Vai al contenuto



finalmente l'ho verniciata


PAOLONE
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ci vorrà un pokino ancora x il varo..in primis uno schema leggibile dell'impianto elettrico arcobaleno, poi devo realizzare una staffa da poter ancorare gli attacchi inferiori del bauletto del gs 160 seconda serie, poi cablare i fili dietro il fanale, poi staffare sulla mascherina i.....insomma ci vorrà ancora tante notti insonni ma si prosegue con molta positività.. qualcuno mi sa dire qual'è il filo che in teoria parte dal rele e va su al devio frecce? ho un rosso, un verde ed un bianco..il verde penso che alimenti il rele frecce e il bianco va su al devioluci, ma senza schema elettrico ci vorrà piu tempo...cmq se individuo il cavo di tensione che esce dal rele e lo collego al verde dovrei avere al devio frecce tensione diretta, non mi serve ad alto amperaggio xè dovrà ad andare a dare il consenso on off ai fari supplementari alogeni che succhiano tensione diretta dalla batteria.. zio in merito all'idraulica ancora di piu convinto che i tuoi consigli sono sempre azzeccatissimi..san dremel e frese x ferro x asolare al massimo le feritoie passacavi..con tutti quei fili neppure goldrake sareppe stato capace poi a farla sterzare... x ora e x la settimana stop lavori sulla extreme,ora nanna che domani si ricomincia la settimana... a zio ho provato il cerchio tubeless che perde: perde dal labbro del copertone, xtanto suppongo ghe il gommista abbia pizzicato la gomma mettendola su...proverò a portargliela e fargli mettere un'altra gommetta pinasco...e quella la userò con la camera come ruota di scorta..notte a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Paolo, è proprio una bellezza! :applauso::applauso:

Mi piace molto come hai integrato nella scocca il fanalino led da moto.:applauso:

Quel filtrone dell'aria mi dice che il motore avrà una certa capacità polmonare ;-),

come lo riuscirai a chiuderlo sotto il cofano?

 

dalla prova fatta non tocca nulla ma ho un grosso vantaggio rispetto ad un px normale...

 

Lara: non è di un solo colore ma di 2 colori, se noti dove c'è Andrea si vede il cupolino che aimè quello si che tocca sul manubrio perchè è nato per il px standar..ed ora ho 2 cupolini, uno chiaro ed uno scuro da tagliare e riverniciare a meno che...san dremel non mi aiuti ma x fare ciò ho bisogno del sole che scaldi x bene le vernici poi devo recuperare un bordino ed il gioco è fatto o almeno lo spero...

 

x simonegsx: so che scuoti la testolina e pensi che sia impossibile farlo:noncisiamo:, lo so anch'io :testate: ma mi voglio illudere ancora un po di riuscirci:azz:...al max riseppio tutto e li rivernicerò entrambi:applauso:..che cmq sarebbe la soluzione migliore :mavieni:.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

...e provala............e dimmi come va.....

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente ne sono venuto a capo, intanto comunico a marben che gli ho inviato lo schema elettrico dell'arcobaleno in formato leggibile in italiano e se si vorrà mettere in sezione download sarà di aiuto a tutti. allora il cavo che porta corrente al devio frecce è il bianco, nel mio caso x baipassare il relè dovrò collegare il verde uscita regolatore con il bianco, scollegare alla morsettiera il cavo rosso di ritorno al relè xè deve sempre dare, se si avessero le frecce, la tensione uscita relè alla spia frecce nel contakm. il cavo rosso che è incorporato al cablaggio nel telaio lo riutilizzerò x portare tensione al contagiri collegandolo al cavo blu uscita statore elettronico. utilizzerò un'uscita sola del devio luci x alimentare l'eccitazione del relè di potenza dei faretti, questo relè riceve i 9 ampere della batteria diretti ( ho interposto un interruttore x sicurezza x le lunghe soste ed un fusibile..cmq quando il relè sotto tensione gli verrà eccitata la bobinetta dal devio frecce lei funzionerà e chicca si accenderà la lampadina della strumentazione.

per ora è tutto sulla carta ma secondo me è funzionale. venerdi notte vedrò,anche se avrò poco tempo,2 o 3 ore ma credo siano sufficenti.. w il tuning!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sono passati 12 gg dal mex precedente.. devo dire che sono insorti problemi enormi a livello elettrico, cmq finalmente sorpassati. ora posto un paio di fotine del lavoro in via di finitura, ma non ancora terminato.. mancano le griglie sotto i fori e il fanale posteriore xè quello a led nonostante averlo ben stabilizzato con diodi e condensatori non ha retto e ho dovuto optare x un fanale che nessun ha mai usato su un px..poi lo vedrete

extreme19marzo 001.jpg

extreme19marzo 002.jpg

extreme19marzo 003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirko vuoi già sapere troppo... comunque no, rimarrà così..potrà piacere come non piacere ma il succo è che deve piacere al suo padrone e ammèmmippiace un sacco così, spartana e sbarazzina.

 

approposito,come avrai notato il tirante dell'aria mirko..tutto ok,perfetto come sempre..è inutile la classe non è acqua e mirko con un tornio in mano fa miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedevo perchè la forma mi ricorda quello dello sportellino delle small, e siccome hai detto che non è ancora completa perchè manca la griglia per i fori pensavo che lì ci mettevi quello :-)

Ovviamente deve piacere a te, ci mancherebbe ancora che la fai come piace a noi :mrgreen:

 

Avevo notato il manettino, sono contento che ti piaccia :mrgreen::ciao: :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo altre foto, da notale il bauletto anteriore d'epoca montato senza non poche peripezzie su un telaio px..il fanale posteriore home made...e come noterete tanti lavori ancora da fare..

extreme27_3 001.jpg

extreme27_3 002.jpg

extreme27_3 003.jpg

extreme27_3 007.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa.....

 

Che tamarro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

 

 

Il colore è divino! Complimenti! :applauso:

 

Anche la "composizione" è ben studiata, non come tanti accrocchi che si vedono in giro...

 

 

Solo il finto sportellino sulla pancia motore non mi garba e non l'avrei fatto, ma è la tua Vespa.... è più TUA di così.... :mavieni::rulez:

 

:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è nata come senza frecce o lo è diventata? O è stata ritargata? AT 49 è '81/'82?

 

Se mi permetti un piccolo appunto, quella cornice della targa non mi piace, una cromata sarebbe l'ideale. ;-)

 

Tutto il resto mi piace moltissimo, compreso il doppio faro posterierie, molto meglio di quello di prima. (non ricordo dove l'ho già visto un faro così, aiutami) :ciao: :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mirco non ti rispondo piu,te l'ho già scritto 20 volte... è un'82.

 

Ale15 ha scritto:Solo il finto sportellino sulla pancia motore non mi garba e non l'avrei fatto, ma è la tua Vespa.... è più TUA di così....

 

non ha nessun finto sportellino, è aperto così e sta così x ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...