Vai al contenuto



Problema: Rally200


paolos90cv
 Share

Recommended Posts

anche se non capisco perchè dobbiamo pettinare le bambole.....:-)

io ho espresso un parere tu hai espresso il tuo, di problemi con la femsa se ne è parlato abbastanza no? sia la femsa che la ducat sono alloggiate nel cofano ,quindi all'esterno c'è la vespa.......2 rally ducatizzate penso che chiunque le scambierebbe con una rally femsatizzata;-), pero' è normale che l'erba del proprio orto è sempre piu' bella;-)

un mio amico con una rally ducatizzata non ha mai avuto mai problemi nonostante tutti i kilometri che ha percorso (tanti)

Enrico dai non ti arrabbiare si fa per parlare:ciao::ciao:

 

Figurati se mi arrabbio.....:rabbia:

 

Comunque io mi riferivo alle "serie" delle 200 Rally, non alle Femsa......:roll:

 

quando parlavo di fatti.......

 

buona befana......:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusate il silenzio, dovuto al fatto che non mi sono più arrivate le mail di avviso della discussione, quindi non l'avevo più consultata perchè convinto che nessuno fosse più intervenuto.

 

Per rispondere a 200rally, io ho sempre saputo che per prima serie si intendeva quella senza chiave di accensione, ecco perchè ho scritto cosi.

Se qualcuno vuole linkarmi la discussione dove si parla di questo, me la leggo volentieri: della Rally vorrei sapere tutto il possibile.

 

La mia ha le scritte come le ultime, cioè dietro minuscolo e davanti quella di tipo nuovo, come il PX per intenderci.

 

Non ci sono novità nel frattempo: il lavoro (non ho fatto ponti) e il brutto tempo mi hanno impedito di portarla dal meccanico.

Forse oggi pomeriggio se non piove, riuscirò a portarcela, e vi farò sapere.

Al limite me la caricherò in macchina...

 

Se fossero i paraoli (spero di no!) dovrei portarcela comunque, quindi semmai la prova la farò una volta arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho dato una sistemata e staccato i post, peraltro interessanti, sulla modifica al carburo. buona navigazione

Ma hai cancellato anche una mia domanda a gigler sul carburatore primo tipo, assolutamente in topic. E la sua risposta.

E anche il resto, visto che era interessante, perchè cancellarlo?

 

Non capisco...

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai cancellato anche una mia domanda a gigler sul carburatore primo tipo, assolutamente in topic. E la sua risposta.

E anche il resto, visto che era interessante, perchè cancellarlo?

 

Non capisco...

 

:mah:

 

e chi ha cancellato.. spostare non significa cancellare, specie perchè era interessante.

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/23206-sostituzione-e-modifiche-carburo-su-rally.html

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha cancellato.. spostare non significa cancellare, specie perchè era interessante.

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/23206-sostituzione-e-modifiche-carburo-su-rally.html

ciao

 

Uè, volenteroso guaglione, visto che c'eri potevi pure linkare i vecchi post sull'argomento, così evito di scavare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha cancellato.. spostare non significa cancellare, specie perchè era interessante.

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/23206-sostituzione-e-modifiche-carburo-su-rally.html

ciao

Ah ok... prima avevi scritto "staccato" e non c'era il link al nuovo topic, quindi non avevo capito.

 

Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato, sotto una pioggia torrenziale, ho portato la vespa dal meccanico, in macchina...

 

Oggi lo chiamo e mi dice: "E' pronta".

 

Non è uno di tante parole, specie al telefono. Sono solo riuscito a capire che ha pulito il carburatore. Non so se la colpa è del serbatoio rugginoso, di qualche sporcizia nella benzina, o che cacchio. Se fosse il serbatoio, mi sa che mi rifarà lo stesso difetto tra poco... che poi già che era lì glielo facevo smontare e poi ordinavo la tankerite.

 

Vabbè, domani vado a ritirarla e spero di avere qualche notizia in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata, e ho fatto un giro più lungo per tornare a casa.

 

Andare va, anche se mi fa lo stesso difetto che avevo già notato sin dall'inizio: quando sale di giri il motore tende ad andare leggermente a singhiozzo, quasi come se fosse fredda. Anche se forse a fine giro lo faceva un pò meno.

Però da tachimetro fa i 90 in terza e i 110 in quarta, anche con leggera salita, quindi non è che sia proprio ferma, anzi.

 

Il carburatore ha detto che non si capiva se era sporco di ruggine o che: l'ha pulito e la moto andava, stop.

Mi ha consigliato di ripassare a serbatoio vuoto per vedere bene in che condizioni è, se è il caso di fare il lavoro o meno.

E secondo me sarà da fare, perchè se non sbaglio anche il vecchio proprietario 3 anni fa quando ancora la usava, l'ho sentito lamentarsi del serbatoio.

 

Domani intanto se il tempo tiene faccio un bel giro, e vediamo come si comporta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao, ho trovato una rally prima serie conservatissima c'è l'aveva un vecchietto in garage e ll'ho pagata una miseria. però che un piccolo problemino le rally prima serie quindi parlo 72/73 avevano problemi elettronici così i meccanici dell'epoca cambiavano lo statore con quello della 180 quindi a punte platinate e il problema finiva. Il mio problema voglio riportarla in originale avete foto dello statore sapete se il volano è uguale Rispondete grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao, ho trovato una rally prima serie conservatissima c'è l'aveva un vecchietto in garage e ll'ho pagata una miseria. però che un piccolo problemino le rally prima serie quindi parlo 72/73 avevano problemi elettronici così i meccanici dell'epoca cambiavano lo statore con quello della 180 quindi a punte platinate e il problema finiva. Il mio problema voglio riportarla in originale avete foto dello statore sapete se il volano è uguale Rispondete grazie

 

In giro su VR c'è un post intitolato "revisione statore Rally 200". cercalo .. potrebbe esserti utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un paio di giri, giusto per svuotare il serbatoio che ora è alla soglia della riserva circa.

Eccovi una foto dell'interno, per quel che si riesce a fare.

 

Che ne dite, è da rifare con la tankerite o posso lasciarlo così?

 

243f6ll.jpg

 

Potrebbe essere stato quello il problema? La ruggine che, col pieno, è andata a finire nel carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do un consiglio: smontalo compra un litro di diluente alla nitro predi o del braccialino(cioè il pietrosco che utilizzano i muratori) oppure prendi una catena metti tutto detro e sbatti tutto insieme dopo dieci minuti e tutto bello pulito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...