Vai al contenuto



Restauro Primavera 1° serie,richiesta consiglio


simonegsx
 Share

Recommended Posts

Guarda , in giro ho visto di tutto omologato FMI ...

 

Se credi io mi posso attivare per richiedere al' esaminatore del Piemonte se la cosa qui e' fattibile , e lo stesso potrebbero fare altri in altre Regioni , finche' troviamo chi lo fa ...

 

ciao

Guabix

 

Vi ringrazio dell'interessamento.

Ho telefonato ad un amico a Firenze e mi ha detto che non c'è problema.

Quindi si parte con il restauro e.....................................................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIALLO POSITANO SIA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guarda , in giro ho visto di tutto omologato FMI ...

 

TS nera , 50R rosa , Sprint Veloce verdino chiaro ( tipo GTR per intenderci ) , tutte con regolare omologazione ...

Per non parlare della VNB1 color verdino farobasso , con tanto di targhetta di ottone in bella mostra , che e' stata in vetrina in un negozio a Biella per settimane ....

 

Se dalle tue parti sono cosi' pignoli lascia stare , tanto se non ricordo male l' omologazione non e' legata alla persona , cioe' chiunque la puo' far omologare nella regione di appartenenza , e sull' omologazione si puo' chiedere che non compaia il nome del proprietario .

Dalla FMI chiedono che i documenti siano intestati alla persona che richiede l' omologazione , ma essendo radiata questo ovviamente non puo' essere , essendo necessaria l' omologazione per la reiscrizione .

Se credi io mi posso attivare per richiedere al' esaminatore del Piemonte se la cosa qui e' fattibile , e lo stesso potrebbero fare altri in altre Regioni , finche' troviamo chi lo fa ...

 

ciao

Guabix

 

:boxing::boxing:il mondo è pieno di incompetenti!! ma questi hanno capito che è necessario informarsi prima di prendere decisioni?! segui il consiglio di guabix (sempre gentilissimo) e informati da altre parti, che lì da te mi sa che gli esaminatori li hanno estratti a sorte fra quelli del cotolengo!:mogli:

Falla bianca?! ma vaff.. :ciapet:!!! :rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dell'interessamento.

Ho telefonato ad un amico a Firenze e mi ha detto che non c'è problema.

Quindi si parte con il restauro e.....................................................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIALLO POSITANO SIA!!!!

OTTIMO!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cominciato a smontarla e guardate un pò!!! Ha,anzi ,aveva:mrgreen: ancora le guaine originali. Un altra cosa particolare e che non havevo mai visto su nessun manubrio del primavera prima serie ,è il logo impresso sul sottomanubrio.:crazy:

Anche il parafango è il suo e sotto c'è il fondo verde.

pv.jpg

pv (1).jpg

pv (2).jpg

pv (3).jpg

pv (4).jpg

pv (5).jpg

pv (6).jpg

pv (7).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di giallo positano simone...E tra l'altro, il commissario ke ho contattato io qui in lombardia, mi aveva detto ke la mia et3 poteva essere anke un colore non dell'et3, purchè fosse un colore originale piaggio e il mezzo impeccabile, quindi nemmeno tra di loro sanno cosa devono fare!!!:crazy::crazy::crazy::azz::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la mia et3 poteva essere anke un colore non dell'et3, purchè fosse un colore originale piaggio e il mezzo impeccabile,

 

Due estremi parimenti assurdi e scorretti. Se una Vespa è nata in fabbrica con un colore, è assurdo che non possa essere restaurata con lo stesso colore ai fini dell'iscrizione al R.S.

Dall'altra parte è fuori dal mondo che basti un colore originale Piaggio senza pertinenza storica (ma va bene anche uno usato sugli aerei? :crazy:).

In entrambi i casi due persone non competenti che non hanno ben inteso il proprio ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto ttto quello che i ero perso!!!!

Grande Simone sono contento che haioptato per ilGiallo e c hai trovato un esaminatore meno semo di quello di zona.

pensa se lo stesso discorso lo aesse fatto ad un novizio delle vespe? unaltra primaver bianca, e perdita di una rarissima Gialla...mah! epoi vespa T è legge?

mandalo qui.....:boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

stupenda simone, concordo sul giallo positano anche se rimango basito sul colore del fondo, mai visto sulle vespe..o almeno x ciò che ne so io.

 

Grazie! cercherò di farla meglio possibile!!

Per il fondo anch'io appena presa ero un pò così:mah::mah:

Infatti da prima pensavo che il verde fosse il colore originale e che gialla ce l'avessero fatta.Poi ne ho vista una conservata a Reggio Emilia l'anno scorso e i dubbi hanno cominciato a venirmi e controlloandola meglio sembrava essere prorpio il suo colore,smontandola ho avuto la conferma.Il fondo verde l'ho ritrovato anche su un fanalino posteriore sempre primavera blu marine,e parlando con delle persone mi hanno detto che veniva usato anche su alcuni GS150 fine produzione.

Ad oggi ,penso sia stata una fortuna che sia rimasta in un angoletto per due anni e che non abbia avuto furia per restaurarla ,altrimenti ora sarebbe biancospino.

Tutto è bene ciò che finisce bene:mrgreen::mrgreen:

Ora è dal sabbiatore che me la porta il 28,spero che la settimana dal 1 al 6 riesco a fare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

v.t. tiraglielo in capoccia a quello dell fmi!

ma percaso è G.S.???

perchè se è lui è uno dei Referenti Marchi Rari e/o di Piccola Produzione

quindi deve per forza indagare sul colore del primavera..

 

Spiccio?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

v.t. tiraglielo in capoccia a quello dell fmi!

ma percaso è G.S.???

perchè se è lui è uno dei Referenti Marchi Rari e/o di Piccola Produzione

quindi deve per forza indagare sul colore del primavera..

 

 

è uno dei referenti e ha detto a Simone di farla bianca?! :orrore: Ma allora è doppiamente mentecatto!!!:boxing::boxing::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
è uno dei referenti e ha detto a Simone di farla bianca?! :orrore: Ma allora è doppiamente mentecatto!!!:boxing::boxing::boxing:

 

E' uno dei referenti, a quanto ho capito, di tutt'altre moto, molto rare. Probabilmente è per questo che è pignolo.

 

Essere pignoli va benissimo, se si è anche di mente aperta e se non ci si ferma alla prima publicazione che, oltretutto, è stata smentita decine di volte, soprattutto sui colori! :azz::roll:

 

I referenti dell'FMI per la Vespa, sono i signori che hanno scritto VT. Capito? :nono:

 

Come il referente per le Lambretta è il sig. Tessera.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno dei referenti, a quanto ho capito, di tutt'altre moto, molto rare. Probabilmente è per questo che è pignolo.

 

Essere pignoli va benissimo, se si è anche di mente aperta e se non ci si ferma alla prima publicazione che, oltretutto, è stata smentita decine di volte, soprattutto sui colori! :azz::roll:

 

I referenti dell'FMI per la Vespa, sono i signori che hanno scritto VT. Capito? :nono:

 

Come il referente per le Lambretta è il sig. Tessera.

 

Ciao, Gino

 

 

Gino allora siamo messi bene ... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino allora siamo messi bene ... :nono:

 

In effetti, non benissimo, ma siamo in Italia, un escamotage si trova sempre! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sono da poco nel forum ma a sentimento io voto il giallo positano tutta la vita!

visto che anche io sto ristrutturando una 125 primavera del '73 avrei anche io un consiglio da chiedere sul colore: i colori del mio modello sono solo 2 (biancospino o chiaro di luna) ma a me piacerebbe marrone metalizzato che, secondo il registro, è presente solamente a partire dagli anni successivi.

che faccio? coloro chiaro di luna e rimango fedele alla tabella o seguo il sentimento e me ne frego del registro?

p.s. quando l'ho presa la vespa aveva tre strati di vernice uno sopra l'altro. nero fuori, blu nel centro e bianco alla base. non mi dite di farla bianca perchè ho già la 50l di quel colore e voglio distinguerle!

grazie a tutti.

ndv.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao, sono da poco nel forum ma a sentimento io voto il giallo positano tutta la vita!

visto che anche io sto ristrutturando una 125 primavera del '73 avrei anche io un consiglio da chiedere sul colore: i colori del mio modello sono solo 2 (biancospino o chiaro di luna) ma a me piacerebbe marrone metalizzato che, secondo il registro, è presente solamente a partire dagli anni successivi.

che faccio? coloro chiaro di luna e rimango fedele alla tabella o seguo il sentimento e me ne frego del registro?

p.s. quando l'ho presa la vespa aveva tre strati di vernice uno sopra l'altro. nero fuori, blu nel centro e bianco alla base. non mi dite di farla bianca perchè ho già la 50l di quel colore e voglio distinguerle!

grazie a tutti.

ndv.

 

Il mio consiglio è di farla chiaro di luna.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io la farei di un colore originale e previsto, quindi chiaro di luna, nel tuo caso. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Straquoto anche io per il colore originale.

Io mi sono trovato nella stessa condizione durante il restauro della special I serie del 1969, uscita da mamma piaggio Biancospino anche se in quell'anno non era previsto sia secondo la Piaggio che secondo vespatecnica che la ritrare proprio di quel colore.

Alla fine la specialina è rimasta biancospino con le prove fotografiche che anche prima lo era.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
MODERATOR

com'è finita poi con questa primavera???

Link al commento
Condividi su altri siti

per iscriverla ASI non importa il colore originale, l'importante è che non sia rubata.

il colore serve solo ed esclusivamente se vuoi accedere alla "targa oro" che ti da diritto a partecipare a mostre, concorsi etc.

comunque se provi a telefonare all'ASI e riesci a prendere la linea te lo spiegano anche loro.

ciao

lvstimaus-c,

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...