Vai al contenuto



Censimento Vespa PX senzafrecce


Marben
 Share

Recommended Posts

  • 7 months later...
  • Risposte 115
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 6 months later...

Prima cosa saluti a tutti ....

Rispolvero questo vecchio post per presentare la mia PX e rendermi utile al censimento

 

P125X 11/1977

Chiaro di luna (ahimè ....fatta biancospino a bomboletta)

VNX1T 23--

VNL3M 33---

Roma 370---

Da lunedì prossimo parte il restauro per portarla agli antichi splendori

di un magnifico blù marine (così ha avuto tutte le colorazioni del '77 e non facciamo torto a nessuno dei tre colori)

Sono graditi consigli di vario genere.

p1010854pb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa saluti a tutti ....

Rispolvero questo vecchio post per presentare la mia PX e rendermi utile al censimento

 

P125X 11/1977

Chiaro di luna (ahimè ....fatta biancospino a bomboletta)

VNX1T 23--

VNL3M 33---

Roma 370---

Da lunedì prossimo parte il restauro per portarla agli antichi splendori

di un magnifico blù marine (così ha avuto tutte le colorazioni del '77 e non facciamo torto a nessuno dei tre colori)

Sono graditi consigli di vario genere.

p1010854pb.jpg

 

 

ma è stato fatto tutto a bomboletta solo per sfizio o perche danneggiato???

carteggiato o no????

 

perche non provi a ciffarlo / pulirlo con pezze , paglietta di ferro finissima e diluente nitro o acetone??? potresti non doverlo nemmeno riverniciare......

 

guardati i post del signorhood e di pasqualo mi pare che avesse ripulito cosi la sua SV

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è stato verniciato per sfizio senza essere carteggiato…in molti punti si vede il grigio (basta togliere i fianchi oppure intorno al tappo serbatoio) … Il biancospino è stato dato anche male ci sono alcune gocce di vernice ….. ci sono anche piccole bolle di ruggine superficiale sulle pedane. In generale

non molto lavoro di carrozzeria (verniciatura a parte) potrebbe non necessitare di sabbiatura ...... solo una bella preparazione. Il parafango anteriore non è il suo ... e ne sto cercando uno originale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco appunto...mi sa che non mi hai capito... se è come dico io e come hai confermato tu.. compra un barattolo di diluente nitro in ferramenta, perndi qualche pezza imbevila di diulente e inizia a pulirci la vespa.... se ti dice bene non devi nemmeno riverniciarla!!!

 

per capire inizia a leggere quà:

 

http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/38716-barbara-restauro-conservativo-vespa-vn2t.html

Link al commento
Condividi su altri siti

azz black!bel colpo!il colore l'hai già scelto? farà un figurone con la sorella (con le frecce) color tabacco! :sbav:

sifede, smontandolo, nonostante fosse stato riverniciato a regola d`arte , smontandolo tutto , in alcune parti graffiate e` riemerso il suo colore originale rosso laccae ritornera` spero il piu presto possibile al suo originale splendore :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao ragazzi, la mia è una p150x del 78 n. 1835 presa da poco e pronta per il restauro......vi chiedevo info per il restauro....magari anche foto e consigli per ripristinare il tunnel all'altezza del sottosella, punto critico del px praticamente fracio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...