Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Salve, mi servono info sulla pk50s automatica...ne ho comprata una che va in moto ma non mantiene il minimo e non ha forza in salita. Ho smontato il serbatoio (impresa ardua) l'ho pulito, stessa operazione per il carburatore ma nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...

Due domande sulla PK50S, se dovessi fare le foto per l'FMI, devo montare la ruota di scorta, oppure era un optional e come tale devo rimuoverlo? sempre per le foto FMI, dovrei smintare la polini a banana e rimontare la sua originale, c'è qualcuno che mi può spiegare, passo passo come fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota di scorta la devi smontare, era un optional all'epoca.

Per smonatare la polini a banana, devi:

- innanzitutto chiudere la benzina;

- svitare tutte le viti che sono sul copricilindro nero in plastica;

- coricare la vespa dal lato motore;

- con una chiave da 13mm svitare la ruota posteriore;

- sempre con la chiave da 13mm svitare il bullone che tiene collegato la marmitta al supporto motore;

- togliere la molla che collega la marmitta al collettore;

- infine svitare con una chiave da 10mm il collettore dal cilindro.

Per il montaggio della marmitta originale esegui tutte le operazioni al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota di scorta la devi smontare, era un optional all'epoca.

Per smonatare la polini a banana, devi:

- innanzitutto chiudere la benzina;

- svitare tutte le viti che sono sul copricilindro nero in plastica;

- coricare la vespa dal lato motore;

- con una chiave da 13mm svitare la ruota posteriore;

- sempre con la chiave da 13mm svitare il bullone che tiene collegato la marmitta al supporto motore;

- togliere la molla che collega la marmitta al collettore;

- infine svitare con una chiave da 10mm il collettore dal cilindro.

Per il montaggio della marmitta originale esegui tutte le operazioni al contrario.

Grazie per le tue info, ma è sufficiente smontare la ruota o devo rimuovere anche il mozzo, inoltre, come faccio a togliere la molla che collega il collettore? non potrei lasciarla?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le tue info, ma è sufficiente smontare la ruota o devo rimuovere anche il mozzo, inoltre, come faccio a togliere la molla che collega il collettore? non potrei lasciarla?

Grazie ancora

 

Allora devi smontare solo la ruota, mentre la molla ti conviene toglierla, così sarrà più semplice togliere il collettore. Per toglierla usa una pinza a becchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, operazione riuscita, devo dire che la fase più difficile è stata rimontare il collettore originale, per la molla della Polini, non l'ho rimossa ed è stato comunque agevole. Ora ,mi si è presentato un altro problema, mi sono accorto che l'ammortizzatore (posteriore) originale è inguardabile...già ordinato quello nuovo... qualche indicazione per sostituirlo????

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per l'ammortizatore è molto più semplice a smonatrlo. Innazitutto, smonta il serbatoio, allinterno c'è un dado da 13mm in corrispondenza dell'ammortizzatore, poi successivamente svita il dado ed il bullone anch'esso da 13mm che attacca l'ammortizzatore al motore, ed il gioco è fatto.

Il rimontaggio esegui l'operazione al contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ragazzi buongiorno. Ho iniziato il restauro della mia Bianca Rush Xl Elestart. Qualcuno ha una fotografia della targhetta originale? L'ho comprata usata e ho dei dubbi sull'originalità del sellone grande (Piaggio). Sapete mica se in questo modello può essere originale? Grazie a tutti del supporto, questo forum è incredibile ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ragazzi buongiorno. Ho iniziato il restauro della mia Bianca Rush Xl Elestart. Qualcuno ha una fotografia della targhetta originale? L'ho comprata usata e ho dei dubbi sull'originalità del sellone grande (Piaggio). Sapete mica se in questo modello può essere originale? Grazie a tutti del supporto, questo forum è incredibile ;D

 

ciao , è buona norma presentarsi prima "In piazzetta" .....

comunque veniamo a noi :

questa è la scritta originale della PK XL RUSH vespa rush.jpg

 

 

Poi .... questa è la sua sella originale ....

 

sellavesparush.jpg

sellavesparush.jpg

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Joe. Per la presentazione ho provveduto subito (scusate il ritardo), per quanto riguardo la targhetta ho un dubbio. Nello sportellino della vespa (comprata usata) ho trovato un pezzo di targhetta con su scritto RUSH e sotto elestart. Sicuro che quello che c'era prima è identico a questo? Grazie della tempestività ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti confermo che la targhetta è quella postata (è originale, ma esistono in commercio quelle non originali che non sono gommate tipo 3D per intenderci) la scritta elestart di norma è a parte messa sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La PK XL Rush è il modello successivo alla PK XL a 4 marce ....

In risposta ai tuoi dubbi le differenze sono:

 

PK XL 4 marce :

Sella monoposto con 1 striscia adesiva sul relativo gonnellino vespa4.jpg

Scritta/targhetta PK 50 XL sia sullo sportello laterale sinistro che sul bauletto anteriorevespa3.jpg

Modello avviamento elettrico con scritta "Elestart" posizionata sotto PK 50 XL sullo sportello sinistrovespa1.JPG

 

PK 50 XL RUSH :

3 marce

Sella monoposto ( Identica a quella 4M ) con 2 striscie adesive + scritta piccola "vespa" sellavesparush.jpg

 

Scritta RUSH sullo sportello del bauletto anteriore ( SOLO scritta RUSH )vespa2.jpg

Scritta PK 50 XL RUSH resinata (effetto 3D) sullo sportello laterale sinistravespa rush.jpg

Striscie di plastica di colore rosse o bianche ( a seconda del colore della carrozzeria ) posizionate sugli sportelli laterali e sul parafango anteriorevespa5.jpg

 

Seguono altre differenze anche meccaniche ...

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La sigla del colore BIANCO è P 9/3 , pero' il codice Max Mayer e/o equivalenti non te lo so dire .....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ma sulla rush originale ci va un bianco giallino? o un bel bianco neve? Perchè il giallino non mi piace molto.... :(

 

il Bianco della Rush (P9/3) è un colore molto "freddo" , una tonalità chiarissima , che non ha niente a che vedere con il bianco "quasi giallo" degli altri modelli....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ciao ma il devio luci dx pk xl rush e' uguale al pk,,,,^^??

 

PKs sicuramente no, PKXL dovrebbe (ma non ne sono sicuro al 100%). poi tutto dipende anche se è una versione con o senza batteria. in pratica la differenza dovrebbe stare dal pulsante clakson che cambia fra normalmente chiuso e normalmente aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...