrebbe salire ancora di più.

a questo punto sarebbe anche interessante capire cosa è in grado di offrire questo cilindro a corsa lunga, argomento di cui probabilmente scopriremo qualcosa a breve...

 

Ps: per i viaggi avrei anche un'altra chicca pronta, ma prima la devo testare...è qualcosa di elettrico... :Lol_5::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...devo dire che l'adesivo mi piace.....per me lo possiamo fare.......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Prima di tutto, un saluto a tutti gli amici di Vesparesources.... Per qualcuno sono nuovo per qualcuno no.....

 

Benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

attenzione! se vi fischiano le orecchie oggi, nel primo pomeriggio....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli impegni lavorativi o di altra natura che mi hanno impedito

di scrivere,ne ho approfittato per farmi ...svaporare la delusione e la

rabbia per il trattamento ricevuto dai miei ex amici nelle persone

di 2IS e il suo degno compare MrOizo.No cari miei non ci si comporta cosi...

e dire che non mi considero talebano per certe scelte!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:shock::shock: :?: :?: :mah::mah:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente niente faceva presagire alcunche...

 

ne deduco quindi che davvero qualcosa è successo. non entro nel merito ma spero che alla fine tutto si possa risolvere per il meglio e scoprire che è stato solo un equivoco.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...