Vai al contenuto


Colore fondo VS5


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Su VT trovo che il fondo utilizzato per il VS5 fino ad una certa data era il Rosso Opaco MaxMeyer 10055M mentre per gli ultimi modelli Fondo Verde MaxMeyer 6006M.

Il mio telaio VS5 "mai riverniciato" all'interno del vano serbatoio e' invece nocciola (credo Nocciola MaxMeyer 3000M).

Al solito probabilmente in Piaggio usavano quello che avevano anche perche' in quel periodo veniva usato per altri modelli proprio il nocciola.

Venendo al dunque... secondo voi visto che dovro' sabbiare tutto e verniciare da zero, quale colore di fondo uso?

Riafaccio nocciola come l'ho trovata o e' meglio il Rosso 10055M come da manuale visto anche che verra' iscritta RS FMI?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

bella domanda.... quello che scrivi è giusto.. ed è anche giusto il fondo nocciola che hai trovato....

la domanda relativa RS FMI la faccio rispondere ad altri... o.. non puoi chiedere direttamente ai tuoi contatti FMI??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Non e' tanto il problema FMI in quanto tale dato che al momento il controllo sul fondo non viene eseguito quanto essere io certo dell'assoluta originalita' soprattutto per un mezzo come il GS che reputo abbastanza raro.

Cioe' mi romperebbe le palle se magari tra qualche anno qualche "esperto" dovesse contestarmi l'originalita' del colore del fondo anche se la ragione sarebbe mia in quanto il telaio adesso e' nocciola!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

:mrgreen: sara' fatto!

Al momento iniziero' a mettere quindi foto del telaio e del serbatoio che sono le uniche due cose nelle mie mani... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E questo è niente. Pensa che io, quando ho restaurato un G.S. a quello che credevo un amico,

trovai come colore di fondo, sia il nocciola che il verdino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
...... se magari tra qualche anno qualche "esperto" dovesse contestarmi l'originalita' del colore del fondo anche se la ragione sarebbe mia in quanto il telaio adesso e' nocciola!

 

e se lasci la parte interna (vano "carburatore"/serbatoio) nel colore originale?? Se non erro anche eleboronero ha fatto così... ed in più con una buona documentazione fotografica pre restauro dovresi essere apposto.. ancor di più se la Vespa (o le foto ...se possibile) la fai vedere a qualche tecnico FMI... !? boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che io ho trovato del verdino pure su alcuni pezzi di GL e di GT.

Falla nocciola come era in origine e manda a gagare i presunti esperti "standardizzatori per loro comodo".

Fai le foto per testimoniare il suo stato prima del restauro, ma falle per te non per i rompicoglioni da raduno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...