Vai al contenuto



1890 km in una botta, da solo!


leopoldo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma dove sei, ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Vediamo di stilare uno pseudo diario di viaggio.

Partenza da colle ferro alle 20.25 fatta una sosta a ciampino per vedere se c’era un aereo.

Alle 9.30 ero in fila sull’autostrada per via di un incidente.

Mi fermo alla prima area di servizio faccio gasolio e riparto.

La c4 si dimostra subito quello che è sempre stata, una macchina comoda, vivibile, tanto da consentirmi di fare i 2000km che mi separavoano da Cambridge facedo solo 3 soste “fisiologiche”. ( per entrambi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

 

Il viaggio di andata si è dilungato un po’ in quanto mi sono perso per lione, e i francesi a cui chiedevo informazioni erano tutti come quella della Mannino a zelig YouTube - Teresa mannino e i francesi 26-10-2007 minuto 1.28).

Comunque sia sono arrivato a Calais e ho preso l’eurotunnel.

La guida contromano si è dimostrata più semplice di quel che pensassi, non ho rischiato nessun incidente.

Il ritorno è stato più o meno uguale solo qualche sosta in più.

Sono partito da Cambridge alle 16.30 e sono arrivato a Colleferro alle 18.15. non ho preso l’eurotunnel ma ho preso un traghetto.

Alla fine del viaggio ho messo 5 pieni (dell’ultimo ne ho ancora più della metà) di gasolio il cdb riporta un consumo di 14.9 km/lt e una velocità media di 98km/h (sono stato due ore e mezza fermo a Ronco Scrivia in fila).

Nelle foto allegate troverete la foto al cdb alla fine del viaggio di ritorno, uno scorcio del meraviglioso monte bianco l’eurotunnel le due foto del kontakm prima e dopo i 110.000. e un caffè francese.

Notare il caffè francese, l’unico bevibile…. Figuratevi gli altri.

14032009071.jpg

17032009073.jpg

18032009074.jpg

18032009075.jpg

18032009077.jpg

18032009079.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh l'amore.....cmq la prossima volta se vuoi smezzare il viaggio in due, a casa mia cè posto.....ricompensa? il sentire parlare romano che mi fa scassare!

domanda.....main che negozio lavori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo; queste sono cose che si ricordano!

 

A quasi 26 anni (eravamo nell'estate 1990) con un amico tornammo a Palermo dalle vacanze, partimmo in auto da Dolac Crikvenički (Croazia, a sud di Fiume) alle 5 del mattino e a mezzanotte io ero a casa, tutta strada tranne l'ovvio passaggio dello stretto di Messina, l'auto era una Alfa 33 1.5 quadrifoglio oro.

1.700 km in 17 ore, la media è sempre quella; alle 15 eravamo a Napoli, disdettammo il traghetto e ci rimborsarono il biglietto con una penale del 10% e poi via di nuovo in autostrada.

Non ricordo se passammo da Catania, la Palermo - Messina era incompleta, e conveniva allungare una 50ina di km e fare Messina - Catania - Palermo.

Nel complesso macinammo più di 8.000 km in 20 giorni.

A mezzanotte quindi ero a casa .... e alle 13 sulla nave per Genova, la vacanza continuava!

 

Se dovessi farlo ora penso che non sopravviverei; allora me la sentivo ed ho fatto bene a farlo!

 

Complimenti per il tuo splendido viaggio e per averlo condiviso con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh l'amore.....cmq la prossima volta se vuoi smezzare il viaggio in due, a casa mia cè posto.....ricompensa? il sentire parlare romano che mi fa scassare!

domanda.....main che negozio lavori?

 

nella libreria di famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq bravo Leo,ne potrei raccontare a decine di viaggi fatti quasi con le stesse modalità nei miei quasi 17 anni di lavoro a bordo delle navi e quando la vedevo la moglie e i figli se non facevo così:Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo di 1° Classe:ciao:

 

Bene; io sono un amministrativo (+ o -) ma sino alla generazione precedente si era marittimi. Mio padre era Direttore di Macchina (Marina Mercantile) ed era stato Sottotenente di Vascello (Marina Militare).

 

Quando sento parlare di naviganti drizzo le orecchie! :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq bravo Leo,ne potrei raccontare a decine di viaggi fatti quasi con le stesse modalità nei miei quasi 17 anni di lavoro a bordo delle navi e quando la vedevo la moglie e i figli se non facevo così:Ave_2::ciao:

 

hai tolto le stellette james? o sei semplicemente sbarcato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...