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Sicul-cumacca Factory...


Calabrone
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....per cicciuzzo dico che quando vuoi portare qualcosa a Catania non hai che da dirmelo.....

il motore ce l'ho!!! poi al momento opportuno faremo la lista della spesa, credo mi manchi solo il 177, il carburatore 24/24 ce l'ho!!!

mancherebbe altro???

 

lo dico o me la risparmio ?!? :-)

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MODERATOR
il mio motore ha 39400 km

Mille in meno circa di Scarrafone... :D

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....per cicciuzzo dico che quando vuoi portare qualcosa a Catania non hai che da dirmelo.....

il motore ce l'ho!!! poi al momento opportuno faremo la lista della spesa, credo mi manchi solo il 177, il carburatore 24/24 ce l'ho!!!

mancherebbe altro???

 

lo dico o me la risparmio ?!? :-)

 

dica-dica (anche perchè non l'ho capita ....)

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Francè, però tu te le vai a cercare!

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mancherebbe altro???

 

lo dico o me la risparmio ?!? :-)

 

dica-dica (anche perchè non l'ho capita ....)

 

un pilota all'altezza e una paratia degna di tal valore.. :-)

 

:mah: che c'entrano l'altezza e la paratia con il motore 177??? :boh:

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mancherebbe altro???

 

lo dico o me la risparmio ?!? :-)

 

dica-dica (anche perchè non l'ho capita ....)

 

un pilota all'altezza e una paratia degna di tal valore.. :-)

 

:mah: che c'entrano l'altezza e la paratia con il motore 177??? :boh:

 

calabrone, senatore....

lo lascio a voi, finitelo voi.. :-)

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mha!!!

 

sono alto 1,80cm, di paratie ne ho da vendere, ma non capisco ancora cosa c'entra con un motore 177 .....

 

finitemi pure adesso (strappppppppppp, o appena strappato la camicia e vi mostro il petto .... )

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ecco un breve aggiornamento sul motore di Emanuele, il diagramma di distribuzione...come da istruzioni Pinasco, valvola 2+2 e albero tagliato di 16mm. Con queste istruzioni la fase di aspirazione finisce ben 72° dopo il pms. La valvola ha raggiunto un'apertura di 55° (ovviamente misurati sulla fascia dell'albero) Evidentemente i limiti di chiusura sono ben più ampi di quanto pensavo, sapevo che già intorno ai 60/65° la fase era già abbastanza ampia per un'elaborazione turistica. Tuttavia anche su alcuni forum tedeschi leggevo spesso di motori turistici con 70/75° dopo il pms, ma pensavo che avessero esagerato...

buono a sapersi ;-)

a presto anche qualche altra foto, al momento purtroppo sono un po' impossibilitato per motivi di salute... :rabbia:

diag_449.jpg

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aggiornamento situazione....ieri abbiamo continuato col montaggio del motore calabro(ne). montaggio gruppo termico, frizione, miscelatore, carburo e ....paraolio esterno, ed è successa una cosa simpatica....avevamo a disposizione una signora chiave dinamometrica della usag, non bruscolini, e allora abbiamo fatto un esperimento, per vedere se la leggenda metropolitana della sensibilità umana è vera....cioè prima ho stretto i dadi della testata assolutamente a mano, e poi Paolo continuava con la dinamometrica....ebbene, il risultato ha sorpreso anche me...il manuale di officina dava come coppia di serraggio da 1,9 a 2,2, noi abbiamo settato la chiave a 2, ebbene, in tutti e quattro i dadi la chiave si muoveva per pochissimi gradi e poi staccava....ma la cosa strabiliante è che i dadi erano tutti serrati uniformemente....cioè, avrò serrato a mano all'incirca per 1,9 tutti e quattro i dadi.....mah, neanche io sapevo di avere un pentium 44 al posto della materia grigia(44 non sono sparati a caso...)capisciammmè.....

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ciao a tutti,anchio ho il pinasco,ma senza lavori(che farò quest'inverno)

2 curiosità:sulle istruzioni del mio kit c'era sritto valvola 4+4 e albero 20 mm,come mai su quello di calabrone dice diversamente?

poi domanda per 21s: sullo schema da tè riportato hai scritto 170 gradi per lo scarico,ma è stato alzato da voi o è originale?ti chiedo questo perchè sul mio le fasi sono 120/160!!

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semplice, tu riporti le misure del pinasco 177, mentree noi riportiamo le misure del pinasco 210....

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...cavoletti di bruxelles!!!!!dalle ultime notizie avute, mi sa che devo andare di martello......

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...cavoletti di bruxelles!!!!!dalle ultime notizie avute, mi sa che devo andare di martello......

:quote::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

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Scusandomi per il ritardo, ecco un po' di altre fotine del motore in fase di completamento.

 

Adesso è già marciante, anzi, oserei dire....volante...

primo decollo avvenuto già qualche giorno fa, il BOEING 215 targato CS si lanciava in circonvallazione alla ricerca di un primo assaggio di performances...!!!

visto il rumorino da jet dei denti dritti sopra certi regimi, il confronto aeronautico mi pare più che azzeccato...

Però parlare di falsopiano è un po' un eufemismo, quella era proprio salita...3a e 4a, toccati i 100 subito dopo il cambio marcia, come giri ci siamo, ma mi sono fermato a 7000 (in terza). in quarta non era necessario arrivare a tanto, il rettilineo in questione non permette di prendere i 123 orari (regime di corrispondenza in 4a...), o meglio si può ma bisogna scegliere se cercare la velocità massima o continuare a vivere, e visto che i freni posteriori erano da rifare, ho optato per continuare a vivere... :mrgreen::sbonk:

 

no no dai scherzo...Cmq davvero, a mio modesto avviso va molto bene. Magari con la Polini avrà perso qualcosina ai bassi, ma in alto è una goduria. Inoltre l'aspetto bellissimo di questo motore sono le vibrazioni praticamente assenti, riguardo alle prestazioni vi saprà dire di più Sergio, che può stabilire un confronto più diretto. io sono abituato a roba più piccola (anche se più nervosa, leggasi 177polini ) dunque non possiedo i parametri ottimali per giudicare.

01_117.jpg

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Posso permettermi di chiedere una cosa?

 

Avendo un motore 200, senza miscelatore, a disposizione.

 

Per creare un motore come quello di zio Calabrone cosa si spende?

 

Parlo di pezzi necessari + montaggio.

 

Grazie, il prossimo anno, se prendo l'altro 200 lo preparo * e mi diverto.

 

* lascio che venga preparato! :D

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Prima di tutto, un saluto a tutti gli amici di Vesparesources.... Per qualcuno sono nuovo per qualcuno no.....

 

2IS ma quanto sono tamarre le foto del pistone con le immagini riflesse :D

 

Comunque complimenti per lo splendido lavoro ;-)

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Herzlich willkommen willieklacid!

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