Vai al contenuto



Padellino originale più performante....Grazie Fariseo!


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR
come fai a vedere che una è per 125 ed una per 150? cmq può essere che dipenda anche dalla anno della vespa a prescindere dalla cilindrata..

E' quello che volevo capire prima

Ma il numero di omologazione delle 2 marmitte e' lo stesso? Guardando le STO, i numeri sono uguali e nel disegno della marmitta nella STO della 125 nella sezione download, la marmitta raffigurata e' quella del 200.

 

Vol.

 

Scariando le due STO, mi sembrano uguali anche nella forma che sono sicuro non esserlo;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per logica una marmitta per 125 non può essere uguale ad una marmitta per 200. Sono quasi il doppio di cc... sicuramente cambierà qualcosa anche se minima. Mi è capitato la stessa cosa per la polini per 50 fino a 102 con quella per corsa corta. Molti dicono che sono uguali ma io le ho entra bè e vi posso dire che hanno molte differenze... dalla dimensione del tubo uscita, dal diametro del collettore che per corsa lunga è più largo ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora da quello che leggo emerge che 125 e 150 hanno un buco di differenze. Parliamo però di quella Piaggio perchè la Sito ha invece un unico buco nella paratia (visto da me personalmente). A conti fatti se vuoi incrementare le prestazioni con una padella originale non ottieni nessun beneficio. Ci vogliono espansioni

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
125 cc ci sono 3 fori nella paratia

150 cc ce ne sono 5

200 cc ce ne sono 6

 

Ho fatto una ricerca in vecchie discussioni

I sei fori del 200 mi puzzano, dalle pagine da me postate, si vede che il 200 ha 5 fori da 10. La pagina delle marmitte 125 e' evidentemente sbagliata, probabilmente quella nello ZIP del 125 e' in realta quella del 200.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Approfitto di questo tread per una domanda fatta e rifatta, ma ho trovato 1000 risposte contrastanti. ho smontato la padella al mio px 125 '84 e ho scoperto di avere una sito messa davvero male, è intasatissima e con delle crepe. Mi conviene bruciarla, aprirla e pulirla lasciando tutto come sta x poi risaldare, o giacche apro faccio qualche modifica? Oppure la butto via e ne prendo una nuova ? Ho il GT originale senza modifiche. Grazie.

Modificato da Mikro77
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Approfitto di questo tread per una domanda fatta e rifatta, ma ho trovato 1000 risposte contrastanti. ho smontato la padella al mio px 125 '84 e ho scoperto di avere una sito messa davvero male, è intasatissima e con delle crepe. Mi conviene bruciarla, aprirla e pulirla lasciando tutto come sta x poi risaldare, o giacche apro faccio qualche modifica? Oppure la butto via e ne prendo una nuova ? Ho il GT originale senza modifiche. Grazie.

Se posso, ti consiglio di dare un occhio sul sito di piaggio calo', le padelle originali costano meno di 40 euro. Non vale tutto quello sbattimento per una sito a fin di vita.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
OK, se le ha originali darò un occhiata, grazie.;-)

 

PIAGGIOCALO

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, presa! Quando arriverà mi consigliate di modificarla o lasciarla così com è? Se non ho capito male con questa modifica si perde un po di ripresa x guadagnare un po di allungo, giusto?

 

Edit: arrivata.

Modificato da Mikro77
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
MODERATOR
Il link è errato...

 

Quale link?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Quello nel primissimo post di questa discussione

 

Visto che il primo post risale ad 8 anni fa, ci può stare che porti ad un sito che non esiste più ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Marmitte originali Piaggio per Vespa PX 150 numero di magazzino 419167, per Vespa PX 125 numero di magazzino 417806.

Vi segnalo i numeri perchè così se andate dal ricambista Piaggio Originale attraverso quei codici vi recupera direttamente il modello.

Viene venduto notoriamente sui 45 - 50 Euro quello per il 150 e circa 50 - 60 Euro quello per il 125.

I due scarichi sono differenti e non solo per via dei buchi ma anche per i finali. Rastremato e lungo per il 125, più corto e largo quello per il 150.

Su internet trovate anche le foto, io vi consiglio di comprarli in Piaggio, spesso qualcuno online ne approfitta. Io l'ho comprato in piaggio a 45 Euro.

Quello su cui sono convenuti anche altri vespisti che conosco è che gli scarichi attuali

419167 e 417806 sono davvero ben fatti, sia di vernice che di fusione. Danno il sound tipico degli anni ormai andati... e senza modificare nulla sia io che altri con motore

originale Piaggio della Euro 3 con lo scarico sopra in questione siamo dovuti passare dal famoso 102 al 104 di massimo. Addirittura qualcuno il 106.

Di punta una PX 150 Euro 3 con lo scarico originale 419167 è sui 105 di conta chilometri, si prendono senza nessunissimo problema :mavieni:

Modificato da geny
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...