Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Il_Barone

Utenti Registrati
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    18 [ Donate ]

Community Reputation

2

About Il_Barone

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 10/29/1986

Personal Information

  • Città
    Genova
  • Occupazione
    Pusher

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In quale anno (o quali anni) è stata prodotta con questa colorazione? Grazie!
  2. no! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Anzi no, si!
  3. Il_Barone

    Bicasbia

    Tranquillo, manco so chi è stato e non mi interessa saperlo. Saluti.
  4. Il_Barone

    Bicasbia

    Oh, grazie per il ban, è stato davvero un bel colpo! Ma dai, su....
  5. Il_Barone

    Bicasbia

    Non sapevo di questo retroscena "malandrino" di SIP... Buono a sapersi.
  6. Il_Barone

    Bicasbia

    Si tratta di onestà professionale. Considera che non stanno vendendo matite colorate, ma ricambi per mezzi a motore. Indi per cui DEVONO SAPERE cosa stanno vendendo, mi sembra il minimo. Su SIP non compro più da anni per via dei prezzi troppo lievitati nel tempo, ma come comportamento nei confronti del cliente hanno da insegnare a molta gente. P.s. anche le strisce pedana FA Italia sono sempre da riforare eheheh
  7. Il_Barone

    Bicasbia

    Ahahahaha esatto! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Poeta, se qui dentro c'è un incapace, quello sei tu. Che ti sta simpatico Bicasbia l'ho capito, non è che sei suo "socio"? Quindi secondo il tuo ragionamento, una persona prima di acquistare un prodotto di concorrenza spacciato per compatibile deve, invece di fidarsi della presunta serietà di un venditore: - iscriversi su un forum - presentarsi - chiedere lumi sul tipo di ricambio agli espertoni come te Una volta capito che il ricambio è una merda (ma Bicasbia non era un venditore serio? Non doveva avvisarmi lui prima scrivendolo nell'inserzione?): - procurarsi eventuali supporti per trapano a colonna, oppure Dremel - procurarsi stroboscopica, disco graduato, madonne e contromadonne - imparare a controllare l'anticipo (supponendo di essere un utente novellino che si è applicato fin'ora solo con motori originali) Ma davvero, poeta, mi pigli per il culo?
  8. Il_Barone

    Bicasbia

    1- La vespa non è mia, così come i soldi. 2- Prima di acquistarlo ho controllato i feedback e non ne ho trovati negativi per quello statore. Se leggi nell'inserzione, ne hanno venduti tipo 200 ma di commenti negativi non ne ho trovati. 3- Da Bicasbia avevo acquistato 3 o 4 anni fa per il mio senzafrecce una di quelle centraline AT di concorrenza (cinese o indiana, ora non ricordo) e ad oggi funziona alla grande (uso quella vespa 365 giorni all'anno) altro motivo per cui ho fatto comprare al mio amico quello statore
  9. Il_Barone

    Bicasbia

    Ciao poeta, ho finito di ridere proprio adesso leggendo il tuo post! Ma, di preciso, da quale disturbo sei affetto? Parli un pò troppo a vanvera e sei un pelino agitato. Poi dai, scrivi con le k....non si può vedere. Scherzi a parte, ti rispondo per gradi. 1- della reputazione virtuale su un forum, o meglio, della TUA reputazione virtuale sul forum, me ne batto il c***o. 2- io (cliente) al venditore non devo chiedere proprio niente. Se tu (venditore) inserzioni uno statore dato per intercambiabile all'originale, così deve poi essere. Io non devo asolare o modificare una beata minchia su un prodotto simil-originale. E' logico, che se il venditore avesse scritto "per poter montare il suddetto statore occorre eseguire qualche lavoro di adattamento" il discorso sarebbe cambiato, ma ovviamente ne avrebbero venduti ben pochi. E avrei fatto spendere quei 30€ in più al mio amico per prenderne uno originale e sicuramente plug&play. 3- E' vero, lo statore non lo costruisce Bicasbia, lui lo vende "soltanto". Lo capisci da solo che se tu (venditore) vendi un prodotto scadente senza prima controllarlo metà delle colpe nei confronti del cliente è tua? Se serve mi posso adoperare per eventuali disegni interattivi. Saluti.
  10. Il_Barone

    Bicasbia

    Per arrivare al punto di smontarlo (niente più corrente dai fili blu e nero = niente luci) ho dovuto ovviamente smontare il volano. Per smontare il volano (quella vespa è stata purtroppo pasticciata negli anni, prima che iniziassi a metterci le mani io, difatti montava un volano di un 200) dopo aver buttato 3 estrattori (cosa mai successa in vita mia) abbiamo deciso di saldarne uno al volano stesso (vi è mai capitata una roba simile? mia curiosità) Prima di arrivare a questa soluzione estrema abbiamo ovviamente provato a scaldare e a far leva con due cacciaviti grossi per rimuovere il volano, purtroppo uno di questi due cacciaviti è "scappato" danneggiando lo statore (se guardi la foto noterai la bachelite delle bobine rovinata)
  11. Il_Barone

    Bicasbia

    Il vecchio statore era ormai irrecuperabile. Ne ho ricablati diversi ma con quello lì non ci sarebbe stato nulla da fare. Avesse pagato con Paypal non saremmo qui a discuterne.
  12. Il_Barone

    Bicasbia

    Il tuo discorso non fa una piega, però considera che l'utente medio non ha sempre a disposizione una strobo per calcolare l'anticipo o un Dremel per alesare i fori sbagliati.
  13. Il_Barone

    Bicasbia

    Ciao senatore, se guardi la foto con le differenze nei cerchietti rossi, direi che il difetto è evidente. Se io (cliente) compro da te (venditore) un prodotto descritto come intercambiabile con l'originale, così deve essere. Mi sembra una questione di principio. Poi, va bene lo scambio di opinioni col venditore, ma essere trattato a pesci in faccia (nonostante le prove fornite) quello proprio no.
  14. Il_Barone

    Bicasbia

    Ciao a tutti, riporto la mia infelice esperienza con il venditore Bicasbia. Sto restaurando un PX Arcobaleno di un ragazzo il quale, per lo spesone dei ricambi, si è rivolto a Bicasbia. La sua scelta mi ha trovato d'accordo in quanto avrò effettuato almeno una ventina di ordini presso di loro, tutti andati a buon fine. Nell'ordine era presente anche uno statore (di concorrenza) Arriva il pacco, ordine completo quindi mi metto all'opera per completare il motore, faccio per montare lo statore e....ha i fori sfalsati. Montandolo nella corretta posizione IT, i fori di fissaggio vengono coperti dal piatto stesso. A forza di quello che dico faccio una foto allo statore presentato sul carter e un'altra allo stesso statore con quello vecchio non più funzionante. Mando tutto via mail a Bicasbia spiegando educatamente il problema, loro mi rispondono che "hanno venduto centinaia di quegli statori senza che nessuno si lamentasse", mandandomi una foto, fatta da loro, di uno statore originale affianco ad uno di concorrenza come quello da me acquistato. Effettivamente quei due statori combaciano, ma faccio notare, sempre educatamente, che il fatto di aver venduto centinaia di statori di quel tipo non esclude che uno (il mio) possa uscire difettato. Niente, secondo loro quello statore è perfetto (ma le foto le avranno almeno viste?) e mi rimbalzano dicendo che, se voglio il rimborso, pago le spese di spedizione e lo rimando indietro. L'errore del ragazzo titolare dell'ordine è stato quello di pagare con bonifico (non protetto dagli accordi Ebay blablabla) e non con Paypal, quindi ogni tentativo di reclamo finirebbe con una pernacchia. Voi direte che posso alesare i fori sul piatto e battermene il belino, infatti farò così, però mi girano le palle per la scarsa professionalità con cui sono stato trattato, nonostante le prove fotografiche fornite. Mi dispiace perchè, come già scritto, ho acquistato almeno venti volte da loro senza il minimo problema ma se questo deve essere il trattamento in caso di reclamo, direi che la mia esperienza come cliente Bicasbia finisce qui. Allego le foto che ho inviato a Bicasbia.
×
×
  • Create New...