Vai al contenuto



Sempre piu' in alto (i prezzi!!!)


V11T
 Share

Recommended Posts

Mi sa che il costo delle inserzioni hanno passato il prezzo di vendita!

 

bravo hai centrato il punto, il problema è proprio questo !

 

Molti che si ritrovano in casa una vespa e non sanno quanto vale vanno su e-bay per farsi un'idea, e lì trovano prezzi della madonna CHE PERò SONO SOLO LE RICHIESTE DEI VENDITORI, nessuno ci garantisce che quello sia realmente il prezzo di vendita ! perchè spesso rimangono invendute o sono vendute a finti e-bayers e puntualmente ricompaiono come per magia poche settimane dopo...ma questo il privato cittadino che vuole informarsi sulle quotazioni non lo sa...così da uno sguardo veloce e crede che il prezzo sia quello e mette in vendita magari anche ad un pò di più...non sta per dire a controllare l'asta per vedere se poi effettivamente a quel prezzo viene venduta o meno...

è un cane che si morde la coda, un circolo vizioso, una bolla

 

...anche l'ignaro acquirente che non si informa adeguatamente poi va su e-bay, vede tutti sti prezzi e pensa che i prezzi siano affettivamente quelli e punto! Così sborsa quei soldi lì e fine, non discute neanche. Non sa che a cercare bene si trovano a meno, o che cmq in relazione al modello/numero di esemplari/stato del mezzo la vespa vale meno, ecc ecc

 

Una ragione concreta per l'innalzamento così repentino e sproporzionato dei prezzi non c'è , è una falsazione del mercato, dovuta alla moda e alla stupidità di chi compra senza informarsi e senza dare valore ai soldi

 

davvero secondo me molto è dovuto anche (e forse soprattutto) all'igoranza degli acquirenti che comprano solo per moda ed in maniera superficiale, per es. mezzi senza documenti che pensano di poter immatricolare senza problemi, o mezzi stra-prodotti acquistati pensando siano rari, o mezzi "restaurati " in maniera sbgliata comprati come restaurati, ecc ecc

 

molta gente è proprio stupida e si lascia reggirare, il problema sta lì (non solo per le vespe)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ragazzi, ma allora un quadro di Monet li vale 18 milioni di euro?

 

Si è vero...però con la differenza che un quadro di Monet è unico...mentre di 98 ce ne sono tante, o sbaglio?

 

 

Se mi metto a scarabocchiare un foglio, tiro fuori anch'io un'opera unica. Ma nessuno mi darebbe un euro.

In questi casi non si paga neanche il valore artistico, ma solo il nome. Picasso ha letteralmente scarabocchiato dei fogli di un quaderno con degli appunti incomprensibili. Valore artistico zero. Venduti all'asta a migliaia di euro.

Sono stati venduti a peso d'oro altri scarabocchi di Salvador Dalì.

In tema Vespistico ve la ricordate la Vespa firmata da Salvador Dalì? Adesso è esposta al museo Piaggio e vale una fortuna. Ma insomma è semplicemente autografata a pennello su una scocca. E' unica, ok, ma che valore artistico ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

la verità è che stiamo vivendo l'era della conservazione storica...oggi tutto ciò che rappresenta il passato, della serie la famosa frase "stavamo meglio quanto stavamo peggio" è diventato il simbolo di un'Italia fiera di sè (che forse oggi non lo è più) il successo che ha portato la vespa fino ad oggi..si sà è dovuto al fatto che piaceva a tutti anche i bambini e le donne tutti le acquistarono...portandole fino ad oggi ....

 

Secondo me hai centrato, sono assolutamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il futuro credo ci siano 2 possibilita':

1)la vespa non varra' piu' niente

2)chi non se le' comprata non potra' piu' farlo perche' i prezzi saranno spropositati........MITICI!!!

Io scommetterei sulla n. 2)

 

a mio avviso succede come per tutte le cose di moda.. passa la moda, cambia il mercato..

le 500 chi se le caga più? c'è stato un periodo che c'erano 500 ovunque.. (ovviamente la FIAT è arrivata adesso)

 

Si ridimensionerà questa mania Vespistica.. questo forum (o altri) saranno meno popolati rispetto a ora, i prezzi torneranno a essere quelli giusti per i mezzi che sono.. non dico che si abbasseranno..

sicuramente una 98 tra 10 anni sarà come una ottobulloni ora (sto bestemiando) e quindi il valore sarà giusto..

i ricambisti non abbasseranno i prezzi perchè diminuiscono la produzione e i venditori.. va bè quelli lasciamo perdere..

Chi 10 anni fa ha acquistato una struzzo o una faro basso a 300/400.000 £ ha fatto un investimento e ora ha un pezzo che ha preso valore..

Chi compera una 98 a 60.000 € oggi, tra 10 anni forse andrà via in pari..

Chi abbocca e compera una Special a 2000€ spero per lui di tenerla per molto, molto tempo..

 

Credo che comunque è un mercato che è destinato a scadere questo del restauro.. oggi si va alla ricerca di Vespe mal messe, motoleggere anni 50-60 ecc.. tra 20 anni cosa cerchi? ti metti a restaurare un Fifty TOP? un garelli VIP? un booster prima serie? un Monster? ci sarà un esubero di mezzi restaurati e conseguente ristagno del mercato..

 

Però la mia esperienza in questo campo si limita a pochissimo tempo quindi sono solo grosse supposizioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..

le 500 chi se le caga più? c'è stato un periodo che c'erano 500 ovunque.. (ovviamente la FIAT è arrivata adesso)

 

Credo che per quel che riguarda le Fiat 500 ti stia sbagliando, forse non hai presente il mercato di ricambi e vetture intere che c'è tuttora, e i prezzi a cui sono arrivati.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me...norkio il tuo è un lato della medaglia, se pensiamo che le moto oggi le acquistano i commercianti allora forse è come dici tu...gireranno sempre e sarà facile trovarle, ma se le moto le comprano i collezionisti e cominciano a scarseggiare, perchè magari non tutti collezionano per poi vendere...allora fra 10 anni alla prima pk50s si scannano...poi per quanto riguarda i plasticoni che hai nominato c'è da aspettarsi di tutto, un mio amico un'anno fà voleva acquistare una vespa special ma per lui la spesa era troppo alta, allora nella sua cantina ritrovò il Piaggio Bravo di suo fratello..oggi rimesso a nuovo, io conservo sempre il mio sguardo scettico verso un Bravo anche se per carità.. sono gusti...la settimana scorsa ho visto un Peugeot..detto pegiottino non sò il modello ma "tremendo" tirato a lucido con il fiero proprietario di sopra...ragazzi era nuovo!

quindi per i tempi che corrono...CERCASI GARELLI VIP O FIFTY TOP...e perchè nò BOOSTER....scherzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi mandi una foto GUstav?

io avevo il 4 marce con 90cc avionic e giannelli modificata per l'attacco a stringere.

modifica al manubrio, ammortizzatori ben + alti e prestazioni + che degne!

 

Il mio (anzi di mio padre) è un Vip 1 monomarcia. Lo sto sistemando perchè è rimasto 10 anni fermo. Appena lo finisco mando una foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Cavoli, allora vendo al modico prezzo di 1.000,00 euro INTRATTABILI la testata d vespa 98 che conservo come una reliquia! Ricambio originale e mai usata! Venghino siori, venghino!!! :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un'astina della benzina originale per vespa 98, presa con un'amico diversi anni fa in quel di Lecce, guarda a 350 euro la do, ed assieme regalo un serbatoio di una bacchetta 48-49 originale non modificato. Ri-venghino siori ri-venghino che ghe pensum num.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

 

Pazzo!

 

 

VENDO A MALINCUORE SPETTACOLARE VESPA 50 DEL 1965 COME DA TELAIO

 

PRATICAMENTE TUTTO NUOVO DAI FILI GUAINE GRAN PARTE DELLA BULLONERIA VIT E RONDELLE GUARNIZIONI VARIE,ACCESSORI GOMME AMMORTIZZATORE ANTERIORE ( IL POSTERIORE E' STATO SABBIATO E VERNICIATO A POLVERE PRATICAMENTE NUOVO CUFFIA MOTORE SABBIATA E VERNICIATA A POLVERE) MOTORE RIFATTO COMPLETAMENTE DIMOSTRABILE DA ALTRE FOTO SELLA NUOVA ,LA VESPA E' STATA SABBIATA TIRATA E TIRATA A NUOVO MANCA SOLO LO SPORTELLINO FACILMENTE REPERIBILE .LIBRETTO ORIGINALE

 

ATTUALMENTE ESPOSTA IN VETRINA

 

SONO DISPOSIZIONE PER EVENTUALI DOMANDE POSSIBILITA' ALTRE FOTO VISIBILE A VERCELLI

 

 

 

 

 

ACCETTO EVENTUALI OFFERTE

 

Dice di aver sabbiato e verniciato a polvere (quindi forno a 200°) l'ammortizzatore posteriore, ma non dice di averlo revisionato... Non oso pensare a cosa sia successo alle tenute in gomma, tra sabbia e calore... :shock:

 

E poi vuole 5000€, prezzo da manicomio, per una Vespa senza lo sportellino, col cavalletto verniciato e con l'ammortizzatore idraulico anteriore, quando invece l'originale è ben diverso?

 

Mah, che vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene solo una cosa da dirgli...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...MOVAACAGHER... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

Peccato che quelle molle, rifatte, siano sbagliate per quel tipo di forcella!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I prezzi possono salire quanto vogliono, ma bisogna sempre trovare i compratori. Ultimamente su Ebay sono state messe in vendita diverse GS - VS1 dai 12.000 ai 16.000. Nessuna venduta, manca il granooooooooooooooo!!!!!!!!! oppure sono balle che si vedono in televisione????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...