Vai al contenuto



PEP marmitta che promette.... (polidella)


areoib
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Complimenti mega :Ave_2:.

La tua versione di polidella è davvero bella. Vai avanti così.

Se ti va ti potrei postare un disegno di una ulteriore versione di polidella che non ho mai potuto realizzare e provare, magari ci puoi fare un pensierino....:ok:

 

:ciao:

 

Andrea

 

P.S.

datti da fare che vedrai che di richieste ne arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad occhio mi sembra molto simile alla SIP road. Qualcuno l'ha provata (la SIP)?

 

La sip road non ha il grande cono che entra nella pancia ti accorgi che mancano i tagli laterali.

 

 

 

 

 

 

 

 

p1020656l.jpg

 

 

 

 

p1020660.jpg

 

dsc2470.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti mega :Ave_2:.

La tua versione di polidella è davvero bella. Vai avanti così.

Se ti va ti potrei postare un disegno di una ulteriore versione di polidella che non ho mai potuto realizzare e provare, magari ci puoi fare un pensierino....:ok:

 

:ciao:

 

Andrea

 

P.S.

datti da fare che vedrai che di richieste ne arriveranno.

 

Grazie Andrea , se vuoi mi puoi mandare il disegno dell'altra polidella.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEcondo la mia esperienza si può procedere in vari modi:

da nessuna modifica alla paratia, indicato per motori originali, a finestra 3*3cm per 200 elaborati in corsa 60 e particolarmete spinti. oltre non serve si peggiora soltanto la rumorosità. altra soluzione 2 fori da max 20mm o al limite 1 da 30mm.

In particolare si può partire con un foro da 15mm per aumentare e fare delle prove.

 

MrOizo consiglia 2 fori da 14 più altri 4 da 8 sulla paratia e 2 fori da 14 sul beccuccio lato interno.

 

:ciao:

 

Andrea

la finestra 3 x 3 dove va fatta?io ho un t5 con il 170malossi che se non ha uno scarico abbastanza aperto mura a 6500 giri per poi riprendersi,l'unica che va bene in questo range e' la gf project che monto ora che infatti e' una espansione senza paratie

Link al commento
Condividi su altri siti

la finestra 3 x 3 dove va fatta?io ho un t5 con il 170malossi che se non ha uno scarico abbastanza aperto mura a 6500 giri per poi riprendersi,l'unica che va bene in questo range e' la gf project che monto ora che infatti e' una espansione senza paratie

 

Scusate mi sono dimenticato di idire che questo tipo di aperture che ho menzionato si riferiscono a marmitte sito. Le marmitte piaggio hanno un sistema differente ed espellono i gas di scarico da dei fori sulla paratia con un beccuccio più corto e tagliato a "fetta di salame".

sulla Sito la finestra o i fori vanno posizionati appena l'imbocco del collettore. Io faccio così. questa sera metto foto, ora scrivo dal pc dell'ufficio e non ho le foto. Guardate le foto di Mega che comunque sta procedendo in modo egregio e molto simile alla realizzaizone della polidella, il cono di espansione è davvero ben fatto e la differenza principale è solo sulla lunghezza, maggiore in quella di mega. questo fa si che la conicità di espansione sia più morbida dato che si "spalma" su una lunghezza maggiore.

Bravo mega.

Hai provato a buttar giù qualcosa con il GSFDyno?

:ciao:

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mega,

la tua versione della polidella e più rumorosa di quella di danerac?

Sei riuscito a fare dei confronti sulla resa della tua rispetto alla polidella fabbricta da danerac?

se lasci tutta la reticella al suo posto non è rumorosa, poi + buchi apri sulla paratia + aumenti il rumore.

Le prime due polidelle me li aveva fatto Paolo 2is , poi ne ho fatte io altre 3 allora la prima che ho provata ricavata da una piaggio con un buco sulla paratia bello grande all' incirca 30 mm fa + rumore ed ha + allungo.

Adesso ho montato la seconda piaggio e ci ho aggiunto sulla paratia 2 buchi da 12 mm e mi è risultata+ silenziosa + ricca di bassi ma qualche giro in meno.

Adesso mi è rimasta l'ultima ricavata da una sito da venderere ci ho aggiunto sulla paratia solo un buco da 12 mm .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sono dimenticato di idire che questo tipo di aperture che ho menzionato si riferiscono a marmitte sito. Le marmitte piaggio hanno un sistema differente ed espellono i gas di scarico da dei fori sulla paratia con un beccuccio più corto e tagliato a "fetta di salame".

sulla Sito la finestra o i fori vanno posizionati appena l'imbocco del collettore. Io faccio così. questa sera metto foto, ora scrivo dal pc dell'ufficio e non ho le foto. Guardate le foto di Mega che comunque sta procedendo in modo egregio e molto simile alla realizzaizone della polidella, il cono di espansione è davvero ben fatto e la differenza principale è solo sulla lunghezza, maggiore in quella di mega. questo fa si che la conicità di espansione sia più morbida dato che si "spalma" su una lunghezza maggiore.

Bravo mega.

Hai provato a buttar giù qualcosa con il GSFDyno?

:ciao:

Andrea

Ho misurato il cono è uguale al disegno che mi hai mandato ..

Link al commento
Condividi su altri siti

se lasci tutta la reticella al suo posto non è rumorosa, poi + buchi apri sulla paratia + aumenti il rumore.

Le prime due polidelle me li aveva fatto Paolo 2is , poi ne ho fatte io altre 3 allora la prima che ho provata ricavata da una piaggio con un buco sulla paratia bello grande all' incirca 30 mm fa + rumore ed ha + allungo.

Adesso ho montato la seconda piaggio e ci ho aggiunto sulla paratia 2 buchi da 12 mm e mi è risultata+ silenziosa + ricca di bassi ma qualche giro in meno.

Adesso mi è rimasta l'ultima ricavata da una sito da venderere ci ho aggiunto sulla paratia solo un buco da 12 mm .

 

In confronto con un padellino sito originale quanto sono rumorose?

La ricetta originale di danerac quanti buchi sulla paratia prevedeva?

Link al commento
Condividi su altri siti

In confronto con un padellino sito originale quanto sono rumorose?

La ricetta originale di danerac quanti buchi sulla paratia prevedeva?

 

Poco + rumorose, al minimo non si sente quasi la differenza, Danerac mi sembra che le facesse senza aggiungere buchi sulla paratia, ne avevo aperta una su base sito con paratia vergine mi allungava meno giri per la tipologia del io motore corsa 60 .

Quindi in base al tipo di motore si potrebbe toccare o meno la paratia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmetne le prime polidelle erano senza fori aggiuntivi sulla paratia. questa cosa mi consentiva di avere la minor rumorosità possibile.

Successivametne, su consiglio di MROizo, iniziai a fare fori come sopra descritto ed in effetti pur se leggermetne a discapito della rumorosità, si avevano miglioramtni in allungo. In particolare tenevo conto della tipologia di elaborazione che poteva andare da originale a 177 p&p a 177 elaborati a 208 più o meno spinti.

con le sito la ricetta dei fori è quella che ho descritto pochi post sopra.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonino anche io ho preso la sito ma sinceramente venendo dall'esperienza della marmitta piaggio spenderei qualche euro di più per quella griffata. La sito è un pò più sottile di lamiere e tira un pò meno in allungo. Ma sto parlando di differenze infime.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Visto che l'avete menzionata, la sip road come va? si può paragonare?

 

Io ho appena montato la sip road sul mio malossi 210 megamodificato al posto della sito plus.

Posso dirti che rispetto alla sito plus spinge da matti ai bassi ed ai medi regimi, poi non allunga come la sito ma per la mia configurazione va meglio perchè fa spingrer la 4 originale da paura.

Domenica l'ho provata e sale oltre i 120 Km/h molto meglio della sip ... oltre non so perchè mi strizzo!!!

120 Km orari col vespone è da pazzi!!! :crazy: ... o sono io che non ho più fegato!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonino anche io ho preso la sito ma sinceramente venendo dall'esperienza della marmitta piaggio spenderei qualche euro di più per quella griffata. La sito è un pò più sottile di lamiere e tira un pò meno in allungo. Ma sto parlando di differenze infime.

capito capito...io la voglio fare sotto la mia cosa....nessuno mi dà due misure dei coni che ho le bombole e le gli ugelli giù già pronti a saldare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena montato la sip road sul mio malossi 210 megamodificato al posto della sito plus.

Posso dirti che rispetto alla sito plus spinge da matti ai bassi ed ai medi regimi, poi non allunga come la sito ma per la mia configurazione va meglio perchè fa spingrer la 4 originale da paura.

Domenica l'ho provata e sale oltre i 120 Km/h molto meglio della sip ... oltre non so perchè mi strizzo!!!

120 Km orari col vespone è da pazzi!!! :crazy: ... o sono io che non ho più fegato!!! :lol:

 

Ma se l'hai appena montata domnica i 120 li hai presi con la sip o con la sito mitraglietta?

Il sound è simile a?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma se l'hai appena montata domnica i 120 li hai presi con la sip o con la sito mitraglietta?

Il sound è simile a?

 

Con la sip che ho montato settimana scorsa, per ora ho sotto quella.

Il sound è vagamente simile alla sito normale (padellino) ma più corposo.

Sono rimasto soddisfatto, anche se mi piacerebbe provare qualche altro scarico simil / originale. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La sip road non ha il grande cono che entra nella pancia ti accorgi che mancano i tagli laterali.

 

 

 

 

 

 

 

 

p1020656l.jpg

 

 

 

 

p1020660.jpg

 

dsc2470.jpg

 

.... e magari provare proprio questa!!! :ok::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la sip che ho montato settimana scorsa, per ora ho sotto quella.

Il sound è vagamente simile alla sito normale (padellino) ma più corposo.

Sono rimasto soddisfatto, anche se mi piacerebbe provare qualche altro scarico simil / originale. :ok:

 

Grazie! spero li valga 130 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, qualcuno sa qualcosa della guida per la costruzione in casa della polidella che aveva preannunciato danerac qualche tempo fa?

E da un po che aspetto di avere le misure per poter tagliare la marmitta sito originale e sapere l'esatto sviluppo e dimensionamento dei coni cosi da potermi costruire de solo la mia polidella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...