Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao a tutti, sono nuovo del forum...e anche del club..infatti mi è appena arrivata la mia bella tesserina ed i gadget:lol::lol::lol:..

 

volevo solo chiarirmi un dubbio..allora ho fatto iscrizione al club+fmi...in questo modo l'assicurazione (toro), mi permette l agevolazione.

 

Se ora facessi l iscrizione al registro storico ( che se ho capito bene, devo fare le foto, fotocopia della tessera ecc..) che altri vantaggi ho??

 

ho altre agevolazioni?? la vespa acquista pu valore??

 

spero non vi abbiamo gia fatto mille volte questa domanda...ho letto qualche discussione, ma non ho trovato una risposta esaustiva...

 

nella prima pagina di quesa discussione è stato postato questo link www.fminsurance.it, ma rimanda a questaltro sito fminsurance.it

 

lo volevo guardare perchè avrebbe dovuto dare informazioni sulle agevolazioni aggiuntive che si hanno se si è iscritti al registro storico

 

grazie a tutti

 

Alcune assicurazioni fanno agevolazioni per i veicoli iscritti ai registri storici, ma è sempre una cosa da verificare caso per caso e polizza per polizza.

 

L'FMI ha un accordo con la MARSH per cui ci sono sconti vantaggiosi.

Vedi: Federazione Motociclistica Italiana - Servizi Assicurativi: Richiesta di Preventivo

 

Che la moto acquisti di valore se iscritta al R.S., è opinabile, almeno agli occhi di un appssionato, ma diciamo che avrà un valore aggiunto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Avrei qualche domanda inerente all'argomento su cui ho trovato informazioni un po' contraddittorie... Ma forse ho capito male io!

- un ciclomotore 50cc può essere iscritto al registro storico fmi al compimento dei 20 anni? Perché sul sito fmi mi sembra che ci sia scritto che il termine sono i 25 anni... L'ho trovato scritto qui: Polizza Moto Epoca .

Che si riferisca solo all'assicurazione agevolata?

- per l'iscrizione al registro storico è necessario che il ciclomotore abbia esattamente il suo colore originale? Mi pare di aver letto da qualche parte che è sufficiente che abbia uno dei colori originali dell'anno di produzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Avrei qualche domanda inerente all'argomento su cui ho trovato informazioni un po' contraddittorie... Ma forse ho capito male io!

- un ciclomotore 50cc può essere iscritto al registro storico fmi al compimento dei 20 anni? Perché sul sito fmi mi sembra che ci sia scritto che il termine sono i 25 anni... L'ho trovato scritto qui: Polizza Moto Epoca .

Che si riferisca solo all'assicurazione agevolata?

- per l'iscrizione al registro storico è necessario che il ciclomotore abbia esattamente il suo colore originale? Mi pare di aver letto da qualche parte che è sufficiente che abbia uno dei colori originali dell'anno di produzione...

 

- I ciclomotori sono iscrivibili al R.S. FMI solo se hanno almeno 25 anni (per l'ASI bastano 20 anni).

 

- E' sufficiente che sia di uno dei colori originali dell'anno di produzione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF
quali sono circa i tempi per ricevere il certificato di iscrizione asi o fmi, da mostrare all'aci per reimmatricolare una vespa px125 radiata d'ufficio?

 

..per la mia esperienza, tre mesi circa....dopo 60 giorni ho cominciato a telefonargli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
la notizia che ho letto nelle pagine precedenti secondo la quale non è piu necessaria l'scrizione al registro storico per i mezzi radiati..è confermata oppure no?

 

A cosa ti riferisci? Se è per la reiscrizione al PRA o per la reimmatricolazione, è sempre necessaria.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa ti riferisci? Se è per la reiscrizione al PRA o per la reimmatricolazione, è sempre necessaria.

 

Ciao, Gino

si reiscrizione al pra di veicolo radiato d'ufficio.

così c'è scritto nelle prime pagine di questo topic...

 

comunque, avuta conferma che all'fmi ci vogliono mediamente 3 mesi prima di ricevere la ricevuta di iscrizione, si possono nel frattempo portare avanti altre pratiche o devo mollare tutto e aspettare? :nono:

 

Se provo all'asi, dato che mio padre è gia iscritto e con dei mezzi iscritti gia storici, dite che potrei impiegarci meno tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si reiscrizione al pra di veicolo radiato d'ufficio.

così c'è scritto nelle prime pagine di questo topic...

 

comunque, avuta conferma che all'fmi ci vogliono mediamente 3 mesi prima di ricevere la ricevuta di iscrizione, si possono nel frattempo portare avanti altre pratiche o devo mollare tutto e aspettare? :nono:

 

Se provo all'asi, dato che mio padre è gia iscritto e con dei mezzi iscritti gia storici, dite che potrei impiegarci meno tempo?

 

I tempi sono suppergiù sempre quelli, forse qualcosa in più per l'ASI.

 

Puoi anche avviare la pratica di reiscrizione presso l'ACI provinciale, ma dovrai comunque aspettare l'iscrizione al R.S. per concluderla.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
GiPiRat

 

son circa 3 mesi che ho inviato tutta la documentazione...

 

a chi ci si può rivolgere per sapere come son messo? uff :rabbia:

 

grazie

 

A chi hai presentato la documentazione?

 

Comunque, vedi qui: Contatti

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

GiPiRat

 

son circa 3 mesi che ho inviato tutta la documentazione...

 

a chi ci si può rivolgere per sapere come son messo? uff :rabbia:

 

grazie

Se sono "solo" tre mesi puoi stare tranquillo... :roll: ...io ho spedito tutto a febbraio e solo 15 giorni fa la Vespa è stata iscritta al Registro Storico con richiesta di targhetta metallica e mi hanno detto, che proprio causa la stampa di suddetta targhetta, potrebbero passare ancora almeno un paio di mesi prima di ricevere il tutto! :orrore: :orrore: :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

23052009270.jpg

23052009271.jpg

23052009272.jpg

23052009273.jpg

23052009274.jpg

23052009275.jpg

23052009276.jpg

23052009277.jpg

23052009278.jpg

 

arc1.jpg

arc2.jpg

arc3.jpg

arc4u.jpg

arc5.jpg

arc6.jpg

ragazzi una domanda, queste sono le foto della mia prossima vespa px 200 e arcobaleno elestart del 84, visto e considerato che nn l ho pagata 500 euro!! vorrei usarla subito ... di motore sta bene, ma livello estetico è quello che è ammaccature graffi evidenti etc etc potete vederli da soli... ora se io dovessi fare le famose foto di routine... andrebbe bene la vespa messa così? o devo prima aggiustarla e poi fare le foto?? (mi serve per l assicurazione d' epoca visto e considerato che l ho comprata proprio per le spese irrisorie dell assicurazione)

fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono ferratissimo in materia, ma credo proprio che viste le condizioni in cui si trova la tua Vespa non vada per nulla bene per essere iscritta ad un Ragistro Storico... :roll: ...comunque lascio la parola a chi ne sa di più... ;-) ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
uhmmm... cavoli quindi dovrei farla rifare e poi usarla.... che p.ll. ...niente assicurazione quindi niente vespa !!!! fatemi sapere cmq se avete info utili allamia causa

grazie

 

Ti consiglio di dare una bella pulita alla vespa, magari anche una lucidata e vedere come risulta nelle foto fatte per il registro storico, facendo le riparazioni del caso e togliendo i para cofani laterali.

 

Poi, con le foto, vai da un esaminatore del R.S. FMI e chiedi un parere.

 

Trovi scheda di richiesta iscrizione ed elenco dei responsabili qui: Registro Storico

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :risata1:

io volevo chiedere a qualcuno che lo ha già fatto.

quanto tempo ci vuole per aver l' iscrizione al rsi? io ho spedito tutto all' esaminatore alla fine di dicembre, e oggi, fine maggio non ho ancora avuto nessuna notizia, ho anche contattato l' esaminatore a cui ho spedito il tutto, lui dice che è tutto a posto, che ha spedito tutto a roma, sembra che abbia pure fatto un sollecito il mese scorso, ma dell' attestato nessuna notizia,

secondo voi, ci vuole tutto questo tempo?

oppure devo rirompere le scatole all' esaminatore che sembra sia l' unico in grado di saperne qualcosa? :mogli:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao :risata1:

io volevo chiedere a qualcuno che lo ha già fatto.

quanto tempo ci vuole per aver l' iscrizione al rsi? io ho spedito tutto all' esaminatore alla fine di dicembre, e oggi, fine maggio non ho ancora avuto nessuna notizia, ho anche contattato l' esaminatore a cui ho spedito il tutto, lui dice che è tutto a posto, che ha spedito tutto a roma, sembra che abbia pure fatto un sollecito il mese scorso, ma dell' attestato nessuna notizia,

secondo voi, ci vuole tutto questo tempo?

oppure devo rirompere le scatole all' esaminatore che sembra sia l' unico in grado di saperne qualcosa? :mogli:

 

Oppure chiama direttamente Roma: Contatti

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa volevo sapere se la vespa ha più di 30 anni se deve essere iscritta lo stesso al registro storico per avere le agevolazioni sull'assicurazione oppure no,visto che l'ho letto da qualche parte ma mi sembra alquanto strano!!!

 

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusa volevo sapere se la vespa ha più di 30 anni se deve essere iscritta lo stesso al registro storico per avere le agevolazioni sull'assicurazione oppure no,visto che l'ho letto da qualche parte ma mi sembra alquanto strano!!!

 

grazie mille

 

Come ho detto molte volte: dipende dall'assicurazione che si sceglie. Di polizze ce n'è per tutti i gusti, basta fare una ricerca di mercato, ma la maggior parte pretende che almeno l'intestatario sia socio di ASI o FMI. Poi ci sono anche quelle che hanno convenzioni particolari co n uno specifico club, non necessariamente ASI o FMI.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...