Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

:orrore:ho telefonato oggi a Roma:censore:mi hanno detto che forse per metà giugno ce la fanno:testate:

intanto il tempo passa:rabbia:

 

un' altra cosa, a proposito di assicurazioni

sapete per caso qual' è la più conveniente per una moto di 29 anni iscritta rsi?

altrimenti aspetto altri 6 mesi, e mi faccio quella da 30 :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
:orrore:ho telefonato oggi a Roma:censore:mi hanno detto che forse per metà giugno ce la fanno:testate:

intanto il tempo passa:rabbia:

 

un' altra cosa, a proposito di assicurazioni

sapete per caso qual' è la più conveniente per una moto di 29 anni iscritta rsi?

altrimenti aspetto altri 6 mesi, e mi faccio quella da 30 :boh:

 

Ripeto, la più conveniente in una città potrebbe non esserlo in altra provincia. Le più gettonate sono Helvetia, Milano, Toro, Sai, Previdente, ecc..

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
quali sono i tempi di attesa per iscrivere una vespa al registro storico?

 

Per l'FMI, circa 3 mesi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
come mai c'è molta richiesta?

 

Anche, ma sono lenti e hanno poco personale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai c'è molta richiesta?

Nel mio caso specifico, mi hanno detto che il protrarsi dell'attesa è stato dovuto alla targhetta metallica, visto che ne fanno stampare qualche migliaio alla volta, ho dovuto aspettare un po' di più, infatti l'effettiva iscrizione al Registro Storico della mia Vespa risale al 07 di maggio... :-) :-) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
possiedo una vespa special del 1978.....sul modulo in riferimento all'anno di costruzione e all'anno di immatricolazione devo mettere 1978?

 

Sì.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà......ho una 50 special del '70.......... Secondo voi, è meglio fare un'assicurazione normale oppure fare l'inscrizione al registro storico quindi iscrivermi alla FMI ???

Quale soluzione potrebbe farmi risparmiare + soldini??

So che per far la polizza da mezzo storico c'è bisogno dell'iscrizione al registro storico.......per l'iscrizione al registro storico bisogna iscriversi alla FMI....ma per poter usufruire della polizza di mezzo storico bisogna iscrivere un altro componente del mio nucleo familiare alla FMI...........secondo mè impazzirò per fare una polizza da mezzo storico:crazy::crazy::crazy::crazy:

Sto pensado di fare un'assicurazione normale e basta.........Cosa mi consigliate???:lol::lol: graziee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ragà......ho una 50 special del '70.......... Secondo voi, è meglio fare un'assicurazione normale oppure fare l'inscrizione al registro storico quindi iscrivermi alla FMI ???

Quale soluzione potrebbe farmi risparmiare + soldini??

So che per far la polizza da mezzo storico c'è bisogno dell'iscrizione al registro storico.......per l'iscrizione al registro storico bisogna iscriversi alla FMI....ma per poter usufruire della polizza di mezzo storico bisogna iscrivere un altro componente del mio nucleo familiare alla FMI...........secondo mè impazzirò per fare una polizza da mezzo storico:crazy::crazy::crazy::crazy:

Sto pensado di fare un'assicurazione normale e basta.........Cosa mi consigliate???:lol::lol: graziee

 

Ragazzi, ma mi dite dove avete letto stà balla che bisogna iscrivere un altro appartenente al proprio nucleo familiare all'FMI per evere la polizza agevolata? E se uno fa nucleo familiare da solo, non gliela fanno? :orrore::nono: Sarà bene che rileggiate i termini della polizza!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a mè sembra di aver capito che, se vuoi assicurare la moto con FMI, devi tesserarti, e poi fai l' assicurazione agevolata, se la usi solo tù, sei a posto, se invece, la usa anche un altro tuo famigliare o convivente, basta che sia anche lui tesserato con FMI, altrimenti , in caso di incidente c'è una franchigia di 2500 euro.

giusto?:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a mè sembra di aver capito che, se vuoi assicurare la moto con FMI, devi tesserarti, e poi fai l' assicurazione agevolata, se la usi solo tù, sei a posto, se invece, la usa anche un altro tuo famigliare o convivente, basta che sia anche lui tesserato con FMI, altrimenti , in caso di incidente c'è una franchigia di 2500 euro.

giusto?:mavieni:

 

Io mi sono letta tutta la polizza e questa cosa non l'ho vista da nessuna parte, se mi puoi indicare dove l'hai notata, faresti una cortesia a tutti.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono letta tutta la polizza e questa cosa non l'ho vista da nessuna parte, se mi puoi indicare dove l'hai notata, faresti una cortesia a tutti.

 

Ciao, Gino

 

 

Ecco qua Gino:

Polizza Moto Epoca

 

allora vai a: Caratteristiche comuni delle Polizze Epoca FMI ....leggi cosa c'è scritto alla voce: Assicurato.......................a me sembra di capire che le condizioni obbligatorie per fare una polizza d'epoca FMI sono che:...... sia il conducente che un componente del suo nucleo familiare devono essere tesserati FMI. Non sò che succede nel caso in cui nel proprio nucleo familiare non ci sono altri componenti :boh:..........

Ciaooo

Sergio :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragà......ho una 50 special del '70.......... Secondo voi, è meglio fare un'assicurazione normale oppure fare l'inscrizione al registro storico quindi iscrivermi alla FMI ???

Quale soluzione potrebbe farmi risparmiare + soldini??

So che per far la polizza da mezzo storico c'è bisogno dell'iscrizione al registro storico.......per l'iscrizione al registro storico bisogna iscriversi alla FMI....ma per poter usufruire della polizza di mezzo storico bisogna iscrivere un altro componente del mio nucleo familiare alla FMI...........secondo mè impazzirò per fare una polizza da mezzo storico:crazy::crazy::crazy::crazy:

Sto pensado di fare un'assicurazione normale e basta.........Cosa mi consigliate???:lol::lol: graziee

 

 

Nessuno mi sà dare un consiglio sul post che ho messo prima????? ......vedi quote:quote::quote::quote::quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ecco qua Gino:

Polizza Moto Epoca

 

allora vai a: Caratteristiche comuni delle Polizze Epoca FMI ....leggi cosa c'è scritto alla voce: Assicurato.......................a me sembra di capire che le condizioni obbligatorie per fare una polizza d'epoca FMI sono che:...... sia il conducente che un componente del suo nucleo familiare devono essere tesserati FMI. Non sò che succede nel caso in cui nel proprio nucleo familiare non ci sono altri componenti :boh:..........

Ciaooo

Sergio :ciao:

 

Francamente, a me interessa quello che c'è scritto sul contratto di polizza e non in un paragrafo sul sito dell'FMI, che pare messo lì per caso. Se la cosa non è sul contratto, non esiste. Poi, fosse davvero così, basta saperlo e non si incorre in nessun problema.

 

Detto questo, se hai almeno un paio di veicoli con più di 25 anni, ti consiglio di fare l'assicurazione con l'Helvetia (ma lì sì che ci sono limitazioni, infatti possono guidare i veicoli assicurati 2 o massimo 4 persone ben individuate), altrimenti, fai pure quella tramite FMI, che resta la migliore come offerta con assicurazione per singolo veicolo, anche se mi dicono che sono un po' lenti con le consegne.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, a me interessa quello che c'è scritto sul contratto di polizza e non in un paragrafo sul sito dell'FMI, che pare messo lì per caso. Se la cosa non è sul contratto, non esiste. Poi, fosse davvero così, basta saperlo e non si incorre in nessun problema.

 

Detto questo, se hai almeno un paio di veicoli con più di 25 anni, ti consiglio di fare l'assicurazione con l'Helvetia (ma lì sì che ci sono limitazioni, infatti possono guidare i veicoli assicurati 2 o massimo 4 persone ben individuate), altrimenti, fai pure quella tramite FMI, che resta la migliore come offerta con assicurazione per singolo veicolo, anche se mi dicono che sono un po' lenti con le consegne.

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino cmq da domani comincio ad informarmi un pò sulle assicurazioni della mia zona..............vi farò sapere ciao e grazie:risata1::risata1:

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente, a me interessa quello che c'è scritto sul contratto di polizza e non in un paragrafo sul sito dell'FMI, che pare messo lì per caso. Se la cosa non è sul contratto, non esiste. Poi, fosse davvero così, basta saperlo e non si incorre in nessun problema.

 

Detto questo, se hai almeno un paio di veicoli con più di 25 anni, ti consiglio di fare l'assicurazione con l'Helvetia (ma lì sì che ci sono limitazioni, infatti possono guidare i veicoli assicurati 2 o massimo 4 persone ben individuate), altrimenti, fai pure quella tramite FMI, che resta la migliore come offerta con assicurazione per singolo veicolo, anche se mi dicono che sono un po' lenti con le consegne.

 

Ciao, Gino

 

Scusami ancora Gino ma leggendo il contratto di polizza ho ritrovato la clausola del familiare iscritto all' FMI.....vedere per credere.....cmq mi rimane il dubbio se fare una polizza di moto storica o fare un'assicurazione come uno scooter normale:cry::cry::cry::cry::cry:

AFmotoStoricheModAdes_giu08.6a68e729-9da0-4b5d-9468-50a364a20a33.pdf.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

nella dicitura -Conducente- dove dice

 

- Il proprietario tesserato FMI e familiare

convivente purché tesserato FMI

- Verrà applicata una franchigia di Euro

2.500,00 per sinistro se il conducente

non è il proprietario e/o familiare

convivente, entrambi tesserati FMI

 

penso proprio che dica che è possibile assicurare oltre al proprietario, anche un famigliare, se, naturalmente è tesserato FMI,

per chi non volesse assicurare un familiare, ne può fare benissimo a meno, e risparmia un tesseramento FMI

io sono stato alla Reale Mutua, e mi hanno proposto di pagare circa 120 euro per una moto con il certificato del RSI, e nell' assicurazione è già compreso un famigliare, secondo mè ne vale la pena se una moto ha dai 25 ai 30 anni, e se invece il mezzo supera i 30, è meglio quella proposta a 50 euro da FMI anche se, nel caso che un tuo famigliare (come nel mio) voglia o abbia intenzione di usare il mezzo, devi solo tesserarlo al FMI, e ci aggiungi 30 euro per la tessera e ssiete assicurati in 2

non sò se sono stato abbastanza chiaro

:mah: almeno, a mè mi risulta questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella dicitura -Conducente- dove dice

 

- Il proprietario tesserato FMI e familiare

convivente purché tesserato FMI

- Verrà applicata una franchigia di Euro

2.500,00 per sinistro se il conducente

non è il proprietario e/o familiare

convivente, entrambi tesserati FMI

 

penso proprio che dica che è possibile assicurare oltre al proprietario, anche un famigliare, se, naturalmente è tesserato FMI,

per chi non volesse assicurare un familiare, ne può fare benissimo a meno, e risparmia un tesseramento FMI

io sono stato alla Reale Mutua, e mi hanno proposto di pagare circa 120 euro per una moto con il certificato del RSI, e nell' assicurazione è già compreso un famigliare, secondo mè ne vale la pena se una moto ha dai 25 ai 30 anni, e se invece il mezzo supera i 30, è meglio quella proposta a 50 euro da FMI anche se, nel caso che un tuo famigliare (come nel mio) voglia o abbia intenzione di usare il mezzo, devi solo tesserarlo al FMI, e ci aggiungi 30 euro per la tessera e ssiete assicurati in 2

non sò se sono stato abbastanza chiaro

:mah: almeno, a mè mi risulta questo.

 

 

Si si 6 stato chiarissimo ....ma se leggi quà Polizza Moto Epoca dice che le condizioni di iscrizione all'FMI del conducente e DEL FAMILIARE devono essere entrambe "OBBLIGATORIE" ora....come dice Gino questo nn è un contratto.....ma sul contratto è citato anche il familiare......per vedere il contratto apri/scarica il file allegato del post precedente:-)............madò scusate, so di essere molto petulante ma almeno chiarendo ste cose potrebbero poi servire a qualcun' altro :rabbia::rabbia: ma la burocrazia italiana mi ha proprio rotto le p.....:boxing::boxing::boxing::boxing::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...