Vai al contenuto



Parlando di vespa....


niko89
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

mi interessava sapere per un lavoro di marketing, sullo stile di vita dei vespisti, se vi riconoscete in alcune marche o prodotti particolari legati alla vespa!!

 

 

please help me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ciao ragazzi,

mi interessava sapere se vi riconoscete in alcune marche o prodotti particolari legati alla vespa!!

 

si, c'è un marchio nel quale mi riconosco: LML!

 

:risata1:L205

 

 

 

scusa... ma mi è proprio scappata la battutaccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, c'è un marchio nel quale mi riconosco: LML!

 

:risata1:L205

 

 

 

scusa... ma mi è proprio scappata la battutaccia!

 

Non ci crederai ma stavo per fare anch'io la stessa battuta :mrgreen::risata1:

...........però un salto in piazzetta per le presentazioni non farebbe male

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da anni non acquisto per principio NULLA che rechi il logo Piaggio (intendo ricambi e materiale di marketing , non Vespe .. ) , ed evito il piu' possibile i vari oggetti che recano il logo Vespa solo per Vendere ...

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

Da anni non acquisto per principio NULLA che rechi il logo Piaggio (intendo ricambi e materiale di marketing , non Vespe .. ) , ed evito il piu' possibile i vari oggetti che recano il logo Vespa solo per Vendere ...

 

Ciao

Guabix

 

 

:applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da anni non acquisto per principio NULLA che rechi il logo Piaggio (intendo ricambi e materiale di marketing , non Vespe .. ) , ed evito il piu' possibile i vari oggetti che recano il logo Vespa solo per Vendere ...

 

Ciao

Guabix

 

e cosa dovrebbero fare oltre che vendere? darti la buonanotte con bacetto ogni notte prima di andare a dormire? :nono::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ho un problema di accensione con una vespa 50 r originale,

qual cuno puo aiutarmi?

parte al primo colpo, poi gli do gas e non sale di giri

benzina arriva, problema di accensione o carburazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao ragazzi ho un problema di accensione con una vespa 50 r originale,

qual cuno puo aiutarmi?

e che c'entra con questo post?:nono:

posta la tua richiesta nella sez.adeguata con un tuo post. descrivendo il tuo problema e se ne hai voglia presentandoti in piazzetta.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se scherzi o dici sul serio... :mah:

 

scusate ma che male c'è ad usare un proprio marchio per vendere ciò che si vuol vendere in un mondo in cui ciò che conta è fare i soldi?

 

in quanto al glorioso marchio... non mi sembra che nonostante tutto sia visto tanto negativamente il marchio vespa dentro e fuori i confini nazionali anzi!!! o mi sbaglio? illuminatemi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

in quanto al glorioso marchio... non mi sembra che nonostante tutto sia visto tanto negativamente il marchio vespa dentro e fuori i confini nazionali anzi!!! o mi sbaglio? illuminatemi....

 

 

Non ti sbagli, ma in Piaggio non si rendono conto che se il marchio Vespa è apprezzato è per i sessant'anni di storia pregressa e non per le felpe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti sbagli, ma in Piaggio non si rendono conto che se il marchio Vespa è apprezzato è per i sessant'anni di storia pregressa e non per le felpe.

 

appunto!! le felpe come altri accessori (e qualche cazzatina) non fanno mica peggiorare la situazione in fin dei conti, stanno là e chi vuole se le compra, non fanno male a nessuno... quindi perchè criticare senza motivo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto!! le felpe come altri accessori (e qualche cazzatina) non fanno mica peggiorare la situazione in fin dei conti, stanno là e chi vuole se le compra, non fanno male a nessuno... quindi perchè criticare senza motivo?!

 

Secondo me, rischiamo di discuterne per anni... :lol:

 

Non c'è niente di male a comprare una felpa (o quello che sia) con una scritta sopra: se mi piace e il prezzo è congruo, la compro anche.

Ma resta solo una felpa e resta il fatto che con la Vespa non c'entra alcunchè, se non per il fatto che qualche esperto di marketing spera di farla diventare qualcosa di diverso da una semplice felpa, dandole un valore aggiunto che in realtà non ha. :nono:

 

Ovvio che il ragionamento vale per qualunque marca conosciuta...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma che male c'è ad usare un proprio marchio per vendere ciò che si vuol vendere in un mondo in cui ciò che conta è fare i soldi?

 

Non c'è nulla di male, ma considerando che la vespa come la intendo io (e spero anche molti altri) è una cosa fatta per durare fregandosene delle mode, una frase come questa mi pare del tutto superflua.

 

e cosa dovrebbero fare oltre che vendere? darti la buonanotte con bacetto ogni notte prima di andare a dormire? :nono::nono:

 

Discorso trito e ritrito, è il cane che si morde la coda, è come dire che la frullovespa è vespa perchè si chiama vespa, anche se con lo scooter che utilizziamo noi non ha in comune assolutamente nulla. Che male c'è se la vendono? Nessun male, ma non mi venire a raccontare che sia una vera vespa.....

 

 

Io quando scelgo un prodotto guardo il prodotto, non la marca o la scatola che lo contiene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto!! le felpe come altri accessori (e qualche cazzatina) non fanno mica peggiorare la situazione in fin dei conti, stanno là e chi vuole se le compra, non fanno male a nessuno... quindi perchè criticare senza motivo?!

 

primo : non critico , esprimo il mio parere personale

 

secondo : lavorando in una filatura che produce filato open-end , cioe' quello utilizzato per felpe , faccio questo semplice ragionamento : una felpa pesa da 400 a 850 gr , un kg di filato per felpe costa al maglificio dai 2,80 ai 3,25 Euro , la confezione incide per circa 2 Euro a capo , l' eventuale stampa per 0,50 Euro a capo . La distribuzione normalmente raddoppia il prezzo industriale del capo .

Quindi : una felpa costa 3 Euro di filo + 2 Euro confezione + 1 Euro trasporti + 0,50 Euro stampa . Considerando un ricarico del 100% fa 13 Euro . Mi sono tenuto "largo" su tutti i costi , ipotizzando filatura , confezione e distribuzione completamente in Italia , di certo i costi si possono notevolmente ridurre facendo uno o piu' passaggi all' estero .

A quanto viene venduta una felpa con logo Vespa ?

Non dico altro ....

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

primo : non critico , esprimo il mio parere personale

 

secondo : lavorando in una filatura che produce filato open-end , cioe' quello utilizzato per felpe , faccio questo semplice ragionamento : una felpa pesa da 400 a 850 gr , un kg di filato per felpe costa al maglificio dai 2,80 ai 3,25 Euro , la confezione incide per circa 2 Euro a capo , l' eventuale stampa per 0,50 Euro a capo . La distribuzione normalmente raddoppia il prezzo industriale del capo .

Quindi : una felpa costa 3 Euro di filo + 2 Euro confezione + 1 Euro trasporti + 0,50 Euro stampa . Considerando un ricarico del 100% fa 13 Euro . Mi sono tenuto "largo" su tutti i costi , ipotizzando filatura , confezione e distribuzione completamente in Italia , di certo i costi si possono notevolmente ridurre facendo uno o piu' passaggi all' estero .

A quanto viene venduta una felpa con logo Vespa ?

Non dico altro ....

 

Ciao

Guabix

 

primo: non era a te

 

secondo: anzi rileggendo ciò che hai scritto....chi è che non produce solo per vendere? ma dove vivete tra le nuvole?

 

terzo: sarei curioso di vedere cosa faresti tu avendo a dispozione il logo "VESPA". ti metteresti a Svendere i tuoi prodotti? (ah, non accettare dexol come socio che fallite in 2-3ore mi raccomando:lol:;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

primo : non critico , esprimo il mio parere personale

 

secondo : lavorando in una filatura che produce filato open-end , cioe' quello utilizzato per felpe , faccio questo semplice ragionamento : una felpa pesa da 400 a 850 gr , un kg di filato per felpe costa al maglificio dai 2,80 ai 3,25 Euro , la confezione incide per circa 2 Euro a capo , l' eventuale stampa per 0,50 Euro a capo . La distribuzione normalmente raddoppia il prezzo industriale del capo .

Quindi : una felpa costa 3 Euro di filo + 2 Euro confezione + 1 Euro trasporti + 0,50 Euro stampa . Considerando un ricarico del 100% fa 13 Euro . Mi sono tenuto "largo" su tutti i costi , ipotizzando filatura , confezione e distribuzione completamente in Italia , di certo i costi si possono notevolmente ridurre facendo uno o piu' passaggi all' estero .

A quanto viene venduta una felpa con logo Vespa ?

Non dico altro ....

 

Ciao

Guabix

 

Appunto...nessunoavrebbe da ridire se la ipotetica Felpa vespa venisse venduta..che so a 40/50 euro come le normali ferlpe sportive!

 

e sono stato moooolto largo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

mi interessava sapere per un lavoro di marketing, sullo stile di vita dei vespisti, se vi riconoscete in alcune marche o prodotti particolari legati alla vespa!!

 

 

please help me!

 

 

 

Lavoro di marketing e stile di vita dei Vespisti nella stessa frase? :mah:

 

 

Qualcosa non mi torna... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...