Vai al contenuto



Sotto l'albero del vespista


fabris78
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 93
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

anche a me........:testate:

990a_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato
Sono trovate commerciali che sfruttano la passione dei vespisti...

Dopo è vero che sono oggetti bellini e simpatici, ma con questi prezzi gonfiati...

Ormai hanno preso i prezzi delle vespe...

 

Si, ma quella la usano i lambrettisti.......:mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io per l'abbigliamento spendo abbastanza, però, difficilmente compro articoli ultragriffati tipo boh...DG....solitamente bado alla qualità, più che al marcho, tendo ad andare in prodotti di nicchia, e credo che difficilmente comprerò un qualcosa marchiato ad esempio DG, o Vespa....

 

dubito che li valga quei 100 euri....ancora meno i 160 quelli della FIAT...

anche perchè con quella cifra ci si fa fare, per esempio, una camicia seria fatta su misura dal sarto della propria città, scegliendo tessuto, colore, vestibilità e particolari....fate voi...il paragone con una felpa prodotta in tunisia e stampata qui è.....ridicolo!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma dai..... non credo certo che porterai con te un UN PEZZO DEL MITO ITALIANO con un coltellino o una torcia o altre cianfrusaglie fatte in Cina o Dio solo sà dove! E poi una cosa è la passione (anche al limite della follia per le nostre vespe), un'altra è avere tutto marchiato vespa... questo è da dementi!

 

Non mi sembra il caso di usare toni offensivi: dove c'è gusto non c'è perdenza! E, in caso di gusti personali, ognuno è libero di pensarla come vuole, senza offendere chi la pensa diversamente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra il caso di usare toni offensivi: dove c'è gusto non c'è perdenza! E, in caso di gusti personali, ognuno è libero di pensarla come vuole, senza offendere chi la pensa diversamente.

 

Ciao, Gino

 

Non credo di aver offeso nessuno, penso semplicemente che una cosa è la passione sfegatata e un'altra è la demenza! Tu come definiresti una persona che vuole qualsiasi cosa soltanto perchè c'è il marchio vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Non credo di aver offeso nessuno, penso semplicemente che una cosa è la passione sfegatata e un'altra è la demenza! Tu come definiresti una persona che vuole qualsiasi cosa soltanto perchè c'è il marchio vespa?

 

Un appassionato del marchio Vespa? Un fan?

 

Seguendo il tuo pensiero, si dovrebbero chiamare dementi praticamente tutti i tifosi! Ti consiglio di andare a leggere la definizione di "demenza" sul dizionario per stabilire se è un complimento o una grave ingiuria, giusto per capire se qualcuno può sentirsi offeso dalla tua affermazione.

 

La generalizzazione, oltre ad essere una pratica di etichettatura scorretta, è anche indice di scarsa dialettica.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non definirei la persona, quanto piuttosto il suo comportamento che è aberrante. Quoto comunque la tua osservazione: con un coltellino Vespa in tasca non hai affatto un pezzo 'di mito', 'di scooter' o chissà che. E' merchandising, nemmeno d'epoca. Una volta coi gadget si aveva il buon senso di regalarli a scopo pubblicitario. Ora si pagano cari, troppo cari. Anche se possono essere dei begli oggetti di design.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un appassionato del marchio Vespa? Un fan?

 

Seguendo il tuo pensiero, si dovrebbero chiamare dementi praticamente tutti i tifosi! Ti consiglio di andare a leggere la definizione di "demenza" sul dizionario per stabilire se è un complimento o una grave ingiuria, giusto per capire se qualcuno può sentirsi offeso dalla tua affermazione.

 

La generalizzazione, oltre ad essere una pratica di etichettatura scorretta, è anche indice di scarsa dialettica.

 

Ciao, Gino

 

Come ha detto Marben io non voglio giudicare una persona, ma il comportamento.

 

Da wikipedia:

 

La demenza è un disturbo acquisito e con base organica delle funzioni intellettive che sono state in precedenza acquisite: memoria (a breve e lungo termine) e almeno una tra pensiero astratto, CAPACITA' CRITICA, linguaggio, orientamento spazio temporale, con conservazione dello stato di coscienza vigile. [1]

 

Chi pensa di portare il mito italiano con se con un qualsiasi oggetto con un marchio stampato credo che abbia poca capacità critica, quindi....

L'attaccamento morboso a qualsiasi cosa è da ritenere insano.

 

Non mi dilungherò a rispondere alle accuse di uno sconosciuto perchè non ho intenzione di iniziare una discussione che sicuramente si dilungherà eprenderà toni non consoni allo spirito di VR e che sicuramente non interessa ai lettori del post. Volevo dare il mio parere e così ho fatto. Il mondo è bello perchè è vario! Penso che ogniuno è libero di fare ciò che vuole, ma quando lo mette in mostra si espone al giudizio. Il mio era questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

che mi dici sul contenuto?

 

lo conosco anche se non ce l'ho. È uno dei tanti (con questo non voglio essere spregiativo) volumi pubblicati utilizzando il brand Vespa come chiave di marketing. Tanti libri che parlano della Vespa come fenomeno di costume sono un po' il corrispettivo editoriale del coltellino svizzero marcato "Vespa". Non svela, come gli altri, nessuna verità assoluta. È un "oggetto" carino ricco di immagini.

 

Per questo ho deciso di non inserire questo genere di pubblicazioni nella mia raccolta dedicata alla letteratura vespistica. Allo stesso modo ho scelto di non considerare i volumi tecnici.

 

La mia idea di letteratura vespistica è "limitata" a libri che narrano di viaggi compiuti in Vespa o di narrativa in cui, tra i personaggi, ci sia una Vespa. Spesso, anche quando la vespa è una semplice comparsa, la stessa in ogni caso finisce puntualmente in copertina. E qui ci si riallaccia al fatto che la Vespa è un ottimo strumento di marketing... una critica che mi hanno fatto è quella di non aver messo in bella evidenza nella copertina del mio libro una Vespa. La scelta è stata di privilegiare il viaggio e il luogo (la Patagonia) più che il mezzo... :azz: sarà stato un errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le informazioni sul libro.:lol:

 

 

La mia idea di letteratura vespistica è "limitata" a libri che narrano di viaggi compiuti in Vespa o di narrativa in cui, tra i personaggi, ci sia una Vespa.

 

 

si ho notato che non hai inserito le pubblicazioni piu' tecniche, tipo Vespa Tecnica, Vespa 60 anni di Giorgio Sarti, ecc.

 

 

 

una critica che mi hanno fatto è quella di non aver messo in bella evidenza nella copertina del mio libro una Vespa. La scelta è stata di privilegiare il viaggio e il luogo (la Patagonia) più che il mezzo... sarà stato un errore?

 

 

bhè dai in compenso le vespe si vedono, anche se un pò in lontananza.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il regalo me lo sono fatto da solo...alla faccia del franchising........

 

 

Mi è rimasta da sistemare solo la parte dell'accensione....ho trovato la soluzione ma devo raffinare il tutto.....

 

Costo 3 Euro la torcia, ed una manopola riprodotta usata..................

 

In vero stile vespista.................

foto.jpg

foto1.jpg

foto2.jpg

foto3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il regalo me lo sono fatto da solo...alla faccia del franchising........

 

 

Mi è rimasta da sistemare solo la parte dell'accensione....ho trovato la soluzione ma devo raffinare il tutto.....

 

Costo 3 Euro la torcia, ed una manopola riprodotta usata..................

 

In vero stile vespista.................

 

Bravo :applauso: ottimo lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi è la luce giusta......sentite a me, prendete una manopola usata.....Più usata è più viene vintage...La lavate con lo sgrassatore, e viene una meraviglia.....Con quella vi recate in un negozio di cinesi......li di torce vi riempono.....Qui scegliete la torcia che più vi aggrada.....La torcia deve essere più piccola della manopola......La differenza la colmate con della carta, o quello che vi pare a voi.....Dovete solo scegliere, se la torcia la volete con accensione da dietro (fondo della torcia) oppure con accensione classica (pulsante sulla carcassa).....Io ho scelto la seconda (per puro mio gusto).....Con 3 euro ho preso una torcia che oltre alla luce fa anche da puntatore........Devo solo rifinirla..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...