Vai al contenuto



Filtro T5 per carburatore 20/20


Calabrone
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Intanto la bibbi ha gia il filtro modificato ma non lucidato e i vantaggi si notano, anche se il 20/20 limita nell'uso dei getti grossi pur smagrendo. In pratica al massino con il 118 mi batte i 4 tempi ma ai bassi è magra.

Credo, temo, che sul 20/20 il filtro modificato non apporti tutto quello che mi da sulla TS che ha il 24/24.

 

Con il filtro lucidato forse . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dunque . . .

Ho montato il carburatore, ho smanettato un bel po' per ritrovare la carburazione che la BIBBI da piccola ha sofferto di spillite e quando gli cambio il carburatore fa sempre un po di capricci prima di digerirlo.

 

Al momento l'ho testato in città e in un paio di tirate non troppo lunghe per via del traffico di questi giorni e del poco tempo a disposizione.

Tirate dove la massima velocità l'ho appena appena raggiunta e poi ho dovuto mollare quando per una coda quando per imbecilli a 4 ruote, ma in sostanza posso dire che . . .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

. . . non noto nessuna differenza sostanziale, salvo un lieve senso di maggiore prontezza nel salire di giri. La candela color caffè era alla partenza e color caffè era al rientro.

Il minimo dopo la tirata non lo manteneva più molto correttamente e ho dovuto riregolare la vite dietro ma solo per riottenere lo stesso regolare battito alla stessa identica posizione di prima!!!

 

Proverò ancora nei prossimi giorni se non piove ma nella sostanza non mi pare di riscontrare nessun vantaggio apprezzabile.

 

Chissà se si lucida un 24/24 . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Credo che il polini 177 con il 20/20 abbia dei limiti non superabili se non montandogli il 24/24.

Il filtro del T5 sul 20/20 in effetti migliora un po' perchè smagrisce e consente di usare getti più grossi (non tanto poi) ma temo che il limite sia raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Credo che il polini 177 con il 20/20 abbia dei limiti non superabili se non montandogli il 24/24.

Il filtro del T5 sul 20/20 in effetti migliora un po' perchè smagrisce e consente di usare getti più grossi (non tanto poi) ma temo che il limite sia raggiunto.

 

bhe, allora mi tocca trovare anche un 24/24...:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di si con il 24 le cose cambiano...lo so bene io...ho girato per un bel po con il 20 non trovavo l carburazione giusta troppo magro troppo grasso ....troppo grasso ...troppo magro....poi con il 24 oltre al fatto di ritrovare un motore molto cambiato....posso dire di aver trovato una carburazione ottima con un bel 130 di getto del max con il polini e l albero anticipato e la polidella e tutti i raccordi

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se Calabrone vuole lavorare su un motore 200, gli porto il mio vespone, me lo mette per viaggiare che dici?

Ciao Federico

 

Ciao Federico, non sapevo partecipassi anche qui, non so se ti ricordi di me, meditavo di reiscrivermi su stardeluxe, se sarò accetto, se non altro perchè ci terrei ad inserire una mia recensione della star che non sarà propriamente del tipo "grandeveget è contento di avere una star deluxe"...e poi ogni tanto leggo ed in certe occasioni ho trovato dei post a cui avrei voluto rispondere. Naturalmente se dovessi tornare starei ben attento ad evitare polemiche.

Perdonate l'OT :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di si con il 24 le cose cambiano...lo so bene io...ho girato per un bel po con il 20 non trovavo l carburazione giusta troppo magro troppo grasso ....troppo grasso ...troppo magro....poi con il 24 oltre al fatto di ritrovare un motore molto cambiato....posso dire di aver trovato una carburazione ottima con un bel 130 di getto del max con il polini e l albero anticipato e la polidella e tutti i raccordi

 

sì sono d'accordo, anch'io ho avuto grossi problemi di carburazione col 20 e 177cc, ora che ho il 24 è tutto molto migliorato e la carburtazione semplicissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Federico, non sapevo partecipassi anche qui, non so se ti ricordi di me, meditavo di reiscrivermi su stardeluxe, se sarò accetto

 

 

Grandeveget, frequentando Vr avrai certamente avuto modo di vedere che Federico non è la sola persona che partecipa con naturalezza ad entrambi i forum, con tanti altri partecipanti di entrambi i forum hai avuto qui su Vr un civile scambio di opinioni e consigli meccanici, a dimostrazione del fatto che nessuno di noi ti ha riservato rancore.

 

Naturalmente se dovessi tornare starei ben attento ad evitare polemiche.

Se senti di dover dire qualcosa a qualcuno potrai farlo tramite Mp attraverso questo o quell'altro forum.

Per quanto mi riguarda le porte del forum di Stardeluxe sono aperte a tutti e si è sempre aperti a qualsiasi confronto, anche aspro se necessario.

.... Le polemiche sterili.... quelle vanno evitate dovunque, a prescindere dal forum o dal luogo che si frequenta.

Alex

:ciao:

 

(chiedo scusa per il lungo OT)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...