Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Quello del px è diveso, secondo me è meglio cercare di riparare il tuo!

 

 

L'originale non lo buttare!!!!!!! Anche se forato lo compro io!!!:mrgreen:

 

 

 

Pensa che tonno l'ex proprietario della mia che ha buttato il tappo originale per mettere un deviovrecce del pk s....

 

Non lo vendo, cercherò di riparare il mio :mrgreen:

Però voglio provarlo quello li del px il rivenditore dove vado di solito mi ha detto che dovrebbe entrare tranquillamente :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un quesito da porre: La pk 50 senza frecce aveva la possibilità di montare in optional il bauletto e la ruota di scorta? I pareri tra amici sono controversi, confidiamo in voi esperti........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora che io ricordi, mia madre aveva la pk 50 s con le frecce anno 84' credo che il telaio sia uguale alla tua ed aveva la ruota di scorta......x il baule non lo so ma credo di si, solo che nella pk 50 usciva come optional....aspetta comunque risposte da chi ne sa più di me :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pk 50 era prodotta senza bauletto e senza ruota di scorta...se si cercava una pk 50 con tali "optional" dovevi acquistare la versione "accessoriata" pk 50 s che invece li montava di serie (insieme alle frecce)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un quesito da porre: La pk 50 senza frecce aveva la possibilità di montare in optional il bauletto e la ruota di scorta? I pareri tra amici sono controversi, confidiamo in voi esperti........

 

ma la ruota di scorta sicuramente, e' solo una staffa e poi anche sulla S non la davano, tanto che quella che aveva comprato mio padre hanno usato solo un bullone lungo come fermo per la ruota.

Il fatto del bauletto secondo me potevano montarlo anche dopo ma ovviamente andava verniciato e poi la chiave non era la stessa, ma il fatto che chi voleva tutto abbinato faceva prima a comprare l'altro modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le due PK S che ho, posso dire che una monta la staffa e l'altra no.

Parliamo della S dell'83 che monta una staffa a T rovesciata, che unisce i tre punti indicati, di colore nero. Mentre per la S Lusso dell'85, non c'è nulla. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un quesito da porre: La pk 50 senza frecce aveva la possibilità di montare in optional il bauletto e la ruota di scorta? I pareri tra amici sono controversi, confidiamo in voi esperti........

 

Leggendo sul libretto uso e manutenzione, la pk 50 senza frecce non aveva di serie bauletto e tantomeno serrature degli sportellini laterali, la pk 50 s usciva così di fabbrica, ma sono sicuro che si potessero avere come optional a pagamento nella versione senza frecce, non a caso la mia pk 125 senza frecce ha le serrature (che erano optional) originali piaggio con chiave marchiata piaggio e chiave di scorta. Per la ruota di scorta, anche la mia si presenta con i 3 fori a T, però la staffa di supporto era in possesso di colui che me l'ha venduta, ma non me l'ha data perché se l'era dimenticata in calabria, non posso sapere quindi se quella l'ha acquistata a posteriori.

 

Ho una domanda ragazzi, il vostro contakm per pk prima serie com'é? Perché il mio è esattamente come questo: Contakm vespa pk 50/125 s - Accessori Moto In vendita Treviso

a differenza di questo chiaramente il mio è in ottime condizioni, ma devo dire che non sta perfettamente fermo nel mio copri manubrio (non capisco se monto un coprimanubrio differente, in quanto non ho il ritaglio verticale sopra all'alloggio contakm dove andavano le spie, oppure mi manca una guarnizione di gomma che tenga fermo il contakm facendo spessore).

 

Mi sorge un dubbio perche vedo online anche questo: Contakm ORIGINALE x Vespa PK 50/125 nuovo - Accessori Moto In vendita Varese

 

qual'é l'originale? il mio ha la punta sul verdino pallido, fluorescente al buio si illumina un poco, visto che non ho illuminazione interna all'alloggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo sul libretto uso e manutenzione, la pk 50 senza frecce non aveva di serie bauletto e tantomeno serrature degli sportellini laterali, la pk 50 s usciva così di fabbrica, ma sono sicuro che si potessero avere come optional a pagamento nella versione senza frecce, non a caso la mia pk 125 senza frecce ha le serrature (che erano optional) originali piaggio con chiave marchiata piaggio e chiave di scorta. Per la ruota di scorta, anche la mia si presenta con i 3 fori a T, però la staffa di supporto era in possesso di colui che me l'ha venduta, ma non me l'ha data perché se l'era dimenticata in calabria, non posso sapere quindi se quella l'ha acquistata a posteriori.

 

Ho una domanda ragazzi, il vostro contakm per pk prima serie com'é? Perché il mio è esattamente come questo: Contakm vespa pk 50/125 s - Accessori Moto In vendita Treviso

a differenza di questo chiaramente il mio è in ottime condizioni, ma devo dire che non sta perfettamente fermo nel mio copri manubrio (non capisco se monto un coprimanubrio differente, in quanto non ho il ritaglio verticale sopra all'alloggio contakm dove andavano le spie, oppure mi manca una guarnizione di gomma che tenga fermo il contakm facendo spessore).

 

Mi sorge un dubbio perche vedo online anche questo: Contakm ORIGINALE x Vespa PK 50/125 nuovo - Accessori Moto In vendita Varese

 

qual'é l'originale? il mio ha la punta sul verdino pallido, fluorescente al buio si illumina un poco, visto che non ho illuminazione interna all'alloggio.

 

Ritengo che il secondo tachimetro da te linkato sia quello del px.

Il primo invece, con fondo scala a 120 è uguale a quello montato dal pk 125 s.

 

Mi risulta difficile spiegare il sistema di fissaggio: il tachimetro è agganciato al rinvio del cavo, e poggia al manubrio tramite (mi pare) 3 fermi posizionati intorno al gancio del rinvio che fanno sì che il tachimetro non ruoti su sè stesso.

Di fatto il copri manubrio non ha alcun sistema di ritenzione per il tachimetro.

Spero di aver reso il concetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo che il secondo tachimetro da te linkato sia quello del px.

Il primo invece, con fondo scala a 120 è uguale a quello montato dal pk 125 s.

 

Mi risulta difficile spiegare il sistema di fissaggio: il tachimetro è agganciato al rinvio del cavo, e poggia al manubrio tramite (mi pare) 3 fermi posizionati intorno al gancio del rinvio che fanno sì che il tachimetro non ruoti su sè stesso.

Di fatto il copri manubrio non ha alcun sistema di ritenzione per il tachimetro.

Spero di aver reso il concetto.

 

Ma il tuo, una volta montato il tutto (coprimanubrio ecc ecc e fissato al gancio del rinvio il contakm), ossia una volta che sei seduto sulla vespa :mrgreen: se cerchi di toccarlo è perfettamente immobile o ha un lieve gioco?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il tuo, una volta montato il tutto (coprimanubrio ecc ecc e fissato al gancio del rinvio il contakm), ossia una volta che sei seduto sulla vespa :mrgreen: se cerchi di toccarlo è perfettamente immobile o ha un lieve gioco?

Grazie

 

quello originale ha una guarnizione ad anello in gomma alta circa 5 mm tra strumento e coperchio, forse a te manca per quello si muove un poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia si presenta così:

 

 

img1046py.jpg

 

 

 

Ci va una staffa?

 

 

Vedo dalla foto la serratura con invito della chiave rosso credo sia stata cambiata perche' a quel tempo erano tutti neri (quelle nuove di ora sono rosse).

per la ruota a regola c'e' un suppoto fatto apposta... poi si riesce anche a tenere su con un bullone abbastanza lungo.

quello tondo a sx per modelli con batteria, quello a dx per la tua,

 

$%28KGrHqJ,%21joE6+4,o7TgBPBW4nSSPg%7E%7E60_12.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, vorrei riverniciare la mia pk 50 xl 85' con il colore originale....è bianca, ma se non erro da qualche parte leggevo che ci sono diversi tipo di bianco.....non vorrei sbagliare ed incappare in un bianco panna-beige che non mi piace per niente, vorrei il bianco vivo originale! dove posso leggere il numero originale del colore?in un post ho letto che dovrebbe esserci un adesivo dentro al telaio, togliendo il bauletto porta attrezzi sottosella, ma da me non cè!:azz: help please

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua pk è una conservata? Perche se fosse potresti postare delle foto che sicuramente sarebbero d'aiuto nell'identificazione del colore giusto.

Comunque nel sito dovrebbe esserci la lista dei colori per ogni modello, altrimenti cerca su google "codici colori vespa" o "codice colori Piaggio" e sicuramente troverai qualcosa, mi ricordo io stesso di averli trovati cosi!

Se la tua vespa è stata riverniciata in passato è possibile che il colore attuale che ha non sia l'originale!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la mia vespa è originale anche nella verniciatura, a parte da un lato vicino al coperchio motore causa una lieve botta da sistemare nel restauro.....comunque sono andato nella concessionaria piaggios torica della mia zona, il buon russo, ed è stato molto gentile mi ha uscito i vecchi cataloghi colori piaggio dei tempi.....ci sono 4 tonalità di bianco,la mia, e comunque il bianco che piace a me e che userò,dovrebbe essere il Piaggio P 9/3 ; mi ha anche fatto vedere i codici dei bianchi dei px.....il vecchio 724 e l'ultimissimo px è 544.....ho trovato anche le vecchie targhette originali pk50xl.......una l'avevo già presa, la seconda me l'hanno ritirata....purtroppo non tutto si trova più.....:cry: allego una foto non so se rende......così è come l'ho presa.....ha la pedana perfetta nessuna ruggine ne sopra ne sotto....

vesp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...