Vai al contenuto

Tutto sulle PK ( contribuite tutti .. )


guabixxx
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti i pkisti vi presento un pk50s conservato bianco del83 comprato da me nel lontano 1986 e e un restaurato da me questo agosto tutta originale al di fuori dello stop che e del pk125s ed e un 26/06/1983:ciao::ciao::ciao:

 

Ciao e complimenti per l' ottimo restauro! posso chiederti una cosa!?

Anche io sto restaurando la mia pk 50 s dell' 82 color biancospino e sto cercando il bordoscudo color alluminio. Vedo che l'hai montato sula tua vespa, per caso puoi dirmi dove l'hai preso? :Ave_2:

 

CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto una domanda e ti ho risposto, in genere si ringrazia, non si sbuffa! :roll:

 

Ecco cosa prevede la legge: Automobile Club d'Italia: Art. 170. * Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote.

Te lo sequestrano per 60 giorni se sei minorenne.

 

Ciao, Gino

 

ma quante ne sai??? grazie! cmq lo sbuffo era per la notizia non per la tua risposta!!! cmq c'e' scritto al comma 2:

2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un'età superiore a diciotto anni.

 

la maggiore età è un requisito base per andare in 2? o se sei maggiorenne puoi farlo cmq anche se nn c'è scritto sul libretto??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ma quante ne sai??? grazie! cmq lo sbuffo era per la notizia non per la tua risposta!!! cmq c'e' scritto al comma 2:

2. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un'età superiore a diciotto anni.

 

la maggiore età è un requisito base per andare in 2? o se sei maggiorenne puoi farlo cmq anche se nn c'è scritto sul libretto??

Ti ho evidenziato la "e", una congiunzione, quindi significa che sono necessarie entrambe le cose (l'italiano non è un'opinione! :roll: ): per portare il passeggero si deve essere maggiorenni, anche con il patentino e un 125cc.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho evidenziato la "e", una congiunzione, quindi significa che sono necessarie entrambe le cose (l'italiano non è un'opinione! :roll: ): per portare il passeggero si deve essere maggiorenni, anche con il patentino e un 125cc.

 

Ciao, Gino

 

si lo conosco l'italiano, xò siccome sul 50 con la targa quadrata i minorenni ci vanno in 2 mi era sorto il dubbio! cmq grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si lo conosco l'italiano, xò siccome sul 50 con la targa quadrata i minorenni ci vanno in 2 mi era sorto il dubbio! cmq grazie!

Per dire tutto quello che fanno i minorenni col ciclomotore, e che non è "a norma", non basterebbe un'enciclopedia! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire tutto quello che fanno i minorenni col ciclomotore, e che non è "a norma", non basterebbe un'enciclopedia! ;-)

 

Ciao, Gino

 

si si, le ho fatte pure io da ragazzo...ma se mi beccavano in 2 c'era da scappare! ora sembrava cosa legale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
si si, le ho fatte pure io da ragazzo...ma se mi beccavano in 2 c'era da scappare! ora sembrava cosa legale!

No, non è legale, ma sembra quasi che l'abbiano classificato come infrazione minore, probabilmente sinché qualcuno non ci rimettrà le penne, allora faranno i cattivi! :roll:

 

Purtroppo, il fatto è che è un'infrazione poco remunerativa e che comporta, spesso, l'inseguimento del ciclomotore, quindi si dedicano a "cose più importanti"! :cry: Capisciammé!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è legale, ma sembra quasi che l'abbiano classificato come infrazione minore, probabilmente sinché qualcuno non ci rimettrà le penne, allora faranno i cattivi! :roll:

 

Purtroppo, il fatto è che è un'infrazione poco remunerativa e che comporta, spesso, l'inseguimento del ciclomotore, quindi si dedicano a "cose più importanti"! :cry: Capisciammé!

 

Ciao, Gino

 

capisco capisco! però è un peccato nn poter andare in 2 con la vespa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perche questo è del pk125s elestar quello dela 50 è legermente piu piccolo e senxa luce per la targa

 

ma è possibile che l'abbian montato già di serie? ho trovato anche venditori esteri che vendono quella luce come per 50 s !

tralaltro nn ha nemmeno la luce stop, e quello del 125 dovrebbe averla no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è possibile che l'abbian montato già di serie? ho trovato anche venditori esteri che vendono quella luce come per 50 s !

tralaltro nn ha nemmeno la luce stop, e quello del 125 dovrebbe averla no?

 

io l'ho trovato di serie sulla mia 50 elestart... che ha la luce di stop...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è vero che l'albero motore dell'HP è già anticipato e compatibile con pk? c'e' un tizio che lo vende e dice così!

 

certo che è compatibile... solo da verificare se il grado di anticipo è corretto per il gt che vorrai montare...

Link al commento
Condividi su altri siti

il copricuffia della pk 50 s ha lo stemmino esagonale o rettangolare?(il mio è rettangolare e mi è sorto il dubbio che sia un collage del vechio propretario)

...sul mio pk 50 senza frecce è rettangolare (anno 1982)

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, scusate se mi intrometto..stiamo aiutando a rifare un motore pk 50 del 1982 senza frecce di un amico.

non riesco però a capire come è collegata la parte di bassa tensione, noi abbiamo solo il cavo tagliato che esce dal carter. nello special ad esempio c'è la scatolina con la vite centrale mentre qua no mi sembra. mi potete aiutare a capire? grazie

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PK se non sbaglio ha un cavo con connettore integrato cilindrico che si innesta in una femmina che viene dal resto dell'impianto...

 

Ciao FC

ok, grazie

immagino dunque che il ricambio non si trovi..

I

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...