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in cammeo a kythira....


leopoldo
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Aggiornamento:

la nave ha avuto ben due ore di ritardo. Hanno appena finito di rimontare il tutto. Appena può, Leo riprende il suo viaggio per rientrare a Colleferro.

Se ho altre novità, aggiorno il post.

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Ultimissimissimo aggiornamento:

Dopo una sosta-spuntino-benzina, ho accompagnato leo al casello dell'autostrada e esattamente 10 minuti fa ha ritirato il biglietto e si è alzata la sbarra. Gli ho chiesto di tenerci aggiornati.

A breve i dettagli della mattinata e le foto da nicogtr

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Ragazzi siete meravigliosi!!!!

 

Questo post mi ricorda le cronache dei giornalisti al seguito della "millemiglia" o del "giro d'Italia".

 

In fatto di assistenza e aggiornamenti li avete fatti impallidire!!!!

 

 

:ciao:

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Oh cazzarola!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

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MODERATOR
:testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::testate::rabbia:

noncorrere.jpg

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Ultimo aggiornamento:

il Cammeo è definitivamente fermo!

Leo ha deciso di lasciarlo a Canosa e di tornare a riprenderlo con calma. :-(

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ciao ragazzi, sono leo, scrivo dal pc di marcolino il cammeo sta tirando le cuoia...

mio padre mi sta venendo a prendere col berlingo :azz::azz::azz:

:nono::nono:

qui termina l'avventura greca....

a presto aggiornamenti sullo stato di salute dell'insettone beige

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Ho appena sentito leo e leggo ora il suo post...

il cammeo cammina, ma è un rischio, e leo non se la sente di tornare con il motore in quelle condizioni, ha detto che qui ci siamo noi, ma poi???

è inspiegabile il perchè della scaldata di oggi, considerando fasce e pistone nuovi e il cilindro in buone condizioni. A giudicare dal rumore della vespa, sembra che sia sbiellata ormai. Staremo a vedere dopo che l'avrà aperto, può anche essere che tira aria da qualche parte, la candela non era mai troppo scura, neanche in città.

L'importante è che ormai in italia, in buona compagnia, e in attesa di un comodo furgone.

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posso sapere se la mia conclusione del viaggio di leo è giusta? cioè....per i viaggi, le prestazioni ad una vespa non sono tanto da chiedere, ma l'affidabilità di un motore "originale", o cmq il meno modificato?

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Leo, mi dispiace che si finita così.

Se può consolarti, sappi che è stata un'avventura che ci ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Abbiamo tifato per te e per il povero Cammeo.

(A proposito, la fede nel Polini turistico inizia a vacillare)

E' bello vedere la solidarietà di questo gruppo, ti fa sentire tranquillo perchè qualunque cosa succeda durante un viaggio sai di poter contare sulla disponibilità di tutti.

Un ringraziamento particolare a Senatore, vero OCC (operation control center) della situazione: dovrò assolutamente procurarmi il tuo numero, altrimenti non mi allontanerò più dal pollaio!:mrgreen:

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posso sapere se la mia conclusione del viaggio di leo è giusta? cioè....per i viaggi, le prestazioni ad una vespa non sono tanto da chiedere, ma l'affidabilità di un motore "originale", o cmq il meno modificato?

 

 

Lo Zio trasgredisce questa regola :Lol_5:

Credo che ci siano sempre delle cause precise, specie in questi casi, e non penso che si possa liquidare la cosa parlando di congenita inaffidabilità del Polini. Di certo un motore 100% originale punta tutto sull'equilibrio e quindi è la configurazione meno rischiosa.

Ma se si elabora puntando all'equilibrio, quindi con accorgimenti precisi... la Nina II è un bell'esempio... Rapportatura lunga, niente sottodimensionato.. Va anche col gasolio :sbonk::mrgreen:

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Scherzi a parte,nel Cammeo c'e' qualcosa che non va,ma proprio di principio,se no non e' spiegabile questo reiterato comportamento.Non addossiamo ai ns ferri tutti gli effetti delle ns ...malefatte.Appena sara' possibile l'esame autoptico verrem a conoscenza delle suddette e sono convinto che c'entra mooolto l'errore umano.Buon ritorno e scusa la...rampogna Leo:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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non era una critica eh, era una considerazione da una persona come me, che ama la vespa, vorrebbe farsi qualche viaggetto (appena ne trovo una adatta cazzarola), ma di meccanica non ne capisce una favazza!

Uno come zio o marben, e molti altri qui, è un attimo che smontano la vespa e gli mettono su un motore della panda young fire dell'89 con 4 marce, heheheheheh.

cmq giorno dopo giorno, qui apprendo piccole cose che mi serviranno in un futuro di certo! un grazie a tutti...

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Sono di fede Pinaschista,ma percorrendo mooolti km insieme al SignorHood e alla sua carrioletta powerd by Polini,sto verificando che messo a punto bene e' affidabile al pari del Pinasco e per di piu' bastona anche i 200 originali...sgrattissimo:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

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MODERATOR

nei miei viaggi in vespa raramente ho avuto problemi.........anche perche' il mio cortile non e' vastissimo...........:mah::shock:

 

x la risposta dello zio: M.v.A.C!!!!!:mrgreen:

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sono leo, che scrocco di nuovo il pc a marcolino...

allora allora andiamo per ordine...

io sono covinto che l'usura del pistone era troppo distrutto per un usura tutto sommato normale del mezzo.

io sono convinto che ci siano una serie di concause

innanzitutto i giri di più che fa il polini col filtro t5 (ricordo che ho recuperato 10km/h in terza).

la seconda concausa secondo me resta l'olio, il motul che ho preso non mi convinceva, ma era l'unico disponibile,

se poi ci mettete che ho percorso 135 km a tutta manetta senza lasciare respiro a quel povero motore (ho i rapporti originali, quindi troppo corti per quella configurazione)

va da se che la configurazione della mia vespa non era più equilibrata...

io sto meditando il da farsi,

o salta fuori un 200 a.e e mix oppure sarà di nuovo polini....

prego suggerimenti...

certo è che non lascio dago e spaghetti col polini dopo averli convinti a montarlo...

quindi POLINI.

adesso apro in tunning

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MODERATOR
(A proposito, la fede nel Polini turistico inizia a vacillare)

 

C'è una ed una sola fede:

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MOTORE ORIGINALE! ;-)

 

(Ogni Scarrafone è bello a mamma sua... ;-) )

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MODERATOR

non c'e' peggior sordo di chi ..................:Lol_5:

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