Vai al contenuto

Denzo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Denzo

  • Compleanno 19/04/1987

Informazioni Personali

  • Città
    Bryanza
  • Le mie Vespe
    V5A2T

Denzo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Month Later
  • One Year In
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputazione Forum

  1. Sono macchiati perché li hai "puliti" con una soluzione alcalina, e gli alcalini forti corrodono (e indeboliscono!) velocemente l'alluminio e le sue leghe. Quindi..sconsiglio di usare prodotti di quel genere su questi materiali, che siano gli infissi di casa o il carter della Vespetta..
  2. Può essere, dato che sono state "regolate" da uno che dovrebbe essere un meccanico. Il problema è che il tale ha combinato più cazzate che benefici al mio motorello.
  3. Ho cambiato oggi la candela con la L78C. La situazione è migliorata ma continua a fare lo scherzetto seppur meno di prima. Il colore della candela è ok, il tappo di gomma è al suo posto. mmm..qua non ti saprei rispondere..cosa intendi? EDIT: dopo provo ad accorciare il tubo benzina..
  4. Ciao ragazzi, ho da pochissimo messo in strada la Vespa http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/40325-ebbene-s-lennesimo-restauro-di-una-special-v5a2t.html e ho dei problemi che vorrei esporvi.. Quasi ogni volta che scalo marcia il motore si ingolfa, per un secondo o due per poi riprendersi da solo. Ho notato che più viaggio a velocità costante più tende ad ingolfarsi alla riapertura del gas dopo la scalata. Altra cosa, da calda se mi fermo ad uno stop a volte (eh sì, a volte) si spegne. Spintarella, seconda e riparte come se nulla fosse. Ah..dimenticavo..monta 75 DR, 16/10 getto 58, e tutto il resto è originale. Illuminatemi maestri!
  5. Con la Vespa niente multa nell'Area C?
  6. Buongiorno, ho compilato la scheda per la richiesta d'iscrizione al registro storico FMI, i dati li ho recuperati dalle schede tecniche omologative nella sezione download. Mi sorge un dubbio. Dato che negli innumerevoli cambiamenti c'è anche il peso complessivo, immagino che anche la tara debba essere aggiornata, quindi se il peso totale è di 141,5 kg la tarà sarà di 71,5 kg. O mi sbaglio? Per maggiore chiarezza allego il "ritaglio" della sto.
  7. Seregno! Ad esser sinceri preferisco i conservati, ma purtroppo dato lo stato d'origine non c'era verso di poterlo fare..
  8. Sarà che ho fatto le foto con il cellulare..ma sembra un altro colore..... Aspetto la tessera VR+FMI per l'assicurazione e poi si può viaggiare!
  9. Un anno e undici mesi dopo il suo arrivo, eccola, in tutto il suo splendore!
  10. Mmm.. quindi il nero che in origine andava alla lampada posteriore si collega al "coso" ed al telaio mentre il rosso andrà attaccato alla lampada, giusto?
  11. Uppo la discussione.. altra domanda da ignorante.. Nel link che avete postato Regolatore di tensione 6 12 volt a.c. per vespa dice di collegare il tale filo rosso al tale "polo caldo". Polo caldo?? Che è?
  12. Se te ne avanzerà uno...mi prenoto...
  13. Grazie per la dritta Vespiaggio. Stupidamente non avevo controllato se il bottone di spegnimento faceva contatto. E' bastato togliere il coperchietto del devio e spostare la placchettina in ottone.. La molla frizione non è stata sostituita, ed ora l'olio è quello giusto. Lo slittamento rimane, blando ma rimane. Tra qualche giorno cambio l'olio ancora così da non avere più "contaminazioni" di quello sbagliato e vi faccio sapere. Al limite si apre la frizione..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...