Vai al contenuto



TRE MARI 2007. Pronti?


signorhood
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Riguardo le varie firme con i limiti di percorrenza in km, sappiate che nessuno tra quelli che scrivono in questi forum, ha battuto il mio limite e quello di signorhood.

Qualche anno fa abbiamo percorso 900 km circa (di più senz'altro) partendo alle 6 del mattino da Gela (CL) ed arrivando a casa nostra entro le 23 dello stesso giorno, ovviamente. Gli ultimi 100 km, da Taranto a Lecce, sono stati i più brutti. Ci buttavamo (letteralmente) a terra ad ogni attraversamento di paese che incontravamo. Dopo quel viaggio ho comprato la King & Queen!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 491
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riguardo le varie firme con i limiti di percorrenza in km, sappiate che nessuno tra quelli che scrivono in questi forum, ha battuto il mio limite e quello di signorhood.

Qualche anno fa abbiamo percorso 900 km circa (di più senz'altro) partendo alle 6 del mattino da Gela (CL) ed arrivando a casa nostra entro le 23 dello stesso giorno, ovviamente. Gli ultimi 100 km, da Taranto a Lecce, sono stati i più brutti. Ci buttavamo (letteralmente) a terra ad ogni attraversamento di paese che incontravamo. Dopo quel viaggio ho comprato la King & Queen!!!

 

mi@@@a..

d'altronde si sa che i giovani ne hanno da fare di strada.. :-)

tra l'altro ricordo che al raduno si parlò con Calabrone dell'eventualità di addormentarsi in moto e gli disse che per me era moolto difficile se non impossibile.. domenica sera ho fatto gli ultimi 15 km di autostrada a visiera aperta cercando di sgranchirmi il più possibile, sarà la monotonia autostradale e la stanchezza della giornata, ma devo ammettere che la paura di prendere sonno mi è venuta.. insomma tanto per cambiare Emanuele aveva ragione.. :-)

quanto al sedere era ok, la sella della cosa è comoda, per fortuna.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
carissimo se mi comincio a meritare il titolo di IRON BUTT me la posso tirare un poco almeno...?!? :-)

E che vuol dire? :mah:

Comunque, Ranie', la mia firma DOC rimane "Pace e bene!". L'altra la leverò, ma l'avevo messa semplicemente per decantare le virtù di un mezzo che purtroppo in molti oggi vorrebbero relegare ad un uso limitato, visto che per qualche viaggio di una certa portata si pensa che ci vogliano cilindrate non da Vespa... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
carissimo se mi comincio a meritare il titolo di IRON BUTT me la posso tirare un poco almeno...?!? :-)

E che vuol dire? :mah:

Comunque, Ranie', la mia firma DOC rimane "Pace e bene!". L'altra la leverò, ma l'avevo messa semplicemente per decantare le virtù di un mezzo che purtroppo in molti oggi vorrebbero relegare ad un uso limitato, visto che per qualche viaggio di una certa portata si pensa che ci vogliano cilindrate non da Vespa... :roll:

Ed io rispondo:

A tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E che vuol dire? :mah:

traduci.. :-)

 

io la lascio ancora per un pò, ma giusto perchè venerdì sera mi sono sorbito non poche ironie circa il mezzo e il suo valore, e se parte della soddisfazione me la sono già tolta l'altra sera, è meglio lasciare qualche promemoria per un pò :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

viaggio di una certa portata si pensa che ci vogliano cilindrate non da Vespa...

Li venissero a proporre che poi vediamo chi si ferma prima.

 

e allora io che dovrei dire .........??

la mia vespa che è stata ferma x più di 5 anni ripresa solo a maggio a superato il test della 3 mari da grande signora.. :boxing: (tranne qualche salita) :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo vedi che te ne sei accorto al momento... :-) hai presente quel rettilineo tra polla ed atena.. :-):Lol_5::Lol_5::Lol_5:

io mi ricordo distintamente il contagiri a 6300... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Forse adesso ricordo che ci siamo un attimo avvicinati, stavamo rallentando per fermarci o partendo da fermi forse, ma non pensavo che ci fosse stato il contatto.

 

Nessun problema, vorrà dire che conserverò un po di verde cosa, lo cerchierò con un pennarello e ci scriverò "RICORDO DI TORMENTO".

 

:mavieni::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

carissimo vedi che te ne sei accorto al momento... :-) hai presente quel rettilineo tra polla ed atena.. :-):Lol_5::Lol_5::Lol_5:

io mi ricordo distintamente il contagiri a 6300... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

Forse adesso ricordo che ci siamo un attimo avvicinati, stavamo rallentando per fermarci o partendo da fermi forse, ma non pensavo che ci fosse stato il contatto.

 

Nessun problema, vorrà dire che conserverò un po di verde cosa, lo cerchierò con un pennarello e ci scriverò "RICORDO DI TORMENTO".

 

:mavieni::mrgreen:

 

Pasquà non ci siamo minimamente sfiorati.. :-) il mio "essermi portato vernice a casa" è sinonimo di sverniciare e per sverniciare intendo quando accucciato dietro al cuppini ti ho passato a palla tra polla ed atena in rettilineo in quel tratto che ci siamo fatti affiancati.. o meglio abbiamo iniziato affiancati... :twisted::twisted::twisted:

so che forse l'hai rimosso... :-):Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:quote::sbonk::sbonk::sbonk:
Link al commento
Condividi su altri siti

:rulez::rulez:

 

Ora capisco...................

Disgrazieto.

 

Voglio però frenare un attimo i tuoi facili entusiasmi. :mavieni:

 

Che la Vespa per via dell'albero non vada come dovrebbe, ok, ma non credere che non va. Quel tratto non attesta affatto che la tua verdina si sia portata dietro il grigio metallizzato. :noncisiamo:

 

Sappi che gli altri 200, m ipassano si ma di 10-15 m non oltre.

 

Mi costringi ad invitarti a qualunque prov su strada :twisted:

 

Magari in direzione Casarano sulla SS 16 si fa na bella tirata, che ne pensi? :Lol_5::Lol_5:

 

T I A S P E T T O......................con ansia, lena e costanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco...................

Disgrazieto.

finalmente :-):Lol_5:

Voglio però frenare un attimo i tuoi facili entusiasmi. :mavieni:

Che la Vespa per via dell'albero non vada come dovrebbe, ok, ma non credere che non va. Quel tratto non attesta affatto che la tua verdina si sia portata dietro il grigio metallizzato. :noncisiamo:

Sappi che gli altri 200, m ipassano si ma di 10-15 m non oltre.

 

Pasquà che il tuo motore come scritto muri prima degli altri 200 è un dato di fatto e lo abbiamo testato su strada io e te.non esiste che il mio "ferro" con 30 kg in più e 50cc in meno a lungo passi un 200, tanto più che con tutti gli altri avevo problemi a tenere anche la scia in falsopiano. tuttavia una soddisfazione è una soddisfazione, quando mi ricapita di ripassare un 200 (in rettilineo, in discesa è un'altra storia.. :-) ) ?!? perciò un pò almeno fammene vantare. ovvio poi che sulle salite della 598 sei passato, hai salutato e chi cavolo ti ha visto più.. :-)

 

Mi costringi ad invitarti a qualunque prov su strada :twisted:

Magari in direzione Casarano sulla SS 16 si fa na bella tirata, che ne pensi? :Lol_5::Lol_5:

uhm.. se sono piane si può anche provare, se sono in falsopiano perdiamo tempo entrambi e vernice io.. :-) viva la sicnerità, come sempre.

T I A S P E T T O......................con ansia, lena e costanza.

tienile in caldo mi raccomando :-)

 

cmq scherzi a parte secondo me il tuo motore è "sfasato", e probabilmente quell'albero tagliato fa il suo. ho viaggiato con altri due 200 in squadra, e a sensazione il tuo mura molto prima a lungo ma in salita tira di più e coppia ne ha di più. ripeto, a sensazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dirti Tony.

Ripeto, non voglio ancora metterci le mani perchè comunque non mi lascia a piedi e non mi da sintomi, vibrazioni o che...........

Però è evidente che non va come dovrebbe.

Spero che i 600 andata + giro + 600 ritorno a e da San Marino me li sopporti, poi c'è Casarano, Ostuni, Conversano, S.Spirito, Lagonegro, Castrovillari, Monopoli o Sant'Elpidio al Mare, Barletta, Castellaneta, Roma...........insomma ce n'è di strada da fare. Se togli Barletta e S.Spirito ai cui raduni andrò con la BB2, forse qualcosina la risparmi, ma son soli 100 Km in tutto.

 

Vedremo, intanto ho 2 200 sotto mano. Un P200E color sabbia già con le chiusure sotto la sella ed un PX200E Arcobaleno 1987 con soli 1900 Km originali.

Il proprietario di quest'ultimo però è molto indeciso.

Il primo invece andrò a vederlo questa sera.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

stamattina sono andato un attimo a Polla e considerando le scene da panico che si vedono sulla A3 negli esodi estivi sento nostalgia della litoranea, dello Scorzo, delle nebbie di Serre e decido così di farmela tutta di statale evitando l'autostrada..

parto da Nocera alle 9.15, passa da Cava circa per le 9.30 orario tappa 3 Mari.. alle 10.25 ero ancora fermo a Pontecagnano (12km) bloccato in due file di auto nel tratto di strada coi semafori ed i guard rail.. e per disperazione ho preso l'autostrada.. è vero che durante la 3Mari la pioggia ha rotto, ma da quello che ho visto una normale giornata sarebbe stato un macello considerando che c'era un unico serpentone di auto da Agropoli/Battipaglia a Salerno, tant'è che ho preferito prendere la SA-RC e svicolare solo per 6 km prima dell'uscita di Battipaglia sulla A3.. onestamente quasi quasi col senno di poi meglio l'acqua considerando quello che ho visto oggi.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...