Vai al contenuto



Trasferimento dall'ovest per VR 2009


dago
 Share

Recommended Posts

alessio ho già anticipato a fabio che se maluguratamente dovesse perdere il treno delle 9.20 prende la metro a e scende al capolinea "anagnina" da colleferro sono meno di mezz'ora di macchina lo vado a prendere io là

per tutti gli altri rimaniamo che ci vediamo alle 10.30 a casa mia..,.

io abito a 30mt da qui...

59 Via Consolare Latina, 00037 Segni Roma, Lazio - Google Maps

esattamente qui

59 Via Consolare Latina, 00037 Segni Roma, Lazio - Google Maps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Utenti Registrati
STAFF
Fabio puoi prendere i treni che partendo da Roma hanno come arrivo Cassino, Colleferro, o Frosinone

Orari di partenza : 09.20 - 10.20 - 12.20

......

 

problemino....

il treno per Cassino, secondo le informazioni online, parte alle 9.15, 10.20, 12.47

 

quindi, mi dispiace Leopoldo, forse l'unica soluzione è prendere la metro fino ad Anagnina!?

Link al commento
Condividi su altri siti

problemino....

il treno per Cassino, secondo le informazioni online, parte alle 9.15, 10.20, 12.47

 

quindi, mi dispiace Leopoldo, forse l'unica soluzione è prendere la metro fino ad Anagnina!?

 

E' una buona notizia questa.

Ti spiego perchè

I treni sono 2:

quello delle 09.15, treno 2349

e quello delle 09.20, treno 21905

 

Sono due treni diversi che partono a 5 minuti distanza l'uno dell'altro e generalmente quello che parte all'ora xx.15 parte dal binario 27 (lontanissimo). Per esclusione il tuo partirà dai binari 20 - 24 .

 

Generalmente le cose vanno così (faccio questo percorso tutti i giorni) e salvo fatti strani dovrebbe mantenere questa regola non scritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E' una buona notizia questa.

Ti spiego perchè

I treni sono 2:

quello delle 09.15, treno 2349

e quello delle 09.20, treno 21905

 

Sono due treni diversi che partono a 5 minuti distanza l'uno dell'altro e generalmente quello che parte all'ora xx.15 parte dal binario 27 (lontanissimo). Per esclusione il tuo partirà dai binari 20 - 24 .

 

Generalmente le cose vanno così (faccio questo percorso tutti i giorni) e salvo fatti strani dovrebbe mantenere questa regola non scritta.

 

bene.... una domanda ancora... com'è adesso in IT? è possibile acquistare il biglietto sul treno?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

secondo il sito delle ferrovie dello stato i treeni per venerdì sono solo quelli che ho scritto io quindi 9.20 10.20 ecc

Orari e acquisto - Trenitalia

per me venire all'anagnina è un problema irrisorio....

il biglietto sul treno non si può acquistare.....

quindi comunque devi prendere un biglietto da 3.20 o alle macchine automatiche o alle edicole della stazione

Link al commento
Condividi su altri siti

La prenotazione non è possibile su quei treni.....

noi pendolari siamo sempre molto arrabbiati....chissà perchè....

eppure viaggiamo in compagnia...vicini vicini....

india-train.jpg

 

(io sono quello che si sgrattugia il piede)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La prenotazione non è possibile su quei treni.....

noi pendolari siamo sempre molto arrabbiati....chissà perchè....

eppure viaggiamo in compagnia...vicini vicini...

(io sono quello che si sgrattugia il piede)

Certo che quello in piedi, più in basso, ad altezza del tuo fettone, deve essere un masochista, eh? :mrgreen:

Oppure, è un feticista masochista? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

meteo:

 

ho dato un okkiata veloce sul meteo.it guardando solo il molise, sembrebbe che avremo tempo asciutto, eccetto la sera-notte del venerdi ... , poi la domenica acqua e temporali dal pomeriggio, quindi consiglio che i "romani" partano in prima mattinata

 

strada:

 

ieri sono andato vicino Isernia, mi sono preso degli appunti sulla strada, ma li ho dimenticati in macchina, quindi faccio un piccolo promemoria ma potrebbe essere errato

 

io ed Emilio entriamo sull'autostrada a Frosinone, poi usciamo a San Vittore, procediamo verso Isernia attraversando Venafro e poi verso Campomarino

 

autovelox, ieri, non ne ho visti, ma mi hanno detto che da dopo Isernia è molto facile trovarli, forse anche postazioni fisse, quindi, per chi farà quella strada, state attenti

 

stasera scrivo il percorso che mi sono segnato

Link al commento
Condividi su altri siti

 

autovelox, ieri, non ne ho visti, ma mi hanno detto che da dopo Isernia è molto facile trovarli, forse anche postazioni fisse, quindi, per chi farà quella strada, state attenti

 

 

non parteciperò al viaggio ne purtroppo al raduno per vespa dal carrozziere!

cmq quelle strade le conosco molto bene, soprattutto gli autovelox:Lol_5:

 

allora appena uscite dall'autostrada farete un paio di chilometri per raggiungere la casilina. ebbene su quei 2.8 km di casilina che farete c'è l'autovelox più o meno ai 2.2 km, quindi piano piano mi raccomando, anzi mi permetto di consigliarvi di andare così piano da fermarvi al caseificio che sta sulla sinistra un po più avanti dell'autovelox, che fa delle mozzarelle di bufala davvero bone!lo riconoscete: sta appena dopo un benzinaio, e c'è un ampio parcheggio davanti, con tanto di tavolini per riposarsi e assaggiare qualcosa.

 

poi girerete a sinistra per la ss 85 e qui la strada è davvero bella fino all'uscita di Vallecupa (che sta dopo una galleria), c'è un curvone di 90° a sinistra e un rettilineo in discesa, alla fine del rettilineo una curva a 100° a destra e appena subito dopo un bel autovelox, quindi state sui 5o.

 

per Venafro andrete piano, perchè in genere c'è traffico: se le mozzarelle non vi hanno saziato e avete voglia di pizza, fermatevi alla pizzeria "pomodoro rosso: pizza alla spina e birra al forno": a me la pizza al taglio che fanno la piace molto.

 

dopo venafro attraverserete una sorta di "zona industriale" con alla destra qualche capannone e sulla sinistra un grande supermercato GS: ebbene davanti all'entrata c'ho visto spesso le forze dell'ordine coll'autovelox mobile.

 

andate tranquilli fino a Macchia d'Isernia: dopo andrei pianino, che c'è un autovelox fisso e a volte anche qualche pattuglia fino ad arrivare ad Isernia: dopo non saprei perchè qui voi farete un'altra strada (rispetto a quella che faccio io per andare a Trivento).

 

spero di esservi stato d'aiuto

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

io ho già caricato i POI aggiornati ;-)

PS: pensate che proprio davanti il campeggio si nascondono i VVUU :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli Cri50s! Grazie!

Meglio che io non tocchi la mozzarella altrimenti finisce a schifìù... eheheh

 

Ti ricordi salite ardue da affrontare lungo il percorso? Sai qual'è l'altitudine massima che toccheremo e se c'è ancora la neve?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...... "pomodoro rosso: pizza alla spina e birra al forno": ....

 

:crazy::mrgreen:

siamo sicuri??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli Cri50s! Grazie!

Meglio che io non tocchi la mozzarella altrimenti finisce a schifìù... eheheh

 

Ti ricordi salite ardue da affrontare lungo il percorso? Sai qual'è l'altitudine massima che toccheremo e se c'è ancora la neve?

 

mi fa piaciere che abbiate apprezzato i miei consigli!

 

come altitudine toccherete i 700-800 mt massimi, e di neve non ce n'è più per strada: ieri ho beccato solo un sacco di acqua, per fortuna ero in macchina! una buona giacca a vento però ci vuole.

 

salite ardue ce ne sono: proprio dopo Macchia d'Isernia, ma arrivate da una discesa belli lanciati; e dopo che svoltate a sinistra dalla casilina, ma quest'ultima più che una salita ripida è un tratto piuttosto lungo in salita.Dopo Venafro hanno fatto l'innesto con una nuova statale: in sostanza voi venite da una strada da venafro, e in 150mt passate sotto la statale e su una rampa bella ripida con annesso curvone verso sinistra vi immettete di nuovo nella strada che percorravate prima: non mi sono spiegato benissimo, lo ammetto, ma spero che abbiate capito che non è un tratto di strada felicissimo, benchè aperto manco da un anno.

 

Ah, ho dimenticato di dirvi di fare attenzione dopo un paio di km dalla ormai celeberrima Macchia d'Isernia c'è un viadotto bello largo in discesa di circa 1 km dove potrebbe tirare vento, quindi occhio! Dopo sto viadotto c'è una curva verso sinistra e quindi un rettilineo in salita con doppia corsia per chi sale, e li il famelico autovelox fisso che vi dicevo: ora siete sulla tangenziale di Isernia: alla vostra sinistra in alto, alla fine della salita, potrete ammirare un mega box, dove hanno scoperto un sacco di robe tipo animali preistorici e roba di neandertal(Il Molise sembra la terra più sfigata d'Italia, ma alla fine ci stanno un sacco di cose interessanti!); dopo sto rettilineo in salita, si torna ad una corsia e ci sono 2 gallerie corte in sequenza: pure li occhio al vento tra l'una e l'altra, e dopo la seconda galleria occhio alle pattuglie che di solito si mettono li con l'autovelox.

 

Spero di essere stato soddisfacente...magari domani se ho un po di tempo rifaccio un post col percorso lineare e più dettagliato; al fatto delle salite non ci avevo pensato, se avete qualche altro dettaglio da chiedete pure.

 

Ma dopo Isernia quale strada prendete?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Spero di essere stato soddisfacente...magari domani se ho un po di tempo rifaccio un post col percorso lineare e più dettagliato; al fatto delle salite non ci avevo pensato, se avete qualche altro dettaglio da chiedete pure.

 

 

:oops:sennò se qualcuno ha una vespa in più da voler portare al raduno vi accompagno volentieri!:Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Spiacente le vespe le ho finite

le fumi?? :mrgreen:

:Ave_2::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Intanto io stamattina ho fatto una capatina alla Lidl e ho preso i pantaloni e gli stivali da moto! :lol:

(Tanto, se non li uso per Scarrafone, un domani sono sempre utili per il Cavallo! ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...