Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Il connettore? :mah: Io mi riferivo alla protezione di gomma, solo quella costa più di 15 € :orrore:

 

Ciao FC

bisognerà guardare più spesso scooter center :mah:, la protezione in gomma la vendono a circa 9 € codice 7671803

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi

ho un piccolo problemino, restaurando la mia vespa pk 50 n, finita di vernicira e nella fase di rimontaggio ho notato che lo sportello lato batteria montandolo e chiudendolo rimane molto molto spazio sul lato verso la freccia, come se lo sportello fosse piu piccolo.poi credendo che lo sportello fosse piegato l ho montato sulla mia 4 hp 50 e va a perfezione. ora calcolando che il telaio è dritto mi viene da pensare che lo sportello della hp e della pk n sono diversi?calcolando che i telai delle due vespe sono uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io possiedo una HP da 20 anni ed ho sempre saputo che escludendo le pk50s dalla xl alla HP 4speed gli sportelli sono uguali.

l'unica cosa che mi viene in mente è che sia storto il perno di appoggio(a me succedeva spesso) lo raddrizzavo e via!!!!!!!!!!!! cmq non era più come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io possiedo una HP da 20 anni ed ho sempre saputo che escludendo le pk50s dalla xl alla HP 4speed gli sportelli sono uguali.

l'unica cosa che mi viene in mente è che sia storto il perno di appoggio(a me succedeva spesso) lo raddrizzavo e via!!!!!!!!!!!! cmq non era più come prima

Concordo... ci sono sempre i gommini ai perni? Nella mia V ne ho perso uno e lo sportellino appare storto, mentre prima non lo era.

Link al commento
Condividi su altri siti

si i gommini ci sono e anke i perni, ho provato a misurare l interasse dei due perni tra la N e l HP e nell HP ci sono 5 cm di meno, ecco perche nella N sembra andare piu piccola. il telaio,il cofano e i perni li ho ricontrollati e non sono piegati o altro... non capisco proprio...il cofanetto è drittissimo xke se lo monto sull hp va a pennello...ho l impressione ke il telaio della N è poco piu grande dell hp anke se a vista sono identici

Link al commento
Condividi su altri siti

ok problema risolto,praticamente l ex propietario ha battuto all interno dove va avvitata la ruota di scorta per farci entrare una marmitta (io le ucciderei queste persone ) e ha piegato tutto il telaio verso l esterno e quindi la sede per il cofano era piu larga di 5 cm, ora credo di aver risolto.grazie a tutti per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto il post per cercare di capirci il più possibile visto che stiamo per rimontarne una del 1982 senza frecce. In sostanza ho capito che non ha il bauletto, il bordoscudo è color alluminio e il serbatoio è nero? Questa è la cosa che mi suona più nuova di tutte.

Non riesco a trovare il ricambio bordoscudo, ho letto che altri hanno avuto il mio stesso problema, quello di un 50ino piu vecchio dovrebbe andare bene, credo, lo scudo non avrà cambiato le misure spero..

I

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto tutto il post per cercare di capirci il più possibile visto che stiamo per rimontarne una del 1982 senza frecce. In sostanza ho capito che non ha il bauletto, il bordoscudo è color alluminio e il serbatoio è nero? Questa è la cosa che mi suona più nuova di tutte.

Non riesco a trovare il ricambio bordoscudo, ho letto che altri hanno avuto il mio stesso problema, quello di un 50ino piu vecchio dovrebbe andare bene, credo, lo scudo non avrà cambiato le misure spero..

I

ma dici a me?

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo, il bordo scudo della pk senza frecce è color alluminio ma di plastica, cioè ha un'anima di alluminio rivestita di plastica trasparente e si monta senza l'apposita pinza ma entra a pressione. Il serbatoio non era nero ma in tinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

noooo, il bordo scudo della pk senza frecce è color alluminio ma di plastica, cioè ha un'anima di alluminio rivestita di plastica trasparente e si monta senza l'apposita pinza ma entra a pressione. Il serbatoio non era nero ma in tinta.

 

ok ma se lo trovo per esempio della Special di plastica dovrebbe andare bene secondo voi? Ok serbatoio in tinta..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul serbatoio in tinta non ne sarei così sicuro...voglio dire se la pk è senza frecce è probabile che abbia il serbatoio vecchio tipo (tipo special) e non quello col tappo tipo px per capirci. Se così è allora non conosco il discriminante che lo fa essere nero o in tinta, atteso che ne ho visti di entrambi i tipi. Io per esempio ho una pk50s rosso fed. col serbatoio in tinta e una pk50selestart col serbatoio nero (entrambi vecchio modello tipo special).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , di seguito provero' ad elencare le varie serie di PK , indicando per ciascuna alcuni particolari che la distinguono .

Che io sappia un lavoro del genere non e' mai stato fatto per questo spesso bistrattato modello , quindi sarebbe cosa utile per il forum che tutti contribuiste ad arricchire e a correggere eventuali miei errori .

 

PK50 :serrature di chiusura degli sportellini , frecce optional , spigolose e a sbalzo , senza contakm , motore con comando marce tradizionale , , impianto elettrico misto 6-12V , senza cassettino portaoggetti , 4 marce , sella con scritta Piaggio senza parti plastiche a vista , scritta PK50 e sotto ELECTRONIC in verde sullo sportellino SX , listellini poggiapiedi , fanale posteriore di piccole dimensioni , copristerzo spigoloso con clakson , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate , collettore a due bulloni , forcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X1T , carburatore 16/10

 

PK50S : serrature di chiusura degli sportellini , frecce di serie , spigolose ed a sbalzo , motore 12V con comando marce tradizionale , 4 marce , contakm di piccolo diametro optional , sella con scritta Piaggio senza parti plastiche in vista , listellini poggiapiedi in alluminio e gomma con puntali in plastica , fanale posteriore di piccole dimensioni , copristerzo spigoloso con clakson , scritta PK50S e sotto ELECTRONIC in verde per i primi esemplari sulla fiancatina SX , cassettino postaoggetti spigoloso con apertura superiore a tasto , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate , collettore a due bulloni , orcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X2T , carburatore 16/10

 

PK50S Automatica : motore a variatore , senza pedale freno , sportellini con feritoie , carburatore lamellare , telaio VA51T + VA52T ( Plurimatic )

 

PK125 : come PK50 , telaio VMX1T

 

PK125S : come PK50S , telaio VMX5T

 

PK125S Automatica : come PK50S Automatica , telaio VAM1T + VVM1T ( Plurimatic)

 

PK50XL : chiusura sportellini sotto la sella , frecce di serie , arrotondate e poco sporgenti , motore 12V con comando marce tradizionale , 4 marce , contakm di grosso diametro con indicatori luci e benzina , sella con plastica a vista , copripedana in gomma in tre pezzi ,fanale posteriore di grosse dimensioni , copristerzo fine e arrotondato , scritta PK50XL sulla fiacatina SX , feritoie per il clakson sullo scudo , cassettino portaoggetti arrotondato con apertura frontale , parafango in lamiera , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate in gomma morbida , collettore prima a due poi a tre bulloni ?? , orcella senza il sistema antiaffondamento , telaio V5X3T , carburatore 16/10

 

PK50XL Plurimatic : motore a variatore , telaio VA52T

 

PK125XL : come PK50XL , telaio VMX6T

 

PK125XL Plurimatic : come PK50XL Plurimatic . telaio VVM1T

 

PK50XLRUSH : chiusura sportellini sotto la sella , frecce di serie , arrotondate e poco sporgenti , motore 12V con comando marce tradizionale , 3 marce , contakm di grosso diametro con indicatori luci e benzina , sella con plastica a vista , copripedana in gomma continuo ,fanale posteriore di grosse dimensioni , copristerzo fine e arrotondato , scritta PK50XLRUSH in resina gommosa sulla fiacatina SX , scritta RUSCH su cassettino postaoggetti , feritoie per il clakson sullo scudo , portaoggetti sopra il cassettino portaoggetti , parafango in lamiera , copricerchi in plastica di serie ( uguali al T5 e all' Ape 50 ) , fasce paracolpi su parafango e fiancatine , leva per chiudere/aprire il serbatoio , manopole zigrinate in gomma morbida , collettore a tre bulloni , forcella con sistema antiaffondamento , telaio V5X4T , carburatore 16/10 ???

 

50N : chiusura sportellini sotto la sella , frecce di serie , arrotondate e poco sporgenti , motore 12V con comando marce tradizionale , 3 marce , contakm di grosso diametro con indicatori luci e benzina , sella con plastica a vista piu' lunga delle precedenti , copripedana in gomma continuo ,plastica a sbalzo sul posteriore , fanale posteriore sottile , copristerzo fine e arrotondato , feritoie per il clakson sullo scudo , portaoggetti sopra il cassettino portaoggetti , parafango in plastica , manopola per chiudere/aprire il serbatoio , avviam. elettrico di serie , manopole zigrinate in gomma morbida , collettore a tre bulloni , scritta Vespa 50N fiancatina sx , forcella con sistema antiaffondamento , telaio V5X5T , carburatore 16/12

 

50V : chiusura sportellini sotto la sella , frecce di serie , arrotondate e poco sporgenti , motore 12V con comando marce monofilo , senza pedivella , 3 marce , cruscotto a ventaglio con indicatori luci e benzina , sella con plastica a vista piu' lunga delle precedenti , copripedana in gomma continuo ,plastica a sbalzo sul posteriore , fanale posteriore sottile , copristerzo fine e arrotondato , feritoie per il clakson sullo scudo , cassettino anteriore sottile e concavo , parafango in plastica , manopola per chiudere/aprire il serbatoio , leva per l' aria sul manubrio , avviamento elettrico di serie , manopole lisce in materiale duro , collettore a tre bulloni , forcella con sistema antiaffondamento , carburatore 16/12

 

HP : chiusura sportellini sotto la sella , frecce di serie , arrotondate e poco sporgenti , motore 12V con comando marce monofilo , con pedivella , 3 marce prima e 4 marce poi ( con adesivo 4MARCE ) , cruscotto a ventaglio con indicatori luci e benzina , sella con plastica a vista piu' lunga delle precedenti , copripedana in gomma continuo ,plastica a sbalzo sul posteriore , fanale posteriore sottile , copristerzo fine e arrotondato , feritoie per il clakson sullo scudo , cassettino anteriore sottile e concavo con targhetta HP , parafango in plastica , manopola per chiudere/aprire il serbatoio , leva per l' aria sul manubrio , avviam elettrico di serie , manopole lisce in materiale duro , collettore a tre bulloni , forcella con sistema antiaffondamento , gruppo termico in alluminio, carburatore 16/12, albero motore anticipato , volano leggero da 1,35 kg.

 

 

 

Ciao

Guabix

Manca la P 125 ETS (che a tutti gli effetti è una PK)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
il mio è uguale, solo che nero....chissà poi perchè...

Probabilmente è stato sostituito, e il nero è il colore di fondo dei ricambi non verniciati, dalla PX in poi.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...