Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 6 months later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
E se la vespa xl rush e bianco spino di che colore sono?

 

In questo caso (Vespa Rush Bianca - non biancospino ma bianco Piaggio P9/3) le strisce sulla sella sono una rossa (quella sopra) ed una nera (quella sotto). La scritta Vespa è rossa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti finalmente un forum come si deve:)..

Volevo fare una domanda.. Io ho una vespa 50 pk del 1985 il modello senza freccie, la sto restaurando per poterla iscrivere nel registro storico solo che non riesco avere informazioni riguardante il tipo di sella da montare.. Ci sono foto su internet di modelli con sella con la gobba e altri modelli con la sella biposto(quella lunga) mi potete dare una mano?? Quale è quella realmente originale

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Volevo fare una domanda.. Io ho una vespa 50 pk del 1985 il modello senza freccie, la sto restaurando per poterla iscrivere nel registro storico solo che non riesco avere informazioni riguardante il tipo di sella da montare.. Ci sono foto su internet di modelli con sella con la gobba e altri modelli con la sella biposto(quella lunga) mi potete dare una mano?? Quale è quella realmente originale

 

E' buona norma presentarsi "In Piazzetta" dopo aver letto il regolamento per intero ... Detto cio' veniamo a noi : datosi che la tua PK S è 50 è risaputo che tutte le 50 montano "di serie" la sella monoposto con la gobba ; tutte le foto che ritraggono selle biposto oppure "sportive" non sono originali , oppure sono quei modelli destinate al mercato estero .

Link al commento
Condividi su altri siti

E' buona norma presentarsi "In Piazzetta" dopo aver letto il regolamento per intero ... Detto cio' veniamo a noi : datosi che la tua PK S è 50 è risaputo che tutte le 50 montano "di serie" la sella monoposto con la gobba ; tutte le foto che ritraggono selle biposto oppure "sportive" non sono originali , oppure sono quei modelli destinate al mercato estero .

 

Ok grazie mille lo farò al più presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Molto poco conosciuta...anzi per molti mai esistita....e invece esiste : la serie FL2 ( meglio nota come Vespa V ), oltre alla 50 cc e alla 125 cc con cambio manuale, prevedeva anche la 50 cc automatica, chiamata Speedmatic. Prodotta dal 90 al 92 credo in pochi esemplari, prevedeva il cambio automatico, il freno post. sul manubrio, il miscelatore , cilindro in alluminio e ammissione lamellare al posto della valvola rotante. Telaio V5P 2T. Posto alcuni scatti della mia, fresca di ritrovamento!blu13.jpg

blu1.jpg

blu2.jpg

blu5.jpg

blu6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Molto poco conosciuta...anzi per molti mai esistita....e invece esiste : la serie FL2 ( meglio nota come Vespa V ), oltre alla 50 cc e alla 125 cc con cambio manuale, prevedeva anche la 50 cc automatica, chiamata Speedmatic. Prodotta dal 90 al 92 credo in pochi esemplari, prevedeva il cambio automatico, il freno post. sul manubrio, il miscelatore , cilindro in alluminio e ammissione lamellare al posto della valvola rotante. Telaio V5P 2T. Posto alcuni scatti della mia, fresca di ritrovamento!

 

Bellissima ! Che colore è ? Azzurro metallizzato oppure verde ?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti ringrazio ! è azzurro metallizzato!

 

Comunque non è un colore originale , giusto ? Hai voluto fare una personalizzazione , molto bello il colore devo dire , peccato per un eventuale iscrizione storica .... Mica è l'azzurro rialto della Fiat ? Codice ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non è un colore originale , giusto ? Hai voluto fare una personalizzazione , molto bello il colore devo dire , peccato per un eventuale iscrizione storica .... Mica è l'azzurro rialto della Fiat ? Codice ?

 

 

Non ti so dire se sia originale o no, Joe, come la vedi e come l'ho trovata. Probabilmente è stata rifatta di questo colore... devo controllare bene se vedo tracce di altro colore da qualche parte. Che tu sappia... questo azzurro non era previsto ? Il risultato comunque è molto bello..., mi ha colpito subito, per l'iscrizione storica non mi interessa...., sono iscritto al Vespa Club locale, affiliato VCI , mi basta questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non ti so dire se sia originale o no, Joe, come la vedi e come l'ho trovata. Probabilmente è stata rifatta di questo colore... devo controllare bene se vedo tracce di altro colore da qualche parte. Che tu sappia... questo azzurro non era previsto ? Il risultato comunque è molto bello..., mi ha colpito subito, per l'iscrizione storica non mi interessa...., sono iscritto al Vespa Club locale, affiliato VCI , mi basta questo.

 

Guarda , il colore è bello ma non credo sia originale . Si evince anche dal fatto che non ha piu' gli adesivi triangolari laterali tipici del modello Automatico , quindi per cui sara' stata sicuramente riverniciata . Questa Vespa dovrebbe essere del 1990 oppure '91 , all'epoca veniva fatta ( oltre al bianco pastello , rosso , bordeaux met. ecc. ) un verde metallizzato chiaro molto bello ( posto una foto dell'epoca ) ed un azzurro pero' pastello , piuttosto scuro , tendente al blu ; ma azzuro met. proprio no . Per avere la certezza dovresti mandare una email alla Piaggio indicando il num. di telaio e l'anno di omologazione indicata sul suo libretto originale .

Vespa50....jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dei colori che hai menzionato ne ero a conoscenza ( il verde chiaro tra l'altro lo puoi vedere sullo speciale di Officina del Vespista dedicato alla PK , nel quale trovi una FL2 automatica identica alla mia, solamente verde chiaro anzichè azzurro. Per quanto riguarda gli adesivi...potrebbero essere stati rimossi perchè rovinati..non so...., la vernice si vede che è molto fresca....quindi credo sia stata ripresa quasi totalmente..., sull'originalità del colore però davvero non saprei..., certo è che dalla foto che hai allegato.... il colore non mi sembra tanto discostante dalla mia. poi ..bho?!

Comunque farò una ricerca come mi hai suggerito... oppure se qualcuno qui su queste pagine sa toglierci il dubbio... gliene saremo grati! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda , il colore è bello ma non credo sia originale . Si evince anche dal fatto che non ha piu' gli adesivi triangolari laterali tipici del modello Automatico , quindi per cui sara' stata sicuramente riverniciata . Questa Vespa dovrebbe essere del 1990 oppure '91 , all'epoca veniva fatta ( oltre al bianco pastello , rosso , bordeaux met. ecc. ) un verde metallizzato chiaro molto bello ( posto una foto dell'epoca ) ed un azzurro pero' pastello , piuttosto scuro , tendente al blu ; ma azzuro met. proprio no . Per avere la certezza dovresti mandare una email alla Piaggio indicando il num. di telaio e l'anno di omologazione indicata sul suo libretto originale .

 

Ricordo il modello automatico con gli adesivi triangolari...ma era verde o blu? a me ricorda molto il blu della Vespa di Andrea, ma non vorrei sbagliare...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ricordo il modello automatico con gli adesivi triangolari...ma era verde o blu? a me ricorda molto il blu della Vespa di Andrea, ma non vorrei sbagliare...

 

:ciao:

 

La foto puo' ingannare , chissa' perchè quella tonalita' su pellicola viene strana . All'epoca , comunque le avevo viste dal vero le Vespa automatiche dal concessionario ed erano verdi met. ma mai viste azzurre. Sara' colpa della tonalita' metallizzata molto chiara . Una volta ero stato ad un raduno di Tuning e avevo fotografato una Punto elx verde metallizzato con la mia Olympus a pellicola e una volta sviluppate le foto sembravano azzurro , lo dico perchè mio padre ha una Punto 1° serie azzurro rialto ed è un colore molto particolare e raro ; e dico che sulla Vespa ci sta veramente bene ma non è un colore previsto da Piaggio !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo il modello automatico con gli adesivi triangolari...ma era verde o blu? a me ricorda molto il blu della Vespa di Andrea, ma non vorrei sbagliare...

 

:ciao:

 

per il Verde chiaro metallizzato..sono sicuro che sia esistito, ( lo puoi vedere sullo speciale ODV ) ... sull'azzurro davvero non ne sono sicuro....ma vedendo la foto che ha pubblicato Joe... credo proprio sia esistito... perchè sembra proprio un metallizzato per come rifrange la luce. Purtroppo la mia Vespa non ha più il libretto originale..ma solo la denuncia di smarrimento..., quindi ho il numero di telaio..ma non quello di omologazione. La potrò targare ugualmente portandola in motorizzazione e facendo in un colpo unico collaudo, revisione, targa e libretto nuovo..con qualche euro in più. Proverò a mandare una mail alla Piaggio con il solo numero di telaio per vedere se solo con questo riusciranno a dirmi se il colore è originale o no. Comunque...originale o no...., mi è piaciuto tantissimo... e anche se non fosse originale non lo cambierei davvero , perchè ci sta davvero bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Joe, grazie per il chiarimento! :ok:

 

Forse mi confondo con la FL2 manuale che, stando alle info in mio possesso era prodotta nei seguenti colori:

 

Bianco P 9/3

Nero P 9/11

Azzurro P 7/2

Bleu Metallizzato PM 5/3

Rosso Corsa P 2/5

 

Andrea, facci sapere come va a finire! :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

queste foto provengono dalla brochure della Vespa HP ( che non è la FL, ok..ma è molto simile, se non identica esteticamente ) : qui l'azzurro metallizzato era previsto..., inoltre ho controllato la mia... e di tracce di verde neanche l'ombra.... a questo punto non mi rimane che consultare la Piaggio... per avere conferma o smentita su questo azzurro..

 

HP_4b.jpg

HP_1b.jpg

HP_2b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...