Spaghetti Inviato 16 novembre 2009 - 20:01 Autore Share Inviato 16 novembre 2009 - 20:01 Ho contattato direttamente la Nuova TecnoDelta chiedendo per i cilindretti. Aspettiamo....... I cilindretti per la Cosa 1 sono gli stessi della Cosa 2? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 16 novembre 2009 - 20:12 Share Inviato 16 novembre 2009 - 20:12 si sono uguali questo è quello della mia cosa 2 prima di smontarlo poi l'ho revisionato e fortunatamente founziona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 16 novembre 2009 - 22:51 Share Inviato 16 novembre 2009 - 22:51 Cos'e' quella roba rossa sulla vite del coperchietto del carburatore? Ciao, Vol. Sembrerebbe una guarnizione artigianale:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 novembre 2009 - 12:20 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:20 Oggi avrei voluto togliere i cilindretti per andare a confrontarli con quelli dell'autoricambi. Dico avrei.... perchè mi sono già fermato a quello anteriore. Come caspita si toglie? Come si sfilano le ganasce? Tutte quelle molle mi complicano la vita. Per la cronaca: ho tolto ruota e tamburo, ho tolto un coperchietto dal lato esterno del piatto ganasce, svitato il dado che trattiene il tubo del liquido freni (è colato un pò di vecchio liquido), sempre da questo lato ho svitato 4 bulloni che ancorano il cilindretto in sede. Presumo che dovrei togliere le ganasce per continuare il lavoro, ma mi manca il metodo.... come proseguo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 21 novembre 2009 - 12:28 Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:28 ma leggere sul mio sito no, eh ?!? cmq rimetti i 4 perni del cilindretti, con una vecchia molla che userai come uncino togli prima le due mollette piccole che sono nel mezzo delle ganasce e le tengono ancora al piatto,agissci sulle ghiede dei due registri delle ganasce per chiuderle uil + possibile (sono le due ghiere che vedi appena sopra il bordo nero del parapolvere del cilindretto) e poi togli la molla nera lato opposto al cilindretto (aiutati qui con una pinza a becchi lunghi). Poi SENZA TOGLIERE LA MOLLA LATO CILINDRETTO sollevi le gasce una alla volta sfilandole da dentro il cilindretto. attenzione alla faccia, la molla lato cilidnretto è durissima tanto da montare e smontare le gansce senza toglierla dalle sue sedi ma facendo forza solo sul corpo ganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 novembre 2009 - 12:34 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 12:34 Grazie, mi metto al lavoro. [ ma leggere sul mio sito no, eh ?!? recepita la "pettinata" hai ragione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 novembre 2009 - 14:48 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 14:48 Via gli infami! Le molle piccoline delle ganasce le ha tolte la Manichessa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 novembre 2009 - 15:21 Share Inviato 21 novembre 2009 - 15:21 Via gli infami! Le molle piccoline delle ganasce le ha tolte la Manichessa era ora che cominciasse a lavorare un po' ... in fin dei conti la Cosa è la sua :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 novembre 2009 - 17:10 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:10 Non ho trovato cilindretti dall'autoricambi, assieme al vecchietto ne abbiamo visti diversi ma purtroppo nessuno aveva i fori di fissaggio compatibili con quelli Cosa. La TecnoDelta non mi ha risposto. Quindi salvo diverse indicazioni procederò all'acquisto dei cilindretti su Sip (circa 35 € cad,). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2009 - 17:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:17 Ma mi fai capire na cosa? Se non sbaglio, hai detto di avere i gommini dei cilindretti, no? Come mai non tenti la sostituzione e opti solo per la sostituzione dei cilindretti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 novembre 2009 - 17:22 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:22 I cilindretti appena tolti erano un ammasso di ruggine. Sinceramente non mi va neanche di fare le prove per controllare se hanno buona tenuta, in considerazione anche del fatto che di liquido dei freni nel circuito non ce n'era più e che il piatto ganasce posteriore era un bagno d'olio. Se devo rimetterla in sesto preferisco non lesinare perlomeno sulle parti che riguardano la sicurezza. Le compro una volta e ne avrò cura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2009 - 17:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:25 Ruggine? Mah, dalla foto che hai messo, non la vedo. E comunque, se la ruggine è esterna, non fa nulla. E' l'interno dei cilindretti quello che deve essere perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 21 novembre 2009 - 17:42 Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:42 Non ho trovato cilindretti dall'autoricambi, assieme al vecchietto ne abbiamo visti diversi ma purtroppo nessuno aveva i fori di fissaggio compatibili con quelli Cosa.La TecnoDelta non mi ha risposto. Quindi salvo diverse indicazioni procederò all'acquisto dei cilindretti su Sip (circa 35 € cad,). facciamo un ordinino? mi servono delle cosucce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 21 novembre 2009 - 17:50 Autore Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:50 eccoli qua. Da un lato e dell'altro. Li recuperiamo o non ci perdiamo tempo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2009 - 17:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:55 Quello di sinistra, credo, che si possa recuperare. Devi togliere tutto e guardare l'interno. Volendo, ci infili dentro un dito, il mignolo, e "senti" la superficie interna. Se non trovi fori, è ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 21 novembre 2009 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2009 - 17:56 Tieni presente, che quella importante, è solo la porzione interna del cilindretto dove scorre il gommino. In pratica, se al centro c'è anche un cratere, chissenefrega!!! Ovviamente, le parti interessate sono due, visto che i gommini interni sono due. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 22 novembre 2009 - 00:10 Share Inviato 22 novembre 2009 - 00:10 quello posteriore (a destra nella foto è buono da cestinare). quello a sinistra come detto se proprio ti ci tiene lo apri e vedi come sta messo, se vedi ruggine e senti rigature lascia stare, è a tolleranza centesimale e lo puoi anche buttare.quella ruggine lato interno dei fori che si intravede non promette niente di buono purtroppo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 novembre 2009 - 14:35 Autore Share Inviato 28 novembre 2009 - 14:35 lavoretti di oggi: ho sostituito la leva del freno. Ho montato un nuovo regolatore di tensione da 80 watt al posto di quello che c'era (120w), ho montato una nuova centralina per l'accensione elettronica. Risultato: mezza spedivellata e motore in moto regolare. La messa in moto l'ho fatta con la vite d'apertura manuale del rubinetto chiusa, ergo funziona il rubinetto elettrico e anche lo starter. Yuppyyyyy.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 28 novembre 2009 - 15:19 Share Inviato 28 novembre 2009 - 15:19 bene alè adesso devo cercarti il regolatore di tensione del px, ma oggi non ho avuto tempo... domani mattina se mi gira te lo porto direttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 novembre 2009 - 16:19 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2009 - 16:19 ergo funziona il rubinetto elettrico e anche lo starter. :mavieni: :banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 28 novembre 2009 - 16:34 Share Inviato 28 novembre 2009 - 16:34 EVVIVA !!!! Finalmente una buona notizia !!!! Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 28 novembre 2009 - 18:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 novembre 2009 - 18:51 Grandioso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 29 novembre 2009 - 10:44 Share Inviato 29 novembre 2009 - 10:44 sono molto contento per te che ci sei riuscito ma lo sono ancor di più per manichessa vorrei vedere la sua espressione:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 5 dicembre 2009 - 21:26 Autore Share Inviato 5 dicembre 2009 - 21:26 I lavori proseguono..... oggi ho passato un intero pomeriggio e serata nel box, ma non sono soddisfatto. Mi ero prefissato dei traguardi che non sono riuscito a raggiungere. Oggi è stata la volta della frizione, operazione che, se fosse andato tutto liscio non mi avrebbe portato via più di una mezz'oretta/tre quarti d'ora al massimo....e invece..... Già da ieri sera tenevo i dischi di sughero in ammollo pronti per il cambio da fare oggi.... inizio le operazioni - mia prima esperienza con il sistema di bloccaggio a castelletto/cestelletto. Non ho avuto particolari difficoltà nello svitare quell'accrocco, ma nonostante ciò il pacco frizione non voleva saperne di uscire dal perno dell'albero motore. Soltanto dopo diverse ore, sono riuscito a toglierlo, è stata risolutiva una telefonata con Leopoldo che mi ha consigliato di girare repentinamente in entrambi i sensi la ruota posteriore a marcia ingranata e nel contempo tirare via il pacco. Col pacco in mano (non ridete!)... dicevo... col pacco FRIZIONE in mano ho pensato che, da questo momento in avanti, sarebbe stato tutto semplicissimo in quanto mi sono già "fatto le ossa" con la sette molle del px, e invece..... apro la frizione, sostituisco i dischi..... e l'ultimo ( metallo-sughero) quello che ha i denti a T di metallo non ha voluto saperne di entrare. Non c'è stato verso di metterlo ( non entrava nemmeno quello che avevo appena tolto). Credo di avere imparato cosa si intende quando leggo... " mi si è aperta la campana frizione", ma aspetto vostre conferme. Scoraggiato, ho quindi montato la mia vecchia 8 molle del px, richiudo, sollevo la Cosa.... tiro la leva e STAC... filo spezzato. Buonanotte...se ne parla domani. Per la cronaca: il pignone della frizione originale è un 21 denti. Il contagiri funziona. Non c'entra niente...ma almeno vi scrivo una buona notizia. Adesso che faccio? Sono indeciso fra diverse scelte: a) lascio la frizione otto molle 21 denti b) acquisto il canestro per la 7 molle ( e qui la scelta su Sip è ampia: si parte da poche decine di euro alle centinaia) c) acquisto un' intera frizione 7 molle 22 denti ( o anche 23?) d) mi stappo un birra. d)... l'ho già fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 6 dicembre 2009 - 02:23 Share Inviato 6 dicembre 2009 - 02:23 alè per il momento lascia il pacco frizione 8 molle, mettici il dado autobloccante da 19 che era montato riginariamente sul px e tira a campare.... quando finirai i dischi ci penserai a mettere la frizione 7 molle. la 22 denti ci starebbe nene, la 23 come già detto una decina di volte... no provala prima col 21, poi deciderai se passara alla 22 ci sentiamo domani.... ce l'hai un cavo frizione VERO????? senò passa da me, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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