DeXoLo Inviato Giugno 11, 2009 Inviato Giugno 11, 2009 i led a nastro li ho comprati, ma poi mi sono reso conto che sono a 12 V tra l'altro hanno anche il lato posteriore adesivo e sono già dotati di resistenza! Ottimi! cmq hai ragione per le basette 1000 fori, sicuramente sarebbero durate anche più della mia selfmade 0 Cita
antovnb4 Inviato Giugno 12, 2009 Autore Inviato Giugno 12, 2009 i led a nastro li ho comprati, ma poi mi sono reso conto che sono a 12 V tra l'altro hanno anche il lato posteriore adesivo e sono già dotati di resistenza! Ottimi! cmq hai ragione per le basette 1000 fori, sicuramente sarebbero durate anche più della mia selfmade Le strisciette che ho visto io sono a 3,6V (solo 3 led) ne metti due in serie, e puoi sempre fare i parallelei delle serie che realizzi. 0 Cita
DeXoLo Inviato Giugno 12, 2009 Inviato Giugno 12, 2009 Interessante, io li ho comprati già da un paio di anni (mai utilizzati) immagino che ora si siano evoluti Se hai bisogno di quella a 12v te la cedo volentieri 0 Cita
Gladiatore Inviato July 23, 2009 Inviato July 23, 2009 salve, sono un nuovo utente. Ho comprato da poco una vespa PK 50 XL tenuta bene per 400 euro e oltre a sapere se è un prezzo onesto, come posso fare ad aumentare la luminosità del faro anteriore, visto che la sera sulla superstrada cammino alla cecata. Ho cambiato lampadina, ma niente, ho scoperto anche che questa vespa è senza batteria ( purtroppo sono una giovane matricola alle prese con la mia prima vespa). Sapete aiutarmi? 0 Cita
antovnb4 Inviato July 24, 2009 Autore Inviato July 24, 2009 salve, sono un nuovo utente.Ho comprato da poco una vespa PK 50 XL tenuta bene per 400 euro e oltre a sapere se è un prezzo onesto, come posso fare ad aumentare la luminosità del faro anteriore, visto che la sera sulla superstrada cammino alla cecata. Ho cambiato lampadina, ma niente, ho scoperto anche che questa vespa è senza batteria ( purtroppo sono una giovane matricola alle prese con la mia prima vespa). Sapete aiutarmi? Questo è un problema che hanno tutte le small, non hanno luce di profondità. ed è difficile da modificare. Io non saprei aiutarti. 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 24, 2009 Inviato July 24, 2009 eh si è un problmuccio non dapoco...sopratutto senza batteria...o ci si inveta qualcosa i buono oppure..ci si arrangia senza! io purtroppo mi arrango senza! 0 Cita
Gladiatore Inviato July 25, 2009 Inviato July 25, 2009 e come posso fare? ci deve essere qualcosa, non penso che si sono tutti arresi d'avanti a questo problemuccio.....HELP HELP HELP! 0 Cita
antovnb4 Inviato July 26, 2009 Autore Inviato July 26, 2009 leddizzato anche fanale posteriore poichè il trasparente è incolore. 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 26, 2009 Inviato July 26, 2009 leddizzato anche fanale posteriore poichè il trasparente è incolore. e una foto dal dietro no??!! 0 Cita
Gladiatore Inviato July 26, 2009 Inviato July 26, 2009 ragazzi c'è qualkuno ke puo aiutarmi....grazie mille!! sentite ma se metto una lampadina di watt piu grande di quella di 12v?? 0 Cita
Gabriele82 Inviato July 27, 2009 Inviato July 27, 2009 ragazzi c'è qualkuno ke puo aiutarmi....grazie mille!! sentite ma se metto una lampadina di watt piu grande di quella di 12v?? te ne do una balorda..perchè non metti unadi quelle lampade portali a led he si comprano in feramenta,con carica tipo dinamo e la fissi sullo scudo? è un pò...spartna, ma dovrebbe andare! 0 Cita
antovnb4 Inviato July 27, 2009 Autore Inviato July 27, 2009 ragazzi c'è qualkuno ke puo aiutarmi....grazie mille!! sentite ma se metto una lampadina di watt piu grande di quella di 12v?? Qui si va OT, ovvero fuori argomento. Ti consiglio di aprire un post in officina SMALL Qui siamo in tuning 0 Cita
antovnb4 Inviato July 27, 2009 Autore Inviato July 27, 2009 e una foto dal dietro no??!! l'ho fatta ma è venuta con il catadiottro acceso dal flash. La metterò presto:ciao: 0 Cita
marco.86 Inviato Agosto 13, 2009 Inviato Agosto 13, 2009 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma a parte questo se volete vi posso passare uno schema elettrico per fare la luce di posizione posteriore e la luce dello stop a led, lo schema non si basa sulla semplice resistenza ma su un diodo zener. Se vi interessa vi posto lo schema e un po di foto dello stampato che ho fatto.. Ciao!! 0 Cita
vints Inviato Agosto 13, 2009 Inviato Agosto 13, 2009 Ciao Marco.86, se non ti dispiace inserisci lo schema e le varie foto che possiedi. 0 Cita
marco.86 Inviato Agosto 13, 2009 Inviato Agosto 13, 2009 Lo schema è questo: D3 e D4 sono diodi zener. Le resistenze sono state calcolate per una vespa PX quindi con impianto a 12V Posterò anche qualke foto della realizzazione 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 13, 2009 Autore Inviato Agosto 13, 2009 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma a parte questo se volete vi posso passare uno schema elettrico per fare la luce di posizione posteriore e la luce dello stop a led, lo schema non si basa sulla semplice resistenza ma su un diodo zener. Se vi interessa vi posto lo schema e un po di foto dello stampato che ho fatto..Ciao!! Qui tutto è ben accetto:mrgreen: Benvenuto su vuerre:azz: 0 Cita
marco.86 Inviato Agosto 13, 2009 Inviato Agosto 13, 2009 Queste sono le foto della realizzazione, quella rotonda è per lo stop mentre l'altra è quella delle posizioni 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 13, 2009 Autore Inviato Agosto 13, 2009 Se pur efficenti i leds non hanno la caratteristica luce diffusa a modo sfera come un bulbo ad incandesenza, ho provato anche io la soluzione su lampada tradizionale, ma non mi soddisfaceva per via della luce puntiforme. Solo sull'anteriore ho adottato il sistema della modifica della lampada tradizionale. Mentre nel faro posteriore ho usato le striscie multiled in tecnologia SMD, per ottenere una diffusione di luce più omogenea, in effetti il fascio illumina tutto il trasparente, ma per lo stop mi lascia ancora un pò perplesso, una stricietta in più non guasterebbe. 0 Cita
marco.86 Inviato Agosto 13, 2009 Inviato Agosto 13, 2009 L'ho provata oggi pomeriggio e fidati che si illumina bene considerando che usavo la plastica rossa..Come si vede dalla foto ho usato led ad alta luminosità alimentati a 15mA per la posizioni e a 22.5mA per lo stop, quindi fanno molta luce soprattuto lo stop 0 Cita
antovnb4 Inviato Agosto 14, 2009 Autore Inviato Agosto 14, 2009 L'ho provata oggi pomeriggio e fidati che si illumina bene considerando che usavo la plastica rossa..Come si vede dalla foto ho usato led ad alta luminosità alimentati a 15mA per la posizioni e a 22.5mA per lo stop, quindi fanno molta luce soprattuto lo stop Certo che mi fido di quello che tu asserisci, ho solo lamentato il fatto che il leds non diffondono la luce, creando così l'effetto puntini. Invece, bisognerebbe studiare un riflettore per diffondere la luce in modo uniforme. 0 Cita
iena Inviato Agosto 14, 2009 Inviato Agosto 14, 2009 marco.86, quanto ci metti a fare 2 lampadine come queste che hai postato? 0 Cita
marco.86 Inviato Agosto 15, 2009 Inviato Agosto 15, 2009 tra fare gli stampati, bucarli e stagnarli una giornata mi va via, xke iena? 0 Cita
marco.86 Inviato Agosto 15, 2009 Inviato Agosto 15, 2009 Certo che mi fido di quello che tu asserisci, ho solo lamentato il fatto che il leds non diffondono la luce, creando così l'effetto puntini. Invece, bisognerebbe studiare un riflettore per diffondere la luce in modo uniforme. Scusa, mi ero saltato qualche passaggio:azz: Il fatto che dici tu secondo me può essere parzialmente risolto usando led normali (quelli con la plastica colorata) che diffondono luce per un angolo più ampio di contro però hanno bassa luminosità Cmq ieri sono riuscito a trovare il faro dietro trasparente e questo è il risultato;-): 0 Cita
Recommended Posts