berto Inviato Agosto 1, 2011 Inviato Agosto 1, 2011 Attenzione alla sella se devi fare il collaudo, qui in motorizzazione fanno storie se si monta una sella per 2 passeggeri sul 50...Per il resto ottimo lavoro io l'ho passato senza problemi con la sella lunga, non se la sono minimamente filata 0 Cita
Karl90 Inviato Agosto 1, 2011 Autore Inviato Agosto 1, 2011 mi sembra che il cavalletto stia molto verticale.............sbaglio? in che senso? dovrebbe stare piu inclinato in avanti?E' un non originale 0 Cita
Karl90 Inviato Agosto 27, 2011 Autore Inviato Agosto 27, 2011 Una foto conclusiva ve la devo. grazie a tutti gli utenti di VR che sono stati così pazienti con me che di vespe sapevo praticamente zero. Foto scattata con nokia N97Mini da montirossi di Nicolosi (Catania). Volevo salire al rifugio Sapienza (1.910 metri s.l.m.) ma siccome non avevo abbastanza benzina (non avevo programmato di andare cosi lontato) sono dovuto tornare indietro! Sarà per la prossima! 0 Cita
Ivan et3 Inviato Agosto 27, 2011 Inviato Agosto 27, 2011 Gran salvataggio, complimenti. :applauso: 0 Cita
vints Inviato Agosto 27, 2011 Inviato Agosto 27, 2011 Complimentoni, dopo tanti sudori e sacrifici, sei riuscito a portare a termine il tuo gioiello. Ora goditela. 0 Cita
Karl90 Inviato Settembre 17, 2011 Autore Inviato Settembre 17, 2011 Oggi ho raggiunto il rifugio sapienza (monte etna) quota 1900 sopra il livello del mare.. le condizioni metereologiche non erano favorevoli e a metà strada ha fatto pure qualche goccia... non volevo mollare!Fiducioso del fatto che il sole sarebbe spuntato ho continuato e in tempi pressoché biblici sono arrivato:lol: (ricordiamolo, 50 originalissimo). Dopo qualche minuto è spuntato il sole (e menomale, in pantaloncini e infradito morivo dal freddo), e come premio una coccinella si è posata sulla mia vespa 0 Cita
folgore66 Inviato Settembre 17, 2011 Inviato Settembre 17, 2011 GRANDISSIMO Karl90, ho visto da dove hai iniziato il lavoro! BRAVISSIMO! I miei più sinceri complimenti! 0 Cita
gluglu Inviato Settembre 17, 2011 Inviato Settembre 17, 2011 Karl sei un grande! Dalle foto sembra che la tua Vespa si stia godendo il panorama. Mi fa piacere leggere che te la stai godendo, dopo tutto il lavoro che hai fatto. 0 Cita
MaxB Inviato Settembre 17, 2011 Inviato Settembre 17, 2011 bellissima,complimenti anche la mia la farò dello stesso colore identica alla tua visto che è del 1981.. Una curiosità se posso farti questa domanda indiscreta,alla fine quanto ti è venuta a costare a lavoro finito? Bravo davvero,grande determinazione una dote che al giorno d'oggi è quasi scomparsa tra i giovani! 0 Cita
Karl90 Inviato Settembre 18, 2011 Autore Inviato Settembre 18, 2011 bellissima,complimenti anche la mia la farò dello stesso colore identica alla tua visto che è del 1981.. Una curiosità se posso farti questa domanda indiscreta,alla fine quanto ti è venuta a costare a lavoro finito? Bravo davvero,grande determinazione una dote che al giorno d'oggi è quasi scomparsa tra i giovani! Ragazzi grazie a tutti...Comunque a lavoro finito diciamo che siamo intorno ai (1,3 * 10^3) euro ...Considerando che del motore originale non si è salvato quasi nulla (ho cambiato carter, cilindro, campana, frizione, cuscinetti, paraoli, quadruplo, albero motore con relativa reimbiellatura con gabbia di rulli anzichè bronzina, carburatore e collettore), e che il telaio era quella che era, e considerando che era il mio primo restauro (sappiamo bene quanti errori si commettono)la spesa è stata abbastanza contenuta:mrgreen:. Se ne dovessi restaurare un altra nelle stesse condizioni impiegherei la metà del tempo, 2/3 della spesa e non perderei 5 anni di salute:-), almeno spero. Al prossimo restauro si vedrà! 0 Cita
gluglu Inviato Settembre 18, 2011 Inviato Settembre 18, 2011 Ma forse non avrà lo stesso valore affettivo del primo restauro... 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.