Vai al contenuto



Registri storici in Lombardia...finito il monopolio?


ranapazza
 Share

Recommended Posts

SI SI DAI!!! Come si fa che lo facciamo?

 

 

:ciao: Gg

 

A dire il vero di preciso non lo so, so per certo che servono 500.000 elettori che firmino la richiesta di referendum.

Poi bisognerebbe sapere se ad esempio le firme on line, quelle richieste ed effettuate da vari siti appositi valgano in egual modo. In quel caso si può iniziare il tutto e secondo me, se si sente anche il VC Cornaredo che ha Gibelli tra i tesserati, forse è l'unico che ci darebbe una mano veramente.

 

Mi vien voglia di fare un mega cartellone gigantesco con scritto:

 

Il mio veicolo storico non inquina meno se pago la mazzetta ai registri storici!

 

Ed andare ad esporlo al ghisallo, visto che domani passi il lombardia, almeno lo vedono!!!! (passa anche vicino a casa mia, ma magari è meno visibile :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 153
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

guarda... questa sarebbe una cosa da chiedere ai "fortunati" che si sono potuti permettere (sia per la spe$a che per le caratteristiche di originalità della Vespa) la certificazione ASI/FMI... di applicare alla scocca un adesivo bello grande con scritto "LA MIA VESPA NON INQUINA PIÚ! HO PAGATO IL PIZZO ALLA REGIONE!"

 

a, già... dimenticavo... se su una Vespa very orginal ci attacchi un adesivo non sei più original e allora ciao ciao certificazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico dice che in motorizzazione

Gli hanno detto che con FMI o ASI

Si circola senza restrizioni...

Vi risulta?non mi pare che le "voci" fossero queste,

si parlava solo di occasioni come raduni o manifestazioni no?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Un mio amico dice che in motorizzazione

Gli hanno detto che con FMI o ASI

Si circola senza restrizioni...

Vi risulta?non mi pare che le "voci" fossero queste,

si parlava solo di occasioni come raduni o manifestazioni no?

 

Mi sa che stai confondendo le regione lombardia con il comune di milano.

In regione Asi e FMI circolano.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
In comune no,eccetto eventi?giusto?

Se andate sul sito di regione e comune, potete scaricare la legge regionale e le ordinanze comunali.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Facciamo ridere i sassi con leggine fatte per gettare fumo negli occhi agli stolti.

Ma in che paese viviamo?

Mah

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

domani sarà trascorsa una settimana da quando è in atto il blocco: leggendo news in Rete sembrerebbe che la Regione Lombardia interpellata in proposito in via "ufficiosa" abbia fatto sapere che:

"... la norma abbia tutt’ora bisogno di una norma di attuazione, in assenza della quale la disposizione NON HA EFFETTO".

Chiedo quindi ai 2tempisti lombardi, in particolare ai milanesi, che hanno circolato ugualmente in questi giorni se sono stati fermati, redarguiti, avvisati... multati?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Molti si confondono. Gli unici 2 tempi che non circolano sono gli euro 0.

Giusto per chiarire.

 

Capitolo telecamere: se non ti fermano come fanno a vedere se sei FMI ASI o no?

Alcuni comuni possono avere una convenzione con ASI ed FMI che forniscono loro, a richiesta, l'elenco dei residenti con veicoli iscritti ai registri. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni comuni possono avere una convenzione con ASI ed FMI che forniscono loro, a richiesta, l'elenco dei residenti con veicoli iscritti ai registri. :roll:

 

Ciao, Gino

Convenzione che immagino, il comune paghi! (figuriamoci fmi e asi a gratis:sbonk:)

istruzioni utili su come buttare i soldi dei contribuenti insomma!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Convenzione che immagino, il comune paghi! (figuriamoci fmi e asi a gratis:sbonk:)

istruzioni utili su come buttare i soldi dei contribuenti insomma!

No, nessun pagamento, è una questione di "cortesia" tra istituzioni e associazioni "importanti". :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessun pagamento, è una questione di "cortesia" tra istituzioni e associazioni "importanti". :roll:

 

Ciao, Gino

EVVAI!

il grande fratello!

 

 

guarda come si sbattono quando c'è da recuperare due lire!!

 

poi hai biosgno tu cittadino, devi aspettare mesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono iscritto FMI ma non al registro storico (posso farlo ma non ho ancora avuto tempo...foto, documenti ecc ecc)

Se passo sotto una telecamera riconosce la mia targa?

Domanda difficile.....

per me no.. dipende che telecamera. Tipo se entri in zone ZTL o ecopass magari si, ma sulle corsie preferenziali della circonvallazione no per esempio.

 

pero' è una mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Io sono iscritto FMI ma non al registro storico (posso farlo ma non ho ancora avuto tempo...foto, documenti ecc ecc)

Se passo sotto una telecamera riconosce la mia targa?

Domanda difficile.....

E come dovrebbe riconoscerla? Hai scritto che non l'hai iscritta al registro!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è molta confusione in materia:

-io pago praticamente un inezia di assicurazione solo per aver fatto l'iscrizione all FMI e non gli interessava del registro storico;

-le telecamere ZTL sono tarate per le auto ma non per le moto, perchè le moto sono sempre state escluse da tutto (divieto di transito a tutti eccetto moto);

-le altre telecamere per le corsie preferenziali IDEM (divieto di transito a tutti eccetto moto);

 

Se per contravvenzionarmi mi devono fermare io me ne frego e circolo.

Se invece (come faccio ora) per evitare prudenzialmente le telecamere mi devo fare i pezzi di marciapiedi faccio l'iscrizione e AMEN.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
C'è molta confusione in materia:

-io pago praticamente un inezia di assicurazione solo per aver fatto l'iscrizione all FMI e non gli interessava del registro storico;

-le telecamere ZTL sono tarate per le auto ma non per le moto, perchè le moto sono sempre state escluse da tutto (divieto di transito a tutti eccetto moto);

-le altre telecamere per le corsie preferenziali IDEM (divieto di transito a tutti eccetto moto);

 

Se per contravvenzionarmi mi devono fermare io me ne frego e circolo.

Se invece (come faccio ora) per evitare prudenzialmente le telecamere mi devo fare i pezzi di marciapiedi faccio l'iscrizione e AMEN.

Il mio consiglio è di fare comunque l'iscrizione al R.S.. Sarà anche un ulteriore "pizzo" pagato per circolare, ma almeno sei in regola e, se ti dovesse succedere qualche incidente (anche che ti buttino giù la vespa al parcheggio), hai il veicolo riconosciuto come storico e maggiori possibilità di un giusto risarcimento.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...