Vai al contenuto



Nel mondo di Checco...


Marben
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Rispolvero questa discussione perchè in questi giorni mi è successa una piccola cosa, che credo sia bellina da condividere.

 

Giorni fa faccio un giro al Media World per curiosare qualche novità, che puntualmente non acquisto perchè non m'interessano... :mrgreen:

 

Quando esco, prendo le chiavi di Scarrafone e guardando per terra sono letteralmente accecato dal riflesso sul selciato di un centesimino, bello lucido!

Ripenso agli anni scorsi e a quante volte Checco si faceva vivo (a suo modo) con questi particolari ritrovamenti. Raccolgo la moneta a decido di non metterla nel portafogli, ma di tenerla nella tasca del pantalone per non confonderla con le altre.

A casa, ogni tanto, ripenso a quella moneta in tasca, che dovrei riporre in un luogo a parte, magari insieme alle altre, ma la mia congenita pigrizia mi fa sempre rinviare tale momento, anche dimenticandomi di averla in tasca.

 

Ieri c'è stata la seconda giornata del 5° raduno a Rosignano in sua memoria.

Io mi ero liberato dopo pranzo. Caldo difficilmente sopportabile per me in quel momento, perché fisicamente non mi sentivo al massimo: ero indeciso se andare fin laggiù, mentre erano già le 13:50, e rischiavo di arrivare comunque tardi. "Ma laggiù ci sono un po' di amici da salutare, alcuni che mi aspettano, ed altri da rivedere dopo un bel po'!".

 

Mi decido ed esco di casa; questa volta vado col Guzzino, per essere più veloce ad arrivare laggiù.

 

Tiro la porta, affondo la mano nella tasca per prendere l'ingombrante mazzo delle chiavi di casa e quello più piccolo del Guzzino.

La moneta, che nel frattempo, era "decantata" sul fondo della tasca, non so come, viene agganciata dal mazzo grande delle chiavi (eppure erano ormai alcuni giorni che chiavi e moneta condividevano la stessa tasca: di occasioni per essere tirata fuori ne aveva già avute!). La vedo affacciarsi dalla tasca, scavalcarla, cadere a terra e, mantenendosi sulla sua costola, rotolare lungo tutto lo scivolo della rampa per i disabili, con io subito dietro che la inseguivo. Mi è venuto da pensare come al nostro amico che mi diceva, col suo tono deciso: "dài, sbrigati, non fare tante storie, e andiamo!".

 

 

Piccola parentesi: giorno 16 sono scivolato con Scarrafone. I piedi sono rimasti indenni; solo un'infiammazione leggera al polso destro e lievi contusioni alle due ginocchie. Anche lì ho pensato che qualcuno mi ha evitato danni peggiori... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

3 agosto 2014: secondo giorno della sesta edizione del Memorial a Rosignano.

 

Il meteo di questa strana estate non è mai stato così incerto fino ad ora, ed anche la domenica del giro vede alcune nuvole all'orizzonte.

 

Nedo e Lucia pensano a quale Vespa tirare fuori per l'occasione del giro della mattinata.

Nedo sceglie la più antica, quella del nonno di Checco. Lucia gli fa presente che il "nostro" non voleva mai che si bagnasse, e quindi se c'era anche il minimo sospetto di pioggia all'orizzonte, sceglieva altri mezzi.

 

Nedo: "ma Lucia, mica oggi pioverà: le previsioni parlano chiaro! Che ti fai questi problemi?".

Fatto sta che quella VNB, stranamente, non ne vuole sapere di partire, e dovranno scegliere un altra Vespa... :roll:

 

Inutile dire che, puntualmente, dopo pranzo, arriverà uno scroscio di pioggia bello intenso... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Da notare che la stessa Vespa è stata usata il giorno precedente da Nedo e Lucia e non aveva dato il minimo problema... ;)

 

Ciao Francesco!

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2014/09/20/news/s-incatena-alla-tomba-del-figlio-1.9960996

 

In questo momento, sono incatenata sulla tomba di FRANCESCO nel cimitero di Rosignano, per chiedere la fine di un procedimento civile che riguarda un vecchio incidente occorso a mio figlio nel 2006 la cui sentenza, anno dopo anno, viene puntualmente rinviata.Mi rendo conto che i tempi della GIUSTIZIA siano lunghi e laboriosi, ma credo anche che chi di dovere debba analizzare le situazioni….. che purtroppo non sono tutte uguali.FRANCESCO da 5 ANNI NON C`E` PIU` e la nostra famiglia puntualmente ogni anno rinnova questa tragica situazione.Quindi: mi scuso con tutti per il disagio che posso recare, ma non trovo al momento altro modo di far sentire la nostra voce.Ringrazio tutti coloro che vorranno darci sostegno.

 

(dalla pagina Facebook di Lucia)

 

:cry:

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Perchè, Marco, hai messo la faccina che piange?

 

Non è più sensato mettere quella inkakkiata?

 

Del resto, se il menefreghismo e/o l'incapacità ha contagiato molti campi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Hai ragione. Piange perché in questo paese temo che nemmeno una madre, sofferente ed incatenata alla tomba del figlio, riesca a spronare quella che insistono nel definire 'giustizia'...

Modificato da Marben
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...