Vai al contenuto



PEP marmitta che promette.... (polidella)


areoib
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, qualcuno sa qualcosa della guida per la costruzione in casa della polidella che aveva preannunciato danerac qualche tempo fa?

E da un po che aspetto di avere le misure per poter tagliare la marmitta sito originale e sapere l'esatto sviluppo e dimensionamento dei coni cosi da potermi costruire de solo la mia polidella.

non fare queste domande cosi dirette....sarai sempre raggirato....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Grazie! spero li valga 130 euro

 

Non è detto che la faccio a tutti.. molti dicono che è cara sto chiedendo del tutto 120 euro col padellino nuovo che metto io.

Ho comprato lamiera da 1mm di acciaio a 40euro al mq poi ci metto circa 10 elettrodi per presaldarla mezza bomboletta di vernice 1 disco di taglio ogni paio di marmitte cambio la lama del seghetto , se devo essere pignolo ce la corrente che va via i viaggi che devo fare per comprare la marmitta per portarla al saldatore e poi l'indomani riandarci per prenderla e riportarla a casa,e lui vuole 30 euro poi la devo riprendere poi devo fare la fila alla posta per spedirla dovrei chiedere per guadagnarci 200 euro, perchè vi assicuro che se la fate ci vuole un giorno per realizzarla, ma sto dando la possibilità a pochi di provare questa creatura di Danerac.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non è detto che la faccio a tutti.. molti dicono che è cara sto chiedendo del tutto 120 euro col padellino nuovo che metto io.

Ho comprato lamiera da 1mm di acciaio a 40euro al mq poi ci metto circa 10 elettrodi per presaldarla mezza bomboletta di vernice 1 disco di taglio ogni paio di marmitte cambio la lama del seghetto , se devo essere pignolo ce la corrente che va via i viaggi che devo fare per comprare la marmitta per portarla al saldatore e poi l'indomani riandarci per prenderla e riportarla a casa,e lui vuole 30 euro poi la devo riprendere poi devo fare la fila alla posta per spedirla dovrei chiedere per guadagnarci 200 euro, perchè vi assicuro che se la fate ci vuole un giorno per realizzarla, ma sto dando la possibilità a pochi di provare questa creatura di Danerac.

 

Mega, visto che non obblighi nessuno all'acquisto, secondo me non ti devi giustificare: Stabilito il prezzo, tralaltro più che onesto a mio avviso per uno scarico fatto a mano, chi la vuole la paga!

Quelli che reputano che sia cara non fanno nient'altro che lasciarla dov'è

Personalmente faccio i complimenti a tutte le persone che ci mettono voglia, volontà, tempo e denaro per portare avanti un progetto, non solo per se stessi, ma da condividere con la comunitè di VR, :Ave_2:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che la faccio a tutti.. molti dicono che è cara sto chiedendo del tutto 120 euro col padellino nuovo che metto io.

Ho comprato lamiera da 1mm di acciaio a 40euro al mq poi ci metto circa 10 elettrodi per presaldarla mezza bomboletta di vernice 1 disco di taglio ogni paio di marmitte cambio la lama del seghetto , se devo essere pignolo ce la corrente che va via i viaggi che devo fare per comprare la marmitta per portarla al saldatore e poi l'indomani riandarci per prenderla e riportarla a casa,e lui vuole 30 euro poi la devo riprendere poi devo fare la fila alla posta per spedirla dovrei chiedere per guadagnarci 200 euro, perchè vi assicuro che se la fate ci vuole un giorno per realizzarla, ma sto dando la possibilità a pochi di provare questa creatura di Danerac.

 

Confermo Mega in tutto e per tutto. Io potevo risparmiare qualcosa perche le saldature me le facevo da solo e non avevo l'incombenza del saldatore ma solo del taglio laser e calandratura. Ma il discorso non fa una piega. Come ho detto già solo chi ha messo mano a frullino e saldatrice può intuire il tipo di lavoro che c'è dietro.

 

Un saluto a tutti. :ciao:

 

danerac

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie! spero li valga 130 euro

 

Comunque Todd si riferiva alla sip Road che con la spedizione costa circa 130 euro!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non fare queste domande cosi dirette....sarai sempre raggirato....:mrgreen:

 

Non riesco a capire perché dovrei essere raggirato, io ho chiesto solo se c'è la possibilità di avere le misure per tagliare la marmitta e costruire i coni.

A casa ho pronta la lamiera e per le saldature non è un problema avendo un brevetto di saldatura ossiacetilenica e le relative bombole e cannelli, l'unica roba che chiedo e sapere le misure.

 

Danerac dimmi qualcosa tu, manda un MP o dimmi sul forum ma spero che mi sappi dire se e possibile avere queste misure o no, se è no comincerò a sperimentare da me anche se non ne vedo lo scopo visto che qualcuno è già riuscito nel intento con ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Todd si riferiva alla sip Road che con la spedizione costa circa 130 euro!!

:ciao:

 

@MEGA

infatti se vai indietro di una pagina potresti capire, non volevo che tu fraintendessi. Anzi riguardo alla tua creazione per un lavoro puramente artigianale 130 euro sono anche pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

todd dimmi poi come ti trovi con la sip road

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in che senso? :mah:

 

scusami todd avevo capito che dovevi acquistarla. :azz::lol:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si si non ho fretta, tanto la Vespona per ora sta al caldo in garage. Qui nevica anche adesso e mi sa che fino a fine marzo / aprile starà li dov'è.

Tutte le prove con la Sip Road le rimando a "temperature" più miti. :-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo ci aggiorneremo qui... senza fretta.

La sip road mi sembra l'unica scelta commerciale che possa andare oltre un padellino senza fare i rumori di una espansione, mi sono documentato. In alternativa c'è la marmitta del T5 piaggio griffata ma è introvabile.

Come sta ora la sito padellino mi sento soffocare il motore....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti parlo per la mia configurazione:

di marmitte ne ho provate tante e ti dirò: un buon compromesso tra l'espanzione e l'originale è la Sito Plus, solo che fa un rumoraccio che oltretutto peggiora col passar del tempo ... :-(

Ho preso per provare questa Sip Road e mi sono trovato molto bene, prestazioni al pari della Sito ma molto, molto più discreta. :ok:

Mi sarebbe piaciuto provare la Polidella di danerac ma si è tolto dal commercio :lol::lol::lol: Peccato!!

Ora aspetto che Mega finisca le prove con il suo prototipo, poi cercherò di convincerlo a mettermi in "lista d'attesa" :lol:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la sito plus tutti ne parlano male del sound, e sinceramente non mi va di farmi notare troppo nel traffico, già la vespa è rumorosa di natura.

Poi la vespa la metto in un garage interrato con la rampa e per uscire devo dare parecchio gas e sopra ci abitano e mi dispiace se devo uscire la vespa in orari di quiete, già con la marma originale rimbomba tutto , figuriamoci se metto la sito :-(

Ecco perchè l'unica soluzione è la sip road

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti parlo per la mia configurazione:

di marmitte ne ho provate tante e ti dirò: un buon compromesso tra l'espanzione e l'originale è la Sito Plus, solo che fa un rumoraccio che oltretutto peggiora col passar del tempo ... :-(

Ho preso per provare questa Sip Road e mi sono trovato molto bene, prestazioni al pari della Sito ma molto, molto più discreta. :ok:

Mi sarebbe piaciuto provare la Polidella di danerac ma si è tolto dal commercio :lol::lol::lol: Peccato!!

Ora aspetto che Mega finisca le prove con il suo prototipo, poi cercherò di convincerlo a mettermi in "lista d'attesa" :lol:

 

:ciao:

i coni sono uguali a quelli che assemblava Danerac, posso creare una polidella con + giri e meno coppia in basso o meno giri con + coppia in basso stabilendo il numero di fori nella paratia bipassante.

In base al tipo di motore corsa 57 o corsa 60 e via dicendo.

Un paio le ho pronte .. Confermo Danerac vanno molto meglio delle sito plus , migliore anche il rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MEGA

infatti se vai indietro di una pagina potresti capire, non volevo che tu fraintendessi. Anzi riguardo alla tua creazione per un lavoro puramente artigianale 130 euro sono anche pochi.

Non era riferito a te ma tutti gerenalmente perchè tanti sono convinti che in un paio di ore si crea la marmitta.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire perché dovrei essere raggirato, io ho chiesto solo se c'è la possibilità di avere le misure per tagliare la marmitta e costruire i coni.

A casa ho pronta la lamiera e per le saldature non è un problema avendo un brevetto di saldatura ossiacetilenica e le relative bombole e cannelli, l'unica roba che chiedo e sapere le misure.

 

Danerac dimmi qualcosa tu, manda un MP o dimmi sul forum ma spero che mi sappi dire se e possibile avere queste misure o no, se è no comincerò a sperimentare da me anche se non ne vedo lo scopo visto che qualcuno è già riuscito nel intento con ottimi risultati.

se qualcuno te le dà fammi sapere le vorrei pure io...prova a parlare con mega o l'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

i coni sono uguali a quelli che assemblava Danerac, posso creare una polidella con + giri e meno coppia in basso o meno giri con + coppia in basso stabilendo il numero di fori nella paratia bipassante.

In base al tipo di motore corsa 57 o corsa 60 e via dicendo.

Un paio le ho pronte .. Confermo Danerac vanno molto meglio delle sito plus , migliore anche il rumore.

le misure dei fogli da tagliare si possono avere???

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
i coni sono uguali a quelli che assemblava Danerac, posso creare una polidella con + giri e meno coppia in basso o meno giri con + coppia in basso stabilendo il numero di fori nella paratia bipassante.

In base al tipo di motore corsa 57 o corsa 60 e via dicendo.

Un paio le ho pronte .. Confermo Danerac vanno molto meglio delle sito plus , migliore anche il rumore.

 

cunosci quali sono le differenze tra la tua marmitta e la sip road?

Quindi, se ti passo la configurazione del mio motore e come vorrei si comportasse tu riusciresti a crearmi uno scarico DOC?

Sei un grande!!! :Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai dai... se mi aggiungo anche io x chiedere le misure dei coni?? :P

 

...in ogni caso immagino lo sbattimento x realizzarne una... però mi piacerebbe sentire un fabbro che ho sotto casa x vedere quanto potrebbe costare un "kit di montaggio"

 

...dai dai... misure please... :D :D :D

 

...poi giochiamo a chi l'ha saldata meglio??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le misure non c'è molto da dire. In realtà le dimenzioni sono vincolate dall'esiguo spazio nel sottopedana.

 

A mio giudizio:

il cono di espansione può arrivare alla padella con max 70mm di diametro, proseguire all'interno per una lunghezza variabile ma possibilmente fino in fondo della padella stessa con un diametro finale di più o meno 90mm che ovalizzato va dentro.

LA lunghezza del tratto conico esterno può essere variabile tenedo conto di quanto segue:

più il tratto conico inizia prima più bisogna iniziare dolcemente con inclinazioni di 1,5° ed aumentare poi, in questo modo si agevolano ulteriormente gli alti;

più il tratto conico tarda ad iniziare più si mantiene una maggiore coppia in basso e alle medio basse.

 

Poi i fori sulla paratia fanno la differenza e devono essere fatti come da me descritto in precedenza e come anche indicato da Mega.

 

LE variabili sono molte come vedete ma in linea di massima è inutile cercare alternative ceh si discostano troppo da quanto descritto.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...