Vai al contenuto



Cerchi tubeless 3.50/10 per PX


Vespotto
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 314
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ovviamente io non pago un gommista per ordinarmele da internet...sono in grado di farmelo da solo questo. Chiedevo appunto se questo tipo di gomme in particolare è di facile reperibilità o meno.

Per farvi un esempio, il mio gommista ha le continental bianche tubetype ad un prezzo inferiore rispetto a sip scootershop e molto inferiore rispetto al sito linkato prima.. Ora, non ho ancora chiesto disponibilità di questo prodotto al mio gommista perchè dovrei andarci apposta ma, volendo montare i tubeless, volevo sapere se è facile che ce li abbia o sono difficili da reperire. Un gommista decente si rifornisce tramite un rappresentante credo, non fa un ordine da internet giusto per me su un sito americano..........................con la conseguente differenza di prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao,

non ho ben capito alcune cose:

-meglio i sip come qualità e perchè sono di alluminio, vero?

-esistono con canale di 2,15 per le small (ho una pk 125 xl)

-si possono montare i michelin s83 in 3.00x10?

-le valvole vanno ancora ordinate a parte?

 

questi che hanno di differente?

 

CERCHIO TUBELESS GRIGIO PER VESPA PX - PE 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

 

grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non riesco a capire quali siano questi che ha tonazzo, scootrs ora ha solo quelli in ferro, e da sip non li ho mai visti disponibili (stavo aspettando quelli) e comunque mai rossi.

 

Officina Tonazzo :: dal 1963 - Pagina Principale

 

Chi mi svela l'arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Viste le foto e il fatto che è "in lega", sembrano proprio quelli SIP! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le foto e il fatto che è "in lega", sembrano proprio quelli SIP! ;-)

Però sip non li ha mai avuti rossi e da tonazzo sono disponibili e da sip mancano da un pezzo...:mah:

 

MISTERO! ..ci vorrebbe Ruggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non mi sembrano proprio introvabili:

- http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733

- CERCHIO TUBELESS GRIGIO PER VESPA PX - PE 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

- COPPIA Cerchio Tubeless x Vespa - tutti mod.ruote da 10 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

- duepercento.com

 

Comunque, io continuo ad usare gli scomponibili con camera d'aria, solo che ho preso quelli in alluminio, così evito le forature da ruggine (con la Super ne foravo una al mese! Nonostante le scartavetrate ed il grasso!). ;-)

 

In 40 anni e più che guido la vespa, non me ne è mai scoppiata una (mai pé iabbu!), tranne una volta da passeggero, ma si era spezzato il perno dell'ammortizzatore posteriore e lo pneumatico ci strusciava contro, con relativa esplosione! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembrano proprio introvabili:

- http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733

- CERCHIO TUBELESS GRIGIO PER VESPA PX - PE 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

- COPPIA Cerchio Tubeless x Vespa - tutti mod.ruote da 10 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

- duepercento.com

 

Comunque, io continuo ad usare gli scomponibili con camera d'aria, solo che ho preso quelli in alluminio, così evito le forature da ruggine (con la Super ne foravo una al mese! Nonostante le scartavetrate ed il grasso!). ;-)

 

In 40 anni e più che guido la vespa, non me ne è mai scoppiata una (mai pé iabbu!), tranne una volta da passeggero, ma si era spezzato il perno dell'ammortizzatore posteriore e lo pneumatico ci strusciava contro, con relativa esplosione! :roll:

 

Ciao, Gino

di quelli sono tutti in ferro, tranne 2% ... dove non sono disponibili... perchè quelli si sip e non sono disponibili neanche lì :-(

 

no dai anche il primo su ebay è in allu..

Link al commento
Condividi su altri siti

In 40 anni e più che guido la vespa, non me ne è mai scoppiata una (mai pé iabbu!),

 

Ti ho battuto allora, io una in 20anni, però il battistrada aveva lasciato il posto alla tela già da qualche migliaio di km :roll:

Incoscienza giovanile :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembrano proprio introvabili:

- http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733

- CERCHIO TUBELESS GRIGIO PER VESPA PX - PE 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

- COPPIA Cerchio Tubeless x Vespa - tutti mod.ruote da 10 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

- duepercento.com

 

Comunque, io continuo ad usare gli scomponibili con camera d'aria, solo che ho preso quelli in alluminio, così evito le forature da ruggine (con la Super ne foravo una al mese! Nonostante le scartavetrate ed il grasso!). ;-)

 

In 40 anni e più che guido la vespa, non me ne è mai scoppiata una (mai pé iabbu!), tranne una volta da passeggero, ma si era spezzato il perno dell'ammortizzatore posteriore e lo pneumatico ci strusciava contro, con relativa esplosione! :roll:

 

Ciao, Gino

 

Dove trovi quelli scomponibili di alluminio?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sono quelli fatti tipo questo Rim Vespa V50/PV/ET3/PK/PX/T5

Ci sono di diverse fogge, ed anche quelli li vendono un po tutti i rivenditori ;-):ciao:

 

Vero, ne esisteva anche una versione in plastica, ma quelli sono veramente introvabili! Anche se, signorhood . . . ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche dalla sede dei dadi sembrano proprio quelli di sip.

 

Che faccio vado?

 

:ciao:

 

A guardarli meglio, sono gli stessi e dal lato dove ci dovrebbe essere la scritta sip etc. quelli di tonazzo sembrano essere torniti per cancellarne il marchio. Ma se fosse cos' non si indeboliscono?

 

:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

A guardarli meglio, sono gli stessi e dal lato dove ci dovrebbe essere la scritta sip etc. quelli di tonazzo sembrano essere torniti per cancellarne il marchio. Ma se fosse cos' non si indeboliscono?

 

:roll:

Allora... Li ho presi ieri, sono fatti dalla FA Italia* (poi li osserverò attentamente e posterò qualche foto), cosa che non avevo ancora scoperto hanno il bordino solo da un lato, la scritta sul bordo non c'è (già si era capito), la valvola è compresa. (Attenzione alle modalità di acquisto: non mi ha voluto fare lo sconto Vespa Club perchè non ho fatto prima l'ordine e perchè non avevo la tessera del VC dietro, nonostante fosse attivo il listino sul mio account)

 

Direi che non sono quelli di SIP, che non ho mai visto dal vivo, ma stando alle foto sembrano rifiniti leggermente meglio, oltre ad avere il bordino su entrambi i lati.

 

Penso che FA Italia li abbia copiati da quelli su SIP...

 

(*) Il sito non funziona bene, forse dopo il login carica tutti i contenuti.. F.A. ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

... Che faccio vado?

 

Quelli si SIP ieri erano disponibili, e oggi sono già finiti, a parte quelli neri con bordo "polished" (che mi piacciono).

 

Cerco di fare qualche foto nella pausa pranzo e così vedi meglio quelli di tonazzo, che costano un po' meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è il boordino di cui parli?:mah:

ruota_038.jpg

Questi sono quelli FA il bordino che vedi sul cerchio rosso c'è su tutti i cerchi/colori, sempre solo nel lato "libero".

 

Colori nero, grigio fumè, grigio normale, rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

qual'è il boordino di cui parli?:mah:

 

I cerchi sip hanno la scritta sip scootershop su un bordo del cerchio (vedi in foto).

 

In quelli di tonazzo, lo stesso bordo è torinto, sia in quello nero che in quello grigio e credo proprio che lo facciano per far sparire la scritta sip.

 

Altra particolarità il bordo, da un lato è piatto dall'altro e curvo, in entrambi.

 

:ciao:

2600_27927_1.jpg

2603_27957.jpg

8203050%20(3).jpg

8203050%20(2).jpg

2600_27932.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dare la soluzione :mrgreen:

 

Lo stampo è stato fatto da FA per sip, poi li hanno chiesti gli "altri" e per gli altri che vogliono comprarli x venderli viene effettuata la tornitura.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...