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vespa 50 special trovata in un lavatoio


stefano67
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Gioweb, in effetti ho fatto solo la foto ma non mi sono messo a guardare se ci siano segni di saldatura, poichè mi sembrava evidente che mancasse una staffa.

Tu mi dici che le staffe sulla tua ET3 sono solo 2? quindi potrebbero essere 2 anche sulla 50?

Attendiamo se qualcuno ha delle foto!!!

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Sto aprendo il motore, ma mi sono bloccato poichè non riesco a togliere la frizione. Per ora ho solo tolto il coperchietto, all'interno del quale c'è un bullone con una rondella ripiegata per non farlo svitare.

Cosa devo fare per estrarla???

grazie a tutti.

P1010467.jpg

P1010452.jpg

P1010469.jpg

P1010470.jpg

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MODERATOR
Io sulla mia ET3 che ha il telaio simile la staffa c'è l'ho come la tua. Però bisognerebbe vedere una 50 come c'è l'ha. Ma si vedono segni di saldatura in quel punto?

 

 

Non tutti i 50ini hanno la staffa di rinforzo. La mia dell '80 non c'e l'ha. quelle dell'81 si, quelle piu vecchie non so.

 

Ciao,

 

Vol.

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ciao!

complimenti per la fortuna con cui hai rimediato la special!

 

comunque l'estrattore frizione serve in qualsiasi versione della special, mentre l'estrattore del volano potrebbe non servire su alcuni blocchi.

 

buon lavoro!

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Grazie a tutti per i consigli e per l'incoraggiamento sulla sistemazione della mia Vespetta!

 

Per cri50S: in effetti, sulla mia, non ho avuto bisogno dell'estrattore per il volano!

Per salvba: grazie per i complimenti al cane "Willy"... è un jack russell a pelo ruvido ed ha 16 mesi...

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STAFF

No, no manca nulla. La lampadina viene tenuta spinta verso il fanale dalla linguetta in ottone che tocca sul contatto.

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  • 3 months later...

Ho finito di smontare tutto il motore e sto per acquistare tutti i componenti da cambiare.

Devo comprare un carburatore nuovo!

Poichè, dopo aver fatto il collaudo, forse monterò un 75 cc,

1) che carburatore devo acquistare?

2) con il carburatore per il 75 cc (al posto del 16/10) avrò problemi per il collaudo e se volessi continuare a girare con il 50 cc?

grazie a tutti

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hai tre possibiltà:

  • prendere un atro 16/10 o usare il tuo se è in buon stato
  • prendere il 16/16 o alesare il 16/10 a 16/16
  • prendere un 19/19 che viene buono anche per prossimi step evolutivi....:Lol_5:

per il collaudo o revisione?

revisione non problem, per il collaudo ci andrei col 16/10 metti che si mettano a guardare il carburo!

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Grazie intanto per le risposte.

Devo fare il collaudo poichè ho acquistato la Vespa senza libretto.

Il carburatore lo devo comprare nuovo poichè mancava fin da quando l'ho presa (sicuramente l'avrà rubato qualcuno, visto che la vespa è stata per anni in un lavatoio)

Quindi Gabriele, mi consigli di prendere un 16/10 per fare il collaudo e poi lo dovrei fare alesare a 16/16?

Mi spieghi in cosa consiste l'elesaggio... è un operazione che va fatta fare in rettifica o è possibile farla da soli?

grazie di tutto

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Grazie intanto per le risposte.

Devo fare il collaudo poichè ho acquistato la Vespa senza libretto.

Il carburatore lo devo comprare nuovo poichè mancava fin da quando l'ho presa (sicuramente l'avrà rubato qualcuno, visto che la vespa è stata per anni in un lavatoio)

Quindi Gabriele, mi consigli di prendere un 16/10 per fare il collaudo e poi lo dovrei fare alesare a 16/16?

Mi spieghi in cosa consiste l'elesaggio... è un operazione che va fatta fare in rettifica o è possibile farla da soli?

grazie di tutto

 

 

ah ok, tutto chiaro!

 

si direi che il 16/10 vada benone, hai solo un 75, in configurazione soft, va benissimo che così!

alesare direi che si faccia in rettifica, ma con quei soldi ci prendi un 19!

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Credo proprio che manchi una staffa di rinforzo dal punto indicato!

Qualcuno sa se esiste come pezzo di ricambio, oppure dovrò inventarmi una staffa da saldarci?

grazie a tutti.

ciao, la staffa lì non ci andrebbe (sulla mia special del '70 non c'è) però se tu vuoi metterla fa da rinforzo... (però poi certe marmitte non le monti

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