Vai al contenuto



Si comincia...


Flavio
 Share

Recommended Posts

si si il seeger c'è è dall'altra parte di quelli sagomati a montaggio obbligato......

Più tardi controllerò tenuta valvola e albero......

 

A mio modesto parere il paraolio si è scassato a causa di un'eccessivo riscaldamento dovuto allo scarso olio nei carter.....se a qualcuno avanza un corteco blu faccia un fischio......

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 263
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
si si il seeger c'è è dall'altra parte di quelli sagomati a montaggio obbligato......

Più tardi controllerò tenuta valvola e albero......

 

A mio modesto parere il paraolio si è scassato a causa di un'eccessivo riscaldamento dovuto allo scarso olio nei carter.....se a qualcuno avanza un corteco blu faccia un fischio......

 

:ciao: Riccardo

 

RIIIIIICCCCCCC!!Ma stai scherzando?Ci DEVE essere pure da quella parte!!!!!Ad anello...se guardi bene si dovrebbe vederne la gola, tranne che già il cuscinetto è un pò uscito e la copre!!!!!

Ecco spiegata la causa dell'esplosione!!!Anzi diciamo pure che ha avuto culo da quando quel motore è stato chiuso in quel modo a non rompere!!!!

i corteco blu li trovi nei kit cif o similari...se no ti fai un giro da me e te lo procuro io....:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ric, fai il controllo che ti ha indicato MrOizo, mercoledi la vespa di Flavio faceva un rumore strano in partenza.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiii ragazzi va bene lo faccio ma non adessso :mrgreen: c'ho na vita anch'io.....credo.

E poi il capo al telefono mi ha detto che vuole supervisionare tutto personalmente......quindi non toccherò nulla fino a nuovo ordine.......si fa per dire......

 

Luca comunque le prove le farò......

Tra l'altyro ho notato che il pacco degli ingranaggi del secondario ha un bel po' di gioco.....secondo me manca un rasamento......ah trovarlo......

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
.....secondo me manca un rasamento......ah trovarlo......

Misura il gioco tra il seeger ed il primo ingranaggio. li dovrebbe esserci il rasamento.

Il gioco dovrebbe essere tra 0.4 e 0.6 mm se non ricordo male.

Se non c'e' il rasamento fammi un fischio al telefono domani che sono a Verbania e dovrei avere in giro qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera/notte seduta d'officina:

 

  • Pulizia cielo pistone
  • Montaggio cuscinetti lato frizione/volano
  • Montaggio paraoli lato frizione/volano
  • Sostituzione gommino di battuta ingranaggio accensione
  • Montaggi vari e chiusura blocco
  • Montaggio statore
  • Montaggio frizione
  • Montaggio selettore

 

Confesso che, more solito, il grosso del lavoro l'ha fatto Riccardo.

 

Io con le mie manine d'oro ho fatto il lavoro sporco: la pulizia del pistone e dei bulloni di serraggio del blocco...

 

Ho poi provato l'ebbrezza di usare la dinamometrica :mavieni: : Riccardo ha acconsentito a lasciarmi tirare i dadi del blocco, salvo poi ri-controllare il tutto. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... :boh:

 

A dir la verità ho montato anche (con qualche problema... :rabbia: ) il selettore, dopo aver "pescato" dal mazzo delle guarnizioni quella giusta . Anche qui il Meccanico Capo (MC) si è ovviamente sentito in dovere di fare poi i doverosi controlli.

 

Seduta terminata alle ore 1.30 dopo severo richiamo da parte della moglie del MC.

 

Oggi si continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ahia ahia ahia...con queste motorette!!!!!!!!!:mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ricordatevi la forcella!!!!!!

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Se ti può consolare, sei stato nominato più volte dal MC...

 

 

..ecco perchè mi fischiavano......le orecchie.....non era l'influenza......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

..ecco perchè mi fischiavano......le orecchie.....non era l'influenza......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un paio di santi a casaccio e poi un San Sergio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi la forcella!!!!!!

 

Vol.

 

Guarda che se insiti Flavio lo mando da te.....poi ne riparliamo :risata:

 

Acceso il motore....tutto gira regolarmente...o quasi......:mrgreen:

Ci sono da registrare i cavi e, come al solito, la marmitta sfiata un po' dal collettore....ma niente di osceno.....

Ebbene si ho anche messo l'olio nel carter.... (grazie Farob per il preziosissimo siringone)

Parte solo a chiederglielo e rumoracci non se ne sentono......certo come dopo ogni apertura, dovrà assestarsi ma tutto sommato è stata sostituita solo poca roba.....

Per il resto confido nelle amorevoli cure del proprietario e conto sull'esperienza e le conoscenze acquisite.....

Se si scassa ancora gliela cambio con il Ciao che ho in garage.......

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che se insiti Flavio lo mando da te.....poi ne riparliamo :risata:

 

Acceso il motore....tutto gira regolarmente...o quasi......:mrgreen:

Ci sono da registrare i cavi e, come al solito, la marmitta sfiata un po' dal collettore....ma niente di osceno.....

Ebbene si ho anche messo l'olio nel carter.... (grazie Farob per il preziosissimo siringone)

Parte solo a chiederglielo e rumoracci non se ne sentono......certo come dopo ogni apertura, dovrà assestarsi ma tutto sommato è stata sostituita solo poca roba.....

Per il resto confido nelle amorevoli cure del proprietario e conto sull'esperienza e le conoscenze acquisite.....

Se si scassa ancora gliela cambio con il Ciao che ho in garage.......

 

:ciao: Riccardo

 

 

San Riccardo da Brugherio :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera/notte seduta d'officina:

 

  • Pulizia cielo pistone
  • Montaggio cuscinetti lato frizione/volano
  • Montaggio paraoli lato frizione/volano
  • Sostituzione gommino di battuta ingranaggio accensione
  • Montaggi vari e chiusura blocco
  • Montaggio statore
  • Montaggio frizione
  • Montaggio selettore

 

Confesso che, more solito, il grosso del lavoro l'ha fatto Riccardo.

 

Io con le mie manine d'oro ho fatto il lavoro sporco: la pulizia del pistone e dei bulloni di serraggio del blocco...

 

Ho poi provato l'ebbrezza di usare la dinamometrica :mavieni: : Riccardo ha acconsentito a lasciarmi tirare i dadi del blocco, salvo poi ri-controllare il tutto. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... :boh:

 

A dir la verità ho montato anche (con qualche problema... :rabbia: ) il selettore, dopo aver "pescato" dal mazzo delle guarnizioni quella giusta . Anche qui il Meccanico Capo (MC) si è ovviamente sentito in dovere di fare poi i doverosi controlli.

 

Seduta terminata alle ore 1.30 dopo severo richiamo da parte della moglie del MC.

 

Oggi si continua...

 

 

Per chi avesse nutrito qualche...dubbio,ma fammi il piacere :testate::testate::testate::testate::risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto, tra i pezzi sostituiti, il maledetto paraolio che si è disintegrato. Il pezzettino appena più di lato è la parte mancante, masticata non da Watt ma dall'albero.

 

Per fortuna si è fermata a pochi millimetri dalla valvola...

DSC02003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Storia analoga, quindi, a quella di un PX passato nel garage sociale pisano. ;-)

 

Allora Linda è di nuovo pronta a ruggire? :-):mavieni::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Guarda che se insiti Flavio lo mando da te.....poi ne riparliamo :risata:

 

No problem, se non l'avete controllata e Flavio ha voglia di farsi un giro fino a Verbania sabato prossimo, la controllo io.

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Stamattina la exFerox è tornata a casa.

 

Adesso si prepara a partire per la Tre Mari; chiedo a tutti quelli che mi vogliono bene (sì, lo so, sono in pochi ma...) di incrociare le dita.

 

Un enorme grazie al Meccanico Capo per le amorevoli cure...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...