Vai al contenuto


Maledetti insetti


GustaV
 Share

Recommended Posts

Qualche ora fa sono uscito in vespa.

Non tengo quasi mai il casco modulare aperto ma oggi ho fatto un'eccezione, faceva caldo e comunque andavo pianissimo, trotterellando in vespa e chiacchierando con l'interfono con mia moglie che stava seduta dietro.

Ad un certo punto, andavo a meno di 60 all'ora di tachimetro in una strada di campagna, un grosso insetto mi colpisce sullo zigomo e una frazione di secondo dopo sento una fitta lancinante sotto l'occhio. Con la mano prendo l'insetto che stava ancora sulla faccia e di istinto e lo getto via. Mi fermo al bordo della strada per verificare una brutta puntura sotto l'occhio: un punto sanguinante con la pelle infiammata intorno e sotto il segno arrossato dell'impatto. Un male boia.

Ora ho la faccia gonfia che sembro reduce da un incontro di box.

E pensare che proprio un mese fa una vespa (guardacaso) mi è entrata nella maglietta proprio mentre stavo scendendo in moto la rampa dei box: 3 punture sul petto in pochi secondi senza possibilità di staccare le mani dal manubrio. Ma mai il dolore che ho provato oggi.

Vaff.....o! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto in moto, quando si va a velocità consistenti, casco sempre chiuso, giacca di pelle anche con il caldo e fazzoletto di cotone pesante al collo (una volta ho preso un grosso insetto sul collo nudo a più di 100 all'ora).

Tempo fa, in moto, presi in pieno con la spalla coperta solo da una maglietta in cotone, un uccellino ad oltre 200 kmh, non vi spiego il dolore e lo scempio (il povero pennuto è esploso distribuendosi uniformemente su casco e maglietta).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

azz. e' sempre una brutta esperieza da fare!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

massima solidarietà Davide, e anche per il pennuto ... sigh.

Anche io sono reduce di una recente esperienza simile: venerdì sera mi è entrato un moscerino nell'occhio ad alta velocità mettendosi in una posizione assurda, sotto alla palpebra alta - in alto e in fondo all'occhio. Solamente ieri sera Emilia è riuscita a togliermelo, sarei dovuto andare al pronto soccorso già da venerdi ma vabbeh.... ho fatto la fifarella.

 

 

Vedi il lato positivo Davide.... menomale che con la moto non corri in retromarcia :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fatevi dire dallo zio della puntura dell'ape che ho preso sul braccio destro quand'ero con lui, e che mi ha fatto sembrare un culturista per una settimana, a vedere che bicipite che avevo (solo su quel braccio, però...:-() :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche a me, parecchi anni fa, casco integrale con visiera alzata e bestiaccia (suppongo vespa) che entra e mi punge giusto sotto la basetta, dolore immane, e faccia gonfia in pochi secondi, poi altro dolore per rimettere il casco...

Non so perchè ma la cosa che mi fa ancora impressione nonostante sia passato molto tempo è il ricordo del rumore che faceva l'insetto che si rotolava sul mio volto, zZZzzzpungZZZpungzzZz. Aia!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio padre l'altro ieri mentre era dietro con me in Vespa (ovviamente), con il portatile in mano lo ha morso un nonsochè (Ape,Vespa,Lambretta, bho!), ma fatto sta che ha ancora il dito gonfio e che gli duole.

A me invece, mentre ero con il go kart si è venuto a suicidare un uccellino nel casco in piena "sci cane" (non so scriverlo:oops:) a non meno di 90km/h.

La cosa brutta è stata togliere le macerie dal casco! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio padre l'altro ieri mentre era dietro con me in Vespa (ovviamente), con il portatile in mano lo ha morso un nonsochè (Ape,Vespa,Lambretta, bho!), ma fatto sta che ha ancora il dito gonfio e che gli duole.

A me invece, mentre ero con il go kart si è venuto a suicidare un uccellino nel casco in piena "sci cane" (non so scriverlo:oops:) a non meno di 90km/h.

La cosa brutta è stata togliere le macerie dal casco! :mrgreen:

 

in go kart 90km/h???:crazy::crazy::crazy::crazy:

ma il kart ha il tachimetro:shock::shock::shock:

 

 

cmq una volta quando ancora avevo l'hp si è suicidato un pipistrello sul mio petto mentre tornavo a casa, dopo l'impatto lo vedevo in pedana piccolissimo, mentre quando me lo son visto davanti mi sembrava una civetta :risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

in go kart 90km/h???:crazy::crazy::crazy::crazy:

ma il kart ha il tachimetro:shock::shock::shock:

 

 

cmq una volta quando ancora avevo l'hp si è suicidato un pipistrello sul mio petto mentre tornavo a casa, dopo l'impatto lo vedevo in pedana piccolissimo, mentre quando me lo son visto davanti mi sembrava una civetta :risata::risata::risata:

 

 

Certamente, o quanto meno, è un accessorio che quasi tutti montano nei kart seri, non quelli a noleggio. Si chiamano telemetrie e misurano, numero di giri, massimi giri motore raggiunti, velocità, massima velocità raggiunta, temperatura motore, temperatura candela, tempo sul giro, con una sonda speciale (sonda lambda) controlla anche la carburazione e tante altre diavolerie che dopo la pistata ci fanno divertire fra amici a scaricare i dati sul pc e spulciandoli per vedere, il miglior giro, velocità di punta e altre cazzate che ci fanno entrare in competizione.

PS: la mia telemtria si è rotta qualche settimana fà, mentre la provavamo sulla CBR... Purtroppo sono riamaste solo le briciole, visto che dopo l'impatto con l'asfalto ci è passato sopra un X5!! :testate: :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:

Direte che sfiga, ah! Eh si, mi perseguita questa maledetta!!! :testate: :testate: :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non potevi modificare il messaggio e scrivere cio che hai scritto nella risposta precedente invece di postare 2 risposte:mah::mah::mah::mah:

 

Siccome volevo mettere una faccina poi dovevo cliccare "modalità avanzata" e quindi perdevo più tempo! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tornando da Cecina il giorno del raduno di Rosignano, ad un certo punto ho sentito sul collo un insetto che si muoveva.. Ho fatto per scacciarlo con la mano sinistra e mi ha punto sul polpastrello dell'indice. Un male allucinante e dito gonfio, con un po' di apprensione per il giorno seguente (dovendo fare oltre 300km temevo di avere il dito dolorante...). Per fortuna Ranapazza mi ha dato una pomata magica ed il giorno successivo tutto come se non fosse successo nulla :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso tocca a me raccontare un aneddoto.

 

L'altro giorno stavo andando in Vespa lungo una stradina in mezzo ad un bosco. Faccio una semicurva ed in lontananza vedo un fagiano che cammina tranquillo sulla strada.

 

Istintivamente mollo il gas e rallento, lei (era una femmina) si alza (troppo) lentamente in volo davanti a me, io abbasso la testa più che posso ma la becco di striscio...

 

Nessun danno per me e per il mio casco (anche se ho fatto una bella sbandata) e suppongo nessun danno pure all'imprudente (se n'è andata via svolazzando).

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so è sempre lo stesso argomento,come vestirsi ma poi d'estate il caldo,maglietta maniche corte..... mi è entrata un ape ed un male al fianco allucinante ma mi sa che ci dobbiamo convivere o coprirsi

Link al commento
Condividi su altri siti

bruttissimo quando, senza visiera, si infilano i moscerini negli occhi.. il bruciore più di una volta mi ha costretto a fermarmi o procedere con un occhio strizzato.. è anche pericoloso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto qualche brutta esperienza con delle "vespe insetti":rabbia:....mentre andavo sulla mia moto ...nn so' come...... una vespa mi sbatte sulla spalla sinistra e mi entra sotto il casco all'altezza dell'orecchio sininstro......risultato puntura all'instante dietro l'orecchio :rabbia:.....brivido.....in quanto stavo per affrontare un tornante in discesa.......porca trota quanto ho frenato giu' in quel tornante....Avete presente la faccia che aveva dipinta Valentino Rossi sul suo casco l'anno scorso durante la gara del mugello????:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock: La mia era + o - cosi' credo :risata::risata::risata::risata: e cmq ho un metodo casereccio alle punture delle vespe......Innanzi tutto quando tornate a casa prendete un coltello da cucina ....quello con la sega e fate un pressione abbastanza importante sulla puntura ma nn fate uscire il sangue.....poi prendete una fica (frutto :mrgreen:) acerba e il latte (del frutto di fica) lo cospargete sulla puntura....... La puntura dopo un giorno riduce il gonfiore per poi sparire completamente dopo 3 o 4 giorni......Per lo meno a me funziona sempre questo metodo.........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...