Vai al contenuto



Iscrizione Registro Storico


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 3,1k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti!

Al netto di evidenti aggiornamenti (copertoni, cerchi, ecc.), quante speranze avrei di iscrivere al registro FMI questo gioiellino come conservato storico?

Grazie mille

Non voglio illuderti: nessuna.

 

C'è gente a cui è stata negata l'iscrizione se non cambiava la marmitta perché era di colore errato! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie sempre della pronta risposta Gino.

Avevo preventivato copertoni, cerchi e sostituzione sella credendo che il telaio e la campana fossero tutto sommato passabili... Noti qualcos'altro che non andrebbe?

(ovviamente con la serena schiettezza che ti contraddistingue)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie sempre della pronta risposta Gino.

Avevo preventivato copertoni, cerchi e sostituzione sella credendo che il telaio e la campana fossero tutto sommato passabili... Noti qualcos'altro che non andrebbe?

(ovviamente con la serena schiettezza che ti contraddistingue)

Guarda, se oltre a quello che scrivi, gli fai i ritocchi del caso ed una buona lucidata, oltre alla sostituzione della sella, poi puoi provare a contattare un esaminatore per fargli visionare le foto e chiedere un parere.

 

Ricorda: non dev'esserci traccia di ruggine visibile! E nessun optional, quindi devi togliere porta ruota e ruota di scorta

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio suggerimento é quello di inviare le foto in anteprima via email all'esaminatore da te scelto. Se lui dice che vanno bene, procedi con l'inoltro della pratica on-line.

:ciao:

 

Mi pare la procedura più corretta.

 

Ciao, Gino

 

Grazie ad entrambi. Da quanto ho capito, mi scelgo l'esaminatore nella lista presente sul sito e lo contatto, giusto?

Essendo della provincia di Roma, è preferibile scegliere qualcuno del Lazio?

 

 

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie ad entrambi. Da quanto ho capito, mi scelgo l'esaminatore nella lista presente sul sito e lo contatto, giusto?

Essendo della provincia di Roma, è preferibile scegliere qualcuno del Lazio?

Puoi scegliere l'esaminatore che vuoi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
update: da consultazione di oggi la Vespa risulta iscritta al registro storico! :orrore:

quindi 7gg per la procedura A online! direi niente male, no? :)

 

Ciao,

l'altro ieri ho ricevuto il documento di certificazione dell'iscrizione, via posta, corredato da tessera relativa.

Però niente targa metallica per ora: sapete dirmi se è normale e, in caso, arriva poi con separato invio postale? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è mai arrivata invieme al certificato ma sempre in un secondo momento e ogni volta all'interno della documentazione ho trovato scritto che mi sarebbe stata spedita dopo.

:ciao:

corrado

 

uhm era scritto su una lettera d'accompagnamento del certificato?

io ho ricevuto solo il certificato e la tessera, senza alcuna altra indicazione.... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm era scritto su una lettera d'accompagnamento del certificato?

io ho ricevuto solo il certificato e la tessera, senza alcuna altra indicazione.... :(

Nella busta di plastica trasparente contenente il crs avresti dovuto trovare una striscetta di carta con la scritta che la targa metallica verrà spedita successivamente, se non c'è i motivi sono due, 1) mezzo con età inferiore ai 30 anni, 2) condizioni non perfette ( tracce di ossido, condizioni generali ecc. )

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella busta di plastica trasparente contenente il crs avresti dovuto trovare una striscetta di carta con la scritta che la targa metallica verrà spedita successivamente, se non c'è i motivi sono due, 1) mezzo con età inferiore ai 30 anni, 2) condizioni non perfette ( tracce di ossido, condizioni generali ecc. )

 

uhm la Vespa è una GT del 1967, quindi ha più di 30 anni e come condizioni generali, essendo stata ristrutturata in toto qualche anno fa e tenuta sempre in modo impeccabile, mi sembra strano non meritasse la targhetta.

Penso che l'unica ora si chiedere chiarimenti all'esaminatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm la Vespa è una GT del 1967, quindi ha più di 30 anni e come condizioni generali, essendo stata ristrutturata in toto qualche anno fa e tenuta sempre in modo impeccabile, mi sembra strano non meritasse la targhetta.

Penso che l'unica ora si chiedere chiarimenti all'esaminatore...

Misteri degli esaminatori, su un px su cui non avrei nutrito dubbi alla mia richiesta è stata risposto con un laconico " c'erano delle imperfezioni se vuole può fare una nuova richiesta d'esame " non ho capito bene su quali dover intervenire ma il problema è che se vuoi la targhetta in un secondo momento ti costa 30€

Link al commento
Condividi su altri siti

Misteri degli esaminatori, su un px su cui non avrei nutrito dubbi alla mia richiesta è stata risposto con un laconico " c'erano delle imperfezioni se vuole può fare una nuova richiesta d'esame " non ho capito bene su quali dover intervenire ma il problema è che se vuoi la targhetta in un secondo momento ti costa 30€

 

mah! ho chiesto via mail, vediamo che dicono...

ad ogni modo, in caso poi si proceda alla richiesta della targhetta, con modulo relativo, se non sbaglio la procedura è cartacea e non online, con relativi tempi che si allungano e sviluppo fotografico e invio postale... :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

In effetti questo tipo di domande conviene farle prima.

 

Per esempio, si sottopongono preventivamente le foto del mezzo all'esaminatore e si chiede: "vorrei che la mia vespa ricevesse la targa metallica, dalle foto allegate mi può dire se la meriterà? E. in caso contrario, cosa dovrei modificare per ottenerla?".

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti questo tipo di domande conviene farle prima.

 

Per esempio, si sottopongono preventivamente le foto del mezzo all'esaminatore e si chiede: "vorrei che la mia vespa ricevesse la targa metallica, dalle foto allegate mi può dire se la meriterà? E. in caso contrario, cosa dovrei modificare per ottenerla?".

 

Ciao, Gino

infatti io ho mandato prima le foto all'esaminatore,dopo aver ricevuto l'ok anche per la targhetta ho proceduto con l'iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
infatti io ho mandato prima le foto all'esaminatore,dopo aver ricevuto l'ok anche per la targhetta ho proceduto con l'iscrizione.

Allora fallo notare all'esaminatore.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi per certo vi dico che se preventivamente non fate richiesta all'esaminatore non riceverete nessuna targa metallica nella pratica l'esaminatore fa richiesta al registro spuntando l'apposita casella, e' chiaro che l'interesse e' farti spendere altri 30 euro per la succesiva richiesta, quindi chiedete all'esaminatore naturalmente se il mezzo ha piu' di 30 anni e in buonissime condizioni sopratutto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, la mia Vespa è completamente originale, è iscritta FMI da 3 anni, e pochi gg fa è diventata maggiorenne (30 anni :D ).

Nel complesso lo reputo un quasi ottimo conservato sebbene abbia una lieve grattata sulla chiappa, poi una parte del fronte ha una piccola botta e manca circa 1 cm di vernice.

Per il resto vernice con qualche graffietto qua e la, ma ha pur sempre 30 anni, non è restaurata.

 

..voi che dite, viste le condizioni potrei chiedere il tesserino metallico o la boccerebbero per queste imperfezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Da come l'hai descritta, credo che la boccerebbero. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi per certo vi dico che se preventivamente non fate richiesta all'esaminatore non riceverete nessuna targa metallica nella pratica l'esaminatore fa richiesta al registro spuntando l'apposita casella, e' chiaro che l'interesse e' farti spendere altri 30 euro per la succesiva richiesta, quindi chiedete all'esaminatore naturalmente se il mezzo ha piu' di 30 anni e in buonissime condizioni sopratutto originale

 

Nel mio caso non è stato così.

Mi sembra che ci sia scritto da qualche parte che in sede di valutazione nel caso corrisponda a determinati requisiti la targa venga rilasciata automaticamente.

Se non rilasciata e si vuole chiedere in un secondo momento allora sono 30 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi domanda ai più esperti...

 

Ho scoperto stasera tramite l'esame store che la targa Metallica per il mio 200 conservato non è stata assegnata perché il colore del copri ammortizzatore è errato ...

 

Cosa intendono per copri ammortizzatore ?

 

La copertura in plastica cilindrica o il biscotto ???

 

Ecco la foto fmi

 

0586670cf181edcdc3d2fc96f8bcfb53.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Al netto di evidenti aggiornamenti (copertoni, cerchi, ecc.), quante speranze avrei di iscrivere al registro FMI questo gioiellino come conservato storico?

Grazie mille

 

[ATTACH=CONFIG]154882[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154881[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154885[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154883[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154884[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154886[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154887[/ATTACH]

 

Sella

Ruota scorta

Ruggine in molti punti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...