Vai al contenuto



ritrovamento - tifate per me plese.


matopaavespa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 323
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

Gia, domenica mattina è giunta e sta lentamente passando.

Appena puoi, illuminaci sulla conclusione (spero positiva) della vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
cos'è sto mato?

 

mato (matopaavespa) è l'utente che ha trovato la bacchetta

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, lei è in bagno e ho 4 minuti.

 

Premesso che: ho recentemente ho venduto il mio AMATo vs1 e una farobasso modificata all'epoca per prendere qualcosa che inseguivo da decenni.. non ho davvero mancoun soldo.

 

Premesso che questa vespa l'ho scovata per puro caso grazie a mio padre che sempre per puro caso ha assistito, attonito, alla vendita delle 2 vespa di cui sopra, s'è offerto volontario e mi ha prestato una cifra più che allettante da offrire al vecchio!

 

 

un'ora fa sono andato li e ho subito ricevuto un colpo basso!

non la vendo non la vendo non la vendo, me l'hanno chiesta in molti e proprio non la vendo, anche perchè non è mia ma del vecchio proprietario della casa dove abito, perchè sono in affitto. esordisce.

 

Io allora tranquillamente lgi dico, capisco, le chiedo semplicemente di valutare una mia offerta.

 

Allora bisbiglia qualcosa tipo: beh, se vuoi dirmi cosa sei disposto a pagarla.

 

Io gli racconto qualcosa di me e delle mie vespa (che lui aveva visto nel mio garage) e gli dico, offro 10 milioni delle vecchie lire.

 

Lui strabuzza gli occhi e dice: decisamente molto più di quanto aveevano offerto, tipo 1000/1500

 

io: beh, secondo me vale quella cifra (5000)

 

Me la fa rivedere, gli dico che la mia offerta è questa e che aspetto una sua chiamata, stringendo la mano.

 

Prima di entrare in macchina mi chiama e mi dice: ma è indispensabile che il vero proprietario sappia quanto la paghi a me? nel senso: se a me la regala, ci sono problemi?

 

io: significa che se te la fai regalare, io do i 5000 euro a te.

 

Ho provato ad abbozzare a grandi linee il dialogo intercorso.

Credo molti abbiano tentto di portargliela via a poco.

Io ho preferito partire subito da quiella cifra, facendogli capire che non avrei proceduto oltre.

 

ho fatto male'???

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto bene...hai messo subito in chiaro quanto valeva per te e quanto sei disposto a pagarla..

ma alla fine siete rimasti con una stretta di mano, o gli hai lasciato già qualcosa come acconto e hai fatto una scritturina di compravendita?

sai perche ce ne sono tante di persone che ti stringono la mano e poi si tirano indietro...

spero non nel tuo caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad abbozzare a grandi linee il dialogo intercorso.

Credo molti abbiano tentto di portargliela via a poco.

Io ho preferito partire subito da quiella cifra, facendogli capire che non avrei proceduto oltre.

 

ho fatto male'???

 

Non so a quanto stiano le quotazioni di una vespa così, ma presumo che ti sia fatto i tuoi conti prima di formulare l'offerta.

 

Quando uno vuole una cosa, ma veramente, non cerca l'affarone del secolo per poi lucrarci con la successiva rivendita, si fa in questo modo, formulazione della proposta in base ad un ragionamento (il racconto di te, della vespa etc.etc.) e successiva offerta economica, seria, con eventuale pagamento in contanti e subito, normalmente in questo modo si riesce a concludere.

 

Hai fatto bene :ok:

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto bene...hai messo subito in chiaro quanto valeva per te e quanto sei disposto a pagarla..

ma alla fine siete rimasti con una stretta di mano, o gli hai lasciato già qualcosa come acconto e hai fatto una scritturina di compravendita?

sai perche ce ne sono tante di persone che ti stringono la mano e poi si tirano indietro...

spero non nel tuo caso!

Il problema secondo me è proprio questo, se non tratti con il proprietario e non sei certo di concludere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo chiudere, anche se avevo i soldi alla mano.

Voglio che ci pensi. Mercoledì vado con soldi e furgone.

Dubito possa informarsi e dubito non sia allettato dalla proposta.

Vive come 50 anni fa, in condizioni molto precarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo chiudere, anche se avevo i soldi alla mano.

Voglio che ci pensi. Mercoledì vado con soldi e furgone.

Dubito possa informarsi e dubito non sia allettato dalla proposta.

Vive come 50 anni fa, in condizioni molto precarie.

 

:azz: altri tre giorni di passione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...