Vai al contenuto



Ho montato il Pinascone su PX 200


FranKesco
 Share

Recommended Posts

Sergio, scusa, ma di rodaggio non se ne parla ?

 

Comunque anch'io accuso un lieve battito in testa, soprattutto a bassi regimi con marcia lunga, scompare subito dopo. E' presto per me allungare, ho solo percorso circa 15 km, ma devo dire che la coppia sotto non manca, è sempre pronto viaggia con un pelo d'accelleratore. Ho solo notato che rispetto la configurazione originale si è ingrassato ai bassi, ho chiuso la vite di 1/4 , abbassato un pelo il minimo tutto ok.

Oggi monto il getto da 122, sono ancora con il 118.

Ovviamente monto marmitta Pinasco.

Ho aggiunto un 2% di olio nel pieno, più il miscelatore automatico, fuma parecchio ma preferisco che il primo pieno sia grassottello.

Conto di fare 500km in assoluta tranquillità, poi si prova ad allungere:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF

..scusate, ragazzi, forse sono stato un pò brusco, ma mi sembra che ne abbiamo parlato più volte...comunque per il rodaggio per me vanno più che bene 1000 km, dei quali i primi 500 cauti, evitando alti regimi, sforzi e cavolate varie....mentre i secondi 500 prevedono qualche sgasata...durante il rodaggio, precauzionalmente si può leggermente alzare il titolo della miscela, evitando di esagerare...un 2,5% andrebbe già bene utilizzando un buon olio moderno possibilmente con correttore di ottani.....

francamente, come detto più volte, sul polini 208 bisogna lavorarci un bel pò.....sul pinasco occorre lavorarci meno, ma sempre per farli andare bene, occorre qualche lavoretto extra ed un pò di pazienza....saluti, Boys....

Link al commento
Condividi su altri siti

da parte mia nessun fraintendimento Sergio!;-)

 

mio "suocero" ha sul suo p200e la primaria ( non so quale) l'albero anticipato, il 24, i carter raccordati e il polini 208. a modo non so come vada, so però che è piuttosto scorbutico in partenza, quasi fastidioso, la vespa tende sempre ad alzarsi pericolosamente, anche se si rilascia dolcemente la frizione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

si, il polini 208 ha prestazioni assolutamente straordinarie.....è che usato come intendiamo noi, cioè per i viaggi, ha una incresciosa tendenza a grippare quando meno te lo aspetti....non è un problema di prestazioni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

..scusate, ragazzi, forse sono stato un pò brusco, ma mi sembra che ne abbiamo parlato più volte...comunque per il rodaggio per me vanno più che bene 1000 km, dei quali i primi 500 cauti, evitando alti regimi, sforzi e cavolate varie....mentre i secondi 500 prevedono qualche sgasata...durante il rodaggio, precauzionalmente si può leggermente alzare il titolo della miscela, evitando di esagerare...un 2,5% andrebbe già bene utilizzando un buon olio moderno possibilmente con correttore di ottani.....

francamente, come detto più volte, sul polini 208 bisogna lavorarci un bel pò.....sul pinasco occorre lavorarci meno, ma sempre per farli andare bene, occorre qualche lavoretto extra ed un pò di pazienza....saluti, Boys....

 

 

 

Io forse in rodaggio ho esagerato un pò, preso dalla smania di provare e riprovare alla ricerca della soluzione del problema del battito in testa.

 

Finora ho fatto i primi 500 Km durante i quali ho evitato gli alti regimi, ma forse ho strapazzato un pò troppo il motore in accelerazioni e riprese varie, insieme a qualche percorso in salita.

 

Pensi possa aver fatto qualche danno? :boh::boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io forse in rodaggio ho esagerato un pò, preso dalla smania di provare e riprovare alla ricerca della soluzione del problema del battito in testa.

 

Finora ho fatto i primi 500 Km durante i quali ho evitato gli alti regimi, ma forse ho strapazzato un pò troppo il motore in accelerazioni e riprese varie, insieme a qualche percorso in salita.

 

Pensi possa aver fatto qualche danno? :boh::boh:

 

Bene non gli fa, io ero solo in dubbio se per i primi 500km si poteva di tanto in tanto allungare un pelino. Ma è meglio aspettare.

Io ho fatto girare un oretta al minimo sgasando un pelino di tanto in tanto, controllando sempre la temperatura, e miscela al 4%, poi ho fatto i primi 20 km a bassissimi regimi, oggi mi è scappata la manetta e due aperte le ho date ma senza esagerare. E impressionante l'erogazione di coppia.

Il battito in testa è presente. Per il momento me lo tengo, dopo lavorerò la testa come suggerito da Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo Sergio, il polini di mio suocero mi ha detto che una volta ha aperto "un pò" e il contakm segnava oltre 120 km/h..non male...

l'anno venturo se riesco passerò a che io alla cilindrata supoeriore e valuterò per bene cosa mettere su, se il pinasco o il polini. grazie delle info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...