Vai al contenuto

MaxB

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    123
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MaxB

  • Compleanno 20/08/1988

Informazioni Personali

  • Città
    Milano
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 special
  • Occupazione
    Impiegato

MaxB's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. MaxB

    MaxB

  2. Ragazzi sono appena tornato da una tiratina in vespa,la vespa funziona regolarmente,ma quando la tiro quindi ad alti regimi,ogni tanto mi perde di potenza come dei vuoti e poi subito dopo riprende a tirare. Mi da la sensazione che debba spegnersi quando fa questo difetto.. La candela è di questo colore: Secondo voi sono magro di carburazione?Ingrasso un pò? Ho anche un getto dell'82 che eventualmente potrei montare..
  3. No ha la bobina esterna,ma nel dubbio ho cambiato anche quella prima di scoprire che avevo i getti del carburatore sbagliati..
  4. 50 special con gt 75 cc Allora ragazzi,ho montato il getto max 80 come da voi suggerito e la situazione è migliorata tantissimo,ora mi sembra ok Mentre tiravo la vespa a manetta,ho avvertito dei cali di potenza e subito instantaneamente delle riprese proprio dei vuoti di potenza fino di colpo a spegnersi. Subito dopo l'ho riaccesa ed è ripartita ed è andata alla grande,cosa potrebbe essere? Grazie
  5. Ciao ragazzi,la mia vespa non ne vuole sapere di funzionare bene.. A freddo parte subito a primo colpo,ma quando poi la tiro sento proprio che non riesca a salire di giri..Mi muore...Poi dopo averla spenta quindi a caldo se voglio riaccenderla non parte..Sono riuscito una volta si è accesa ma con la manetta al massimo il motore non saliva zero e poi boom spenta.. Monta un 75cc polini,marmitta giannelli(tipo proma),candela NGK B7HS e carburatore 19/19 con questi getti: -getto del minimo 42 -getto massimo 68 o 89 (non riesco a capire) -getto starter 60 La candela è color nocciola chiaro Bobina corrente e condensatore cambiato,puntine regolate. Il motore è stato rifatto da pochissimo..Cosa potrebbe essere?Grazie
  6. ragazzi, i lavori procedono e con mia grande soddisfazione nella giornata di oggi ho rimontato i rapporti con annessa crociera,la campana frizione e tutto il pacco della frizione.. Mi è sorta una domanda stupida,ma è normale che muovendo gli ingranaggi dei rapporti non si muovano tutti insieme(cioè tutto il blocco) ma ognuno si muova per i fatti suoi?Quando ho smontato i rapporti mi ricordo che non si muovevano gli ingranaggi singolarmente ma tutto il pacco..
  7. Ok il cilindro guardando altre foto è montato sbagliato devo girarlo,mentre per i carter sono nel dubbio se lavorarli ancora o lasciarli così..
  8. Altra cosa il cilindro è montato correttamente in questa foto?
  9. Si la guarnizione che sto usando era quella inserita nel kit del gruppo termico che ho appena comprato.. Mentre invece per scalini negativi intendi che devo appianare ancora? Vedendo la foto posso lasciarli così o devo ancora lavorarci?Grazie
  10. altre foto,ce ne sono tante https://www.dropbox.com/sh/6bn77pvgy54c3rw/AvZ2eNE0Bg Domanda il motul che ho usato va bene per bagnare i dischi della frizione?
  11. Che cosa intendi per raccordare ai travasi del cilindro?Nel senso che devo inserire il cilindro e poi da li raccordare in modo da rendere il tutto omogeneo? Il metodo che io conosco è quello di inserire la guarnizione da lì poi smussare la parte in eccesso sui carter..
  12. si scusa lato frizione volevo dire..
  13. Caspita,ecco perchè ogni 9 volte su 10 la vespa non andava come doveva.. I lavori proseguono e con grande sorpresa ho scoperto che i carter erano già raccordati..Secondo voi devo ancora lavorarli o posso lasciarli così? altra cosa stavo cambiando il cuscinetto lato volano,prima di montarlo ho voluto testare che tutto fosse ok ma ho qualche dubbio,ho paura che il cuscinetto nuovo abbia dei problemi Cliccate sul link,alzate il volume al massimo,secondo voi è buono?Il cuscinetto è nuovo https://www.dropbox.com/s/yoursxtc9k8j2wz/VID_20140322_123851.mp4
  14. eccoli,comunque non è strozzato

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...